The Lazy Olive Glamping è situato a Trequanda in provincia di Siena ed è pensato per pochissime persone infatti ha solo 8 tende immerse in un oliveto biologico nel cuore della campagna toscana, in un silenzio assoluto e una natura incontaminata.
Potrete trascorrere le vostre giornate leggendo libri, andando in bici, facendo passeggiate, esplorando i vicini borghi medievali o semplicemente rilassandovi in piscina contemplando la vista mozzafiato sui vigneti circostanti.
La struttura è un piccolo gioiello che ospita un massimo di 16 persone, è un mix tra spartano e chic ed è un pop up cioè è aperta per soli 5 mesi da maggio a settembre e poi ogni inverno viene interamente smontata, per poter lasciare la fattoria il più possibile incontaminata.
Una “casetta” con cucina interna ed esterna è a disposizione degli ospiti, c’è un orto biologico dove potrete raccogliere insalata e pomodori per i vostri pranzi nella natura, accompagnati dall’olio d’oliva biologico di produzione dell’azienda.
Pienza, Montalcino, Montepulciano, Siena sono a pochi minuti di macchina, così come i le terme Bagni San Filippo oltre a innumerevoli trattorie e ristoranti.
Le tende sono state disegnate dall’architetto Daniela Di Cesare che, col marito storico dell’arte neozelandese Malcolm Ayres, ha realizzato questa piccolissima struttura pensata per gli amanti della natura e delle vacanze green. Sono adatte a chi desidera rilassarsi circondato dalla perfezione di un mondo rurale senza tempo e invitano allo slow living.
Le tende dispongono di un letto vero e proprio, aria condizionata e bagno privato. L’acqua calda è prodotta esclusivamente da pannelli solari.
La “Casetta” comune affaccia sulla piccola vigna e dispone di una cucina interna comune completamente attrezzata, con forno, piano cottura e frigorifero e un barbecue esterno. Potrete cenare insieme agli altri pochi ospiti usando la tavolata comune o privatamente sotto le stelle usando il tavolo privato della vostra tenda.
Per i viaggiatori più tradizionali, nella Casetta ci sono 3 bagni e 3 docce in muratura condivisi, una lavatrice, asse e ferro da stiro.