Books

Un libro salva noia? Arriva l’activity book dei pirati: una valigetta da portare sempre con sé

01/08/2020

Un libro può essere un ottimo compagno di giochi per i bambini: durante un lungo viaggio, o mentre mamma e papà si ritagliano qualche minuto per loro, la valigetta piena di giochi e attività creative di NuiNuiBooks è perfetta! 

Oramai ci siamo abituate a trovare tanti modi diversi per intrattenere i nostri bambini a casa. L’ultimo periodo passato, ci ha messo a dura prova, ma ci ha anche permesso di affinare ancor di più questa nostra qualità. Ma ora è tempo di vacanze e anche noi mamme – a modo nostro – abbiamo bisogno di tirare un po’ il fiato e magari mentre ci godiamo un aperitivo con gli amici o usciamo per mangiare una pizza, un aiuto extra per intrattenere i bambini mentre ci ritagliamo del tempo per noi non guasterebbe giusto? Una validissima alternativa allo smartphone appoggiato al bicchiere è l’activity book pensato dalla casa editrice NuiNui: un vero e proprio libro a valigetta da portare sempre con sé e da tirare fuori all’occorrenza in caso di noia!

Dei meravigliosi libri NuiNuiBooks vi avevo già parlato: vi piacciono i pop-up?

Il libro per vivere avventure con Capitan Leo e alla sua ciurma!

Questo è un pratico, coloratissimo libro a valigetta ricco di giochi e attività divertenti che i vostri bimbi possono portare sempre con sé grazie al particolare formato e alla pratica maniglia. Mentre noi chiacchieriamo e ci gustiamo il nostro aperitivo, i bimbi saranno impegnati a salpare verso l’isola del tesoro insieme a Capitan Leo e ritracciare la rotta giusta tra mappe e labirinti, dovranno scoprire le differenze tra i vari pirati, decorare il proprio galeone con tanti e coloratissimi stickers, trovare oggetti nascosti e tanto, tanto altro.

 

 

Queste sono solo alcune delle tante attività che questo libro propone per allenare la mente dei più piccoli e stimolarla attraverso il gioco, potenziando la capacità di osservazione e calcolo. E con i buffissimi sticker si potranno arricchire tutte le illustrazioni, sviluppando al massimo la creatività.

Perché ci è piaciuto questo libro: perché offre al bambino la possibilità di fare tanti giochi diversi e non solo colorare dei disegni che, si sa, dopo un po’ annoia. La pratica maniglia dà la possibilità al bimbo di portarsi il libro dove vuole in completa autonomia. E’ un valido alleato per intrattenere per un po’ il bimbo, magari mentre siete a tavola, ma è anche un carinissimo libro con giochi da fare insieme per divertirsi un po’, magari sotto l’ombrellone o sdraiati su un prato in montagna.

Età di lettura: dai 4 anni

 

Melissa Ceccon

Mamma di due, moglie di uno, giornalista e autrice del blog Mamma Che Ansia

Vive e lavora nella verdeggiante Brianza, sempre pronta a scrivere e raccontare le storie più interessanti per le mums.

Su Instagram il suo dietro le quinte tra vita zen e ironia.

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy