Piattaforma e applicazione web per il controllo della sicurezza della persona.

Track4People è una piattaforma e applicazione web per il controllo della sicurezza della persona.

Come nasce Track4People?

Il brand Track4People nasce nell’estate del 2017 a Milano nella sede di Startit e Ibilab.
I flussi di conoscenze e di esperienze acquisite delle due software house hanno portato alla creazione di un progetto condiviso che fa perno sulla localizzazione, materia centrale nell’attività di entrambe.

A cosa serve e a chi serve?

Consente di monitorare la posizione e il movimento di un numero illimitato di persone ed e’ stato progettato per le esigenze di famiglie, comunita’, gruppi. Utilizzando tecnologia gps satellitare di smartphone o tracciatori professionali, qualsiasi sia lo strumento assegnato alla persona, grazie a track4people puoi averne il controllo in tempo reale, comunicare e ricevere alert attraverso il tuo smartphone.

Possibili usi di Track4people:

  • Famiglia: monitoraggio della sicurezza di bambini, anziani, animali, situazioni di dementhia (autismo e alzheimer)
  • Gruppi: gite scolastiche, viaggi, campus estivi, scuole sci e sci club, scoutismo, ecc
  • Sport: sicurezza per escursionismo e sport estremi + visualizzazione percorsi e velocità
  • Tracking di spostamenti (barca, bici)
  • Servizi Scuola Bus (tracking bus + rilevamento presenze bambini)
  • Usi aziendali: sicurezza e controllo personale

Per i bambini, in particolare, un piccolo tracciatore GPS ti permette di sapere dove si trova tuo figlio/a, di comunicare con lui tramite funzioni vocali o tasto s.o.s., di ricevere un SMS con la sua posizione se si trova in difficoltà. Consigliato per bambini sotto ai 10-12 anni, e per tutti coloro che vogliono sicurezza ma non scelgono di usare ancora uno smartphone.

Per le scuole, in particolare, i principali usi sono 3:

  • GPS per i bimbi in gita
  • School bus tracking + rilevamento salita e discesa dei bambini (app per i genitori e pannello di controllo per la scuola)
  • Controllo accessi a scuola informatizzato

Come funziona:

L’applicazione track4people da smartphone (o da pc o tablet) consente di visualizzare la mappa e tante icone in movimento quanti sono i dispositivi collegati al proprio account, identificati dai nomi delle persone a cui sono assegnati.
Il gps trasmette la posizione alla piattaforma track4people che la elabora e in tempo reale la mostra sulla mappa.
Parallelamente l’app fornisce un elenco delle coordinate geografiche e dei movimenti rilevati corredata di orario, velocità’ e conserva lo storico in memoria.
Localizzazione, avvisi, s.o.s., messaggi, ma anche ascolto silente ove necessario, definizione di confini “geofence”, allarme di caduta “man down”

 

Google maps
Recensioni
  1. Daniele ha scritto il

    La sicurezza è tutto.
    Ho iniziato ad usare Track4People da circa 6 mesi. Lo utilizzo su mia figlia affetta da spettro autismo del linguaggio e la mia necessità  maggiore era quella di averla sotto controllo nelle escursioni in montagna, sia estive che invernali. Ho provato diverse applicazioni ma sempre con lo stesso risultato negativo, perchè non risultavano affidabili. Finalmente, con la scoperta di Track4People, ho trovato un servizio professionale e sopratutto affidabile. Con l’app ho sempre sotto controllo mia figlia e fino ad adesso lo strumento ha sempre funzionato correttamente. Lo consiglio vivamente, a chi come me, ha le stesse problematiche, perchè prevenire è meglio che curare. Grazie a tutto il team di Track4People.

  2. Micaela ha scritto il

    Track4People.
    Abbiamo iniziato ad usare il dispositivo GPS Track4People a partire da questo inverno, avendo una bimba sciatrice che frequentando lo sci club sta sulle piste 6 ore circa al giorno tutti i week-end da dicembre ad aprile. Siamo super soddisfatti del dispositivo, che è semplice e immediato da usare sia per i genitori che per i bimbi, e che dà  a noi mamme e papà  un senso di sicurezza davvero rasserenante. Il funzionamento è ottimale, non abbiamo mai riscontrato tematiche degne di nota sul punto. Ne compreremo uno anche per il nostro secondogenito che a partire dalla prossima stagione invernale sarà  impegnato sulle piste da sci come la sorella maggiore. Assolutamente consigliatissimo!

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy