Mum Loading

Family Time

Alice in Wonderland: 4 esperienze magiche da vivere in Italia insieme ai bambini

28/02/2025

Mums, oggi vi facciamo viaggiare tra installazioni luminose, caffè a tema, borghi da fiaba ed esperienze meravigliose! Siete pronte a scoprire insieme ai vostri piccoli un mondo incantato ispirato ad Alice in Wonderland?

Mums, sentite già aria di primavera e voglia di organizzare una gita fuori porta in famiglia? Noi decisamente sì! Se anche voi siete pronte a vivere un’avventura indimenticabile con i vostri bambini, preparatevi a immergervi nel fantastico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie! Oggi vi portiamo a scoprire eventi e luoghi magici da non perdere che renderanno speciale e fiabesca una giornata insieme!

Da Milano a Roma seguiteci in questo viaggio attraverso installazioni luminose, caffè a tema e borghi ricchi di arte e creatività! La meraviglia è a portata di mano e nuove avventure aspettano solo di essere vissute. Non perdete l’occasione di vivere insieme ai bambini un’esperienza unica, immersi in una favola senza tempo!

 

LEGGI ANCHE: La vacanza per sentisi delle vere principesse: nella magica Disneyland Paris

 

 

Una passeggiata fantastica al Lumina Park di Milano

A Milano abbiamo fatto un viaggio al Lumina Park e seguendo le tracce del Bianconiglio siamo arrivate in un magico mondo di meraviglie! Questo parco luminoso offre oltre 200 installazioni che siamo sicure non incanteranno solo i vostri piccoli!

Godetevi una passeggiata unica, circondata da personaggi fiabeschi luminosi, fiori che ridono, gatti che cantano e molto altro. Sarà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia!

Non mancheranno emozionanti giochi: tutti possono partecipare a un quiz a tema, scoprendo i segreti del Giardino delle Meraviglie. E per le famiglie con bambini sotto i 2 anni l’evento è gratuito.

 

 

 

LEGGI ANCHE: Dal Lago delle Fate al Regno del Gigante Baranci: 12 luoghi “da fiaba” in mezzo alla natura

 

Un caffè nella tana del Bianconiglio

A Milano potete trovare anche la prima sala da tè a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ve ne avevamo già parlato qui! Si chiama Rabbit Hole e nasce dall’idea di Silvia e Roberto, una giovane coppia innamorata dei locali a tema tipici della cultura giapponese.

Immaginate di chiudere gli occhi e di ritrovarvi in un mondo fantastico, proprio come accade ad Alice. Rabbit Hole vi catapulterà nel magico universo della favola grazie a scenografie curate nei minimi dettagli e dolci delizie da gustare. Dai pancake alle ciambelle, ogni morso sarà una dolce pausa da condividere con i vostri bambini.

E chissà, magari vi troverete seduti a un tavolo che raffigura le carte da gioco della Regina di Cuori!

 

 

Sant’Angelo di Roccalvecce, il vero Paese delle Fiabe

A soli due passi da Roma si trova il vero paese delle fiabe: Sant’Angelo di Roccalvecce. Questo borgo incantato è un tesoro di arte e creatività, dove murales che rappresentano le favole più celebri, da “Alice nel Paese delle Meraviglie” a “Pinocchio”, fanno da cornice a passeggiate da sogno.

Il Lazio è ricco di borghi da scoprire, ma questo è speciale. Infatti Sant’Angelo è tornato a vivere grazie all’arte, che ha trasformato il paese in un libro magico. Passeggiando tra le sue strade potrete incontrare i personaggi delle favole che hanno accompagnato la vostra infanzia.

La visita al borgo richiede circa un paio d’ore ed è un’ottima idea per una gita in famiglia.

 

 

LEGGI ANCHE: A due passi da Roma c’è il vero paese delle fiabe: un borgo che fa sognare

 

Il magico mondo di Alice nel cuore della Val Camonica

Mums, immaginate di entrare in un mondo incantato dove la fantasia prende vita ad ogni angolo. Bienno, uno dei borghi più belli d’Italia, è il luogo perfetto per lasciare volare l’immaginazione di grandi e piccoli grazie all’universo di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Situato in provincia di Brescia, a pochi passi dal Lago d’Iseo e circondato dalle meravigliose montagne della Val Camonica, questo luogo offre una serie di eventi e locali a tema che faranno brillare gli occhi ai più piccoli.

Nel cuore del paese si trova un mulino ancora funzionante, un luogo affascinante che continua a far vivere antiche tradizioni. Durante l’inverno Bienno si trasforma in un incantevole villaggio di Natale, con angoli dedicati alle fiabe più belle. Passeggiando tra le luci scintillanti potrete incontrare personaggi fantastici e vivere la magia delle feste.

 

 

 

LEGGI ANCHE: Gite da fiaba: tutti i luoghi ispirati alle favole da visitare in Italia con i bambini

Avete visto mums? Il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie è a portata di mano. Che si tratti di un’esperienza luminosa al Lumina Park, di una dolce pausa al Rabbit Hole o di una gita per borghi magici, ogni momento sarà un’opportunità per sognare insieme ai vostri bambini!

Silvia Giuntini 

Esperta di comunicazione, racconta la sua vita di apprendista mamma sul blog LameraliviaTrovate le mie avventure anche qui

Top
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.