La Tenuta Bocchineri è un luogo magico dove vivere esperienze stimolanti per tutta la famiglia, ed in cui si potrà soggiornare presso un caratteristico chalet di legno nel bosco o in una deliziosa casa costruita su una quercia secolare. Le due strutture sono all’interno della Tenuta Bocchineri, circa tre ettari, con all’interno 15 punti di interesse turistico.
Nella tenuta si potrà scegliere di vivere un’esperienza da favola, dormendo su una casa sull’albero, unica nel suo genere in tutto il Sud Italia, che può accogliere 3-4 persone. La casa si adatta all’albero che la accoglie, armonizzandosi alla perfezione con la natura circostante, ma è al contempo dotata di tante comodità (bagno, doccia, frigo, TV, riscaldamento, wi-fi..), in uno spazio studiato in modo tale da garantire la presenza di tutto ciò che rende un’abitazione vivibile valorizzandone lo spazio ristretto e senza rinunciare ad un buon livello di comfort abitativo. Per chi invece preferisce vivere la natura dall’interno, anzichè dall’alto, lo Chalet sarà la scelta ideale. Provvisto di tutti i comfort, può accogliere comodamente 4 persone, è immerso nel verde del bosco e raggiungibile dopo un breve percorso di 2-3 minuti dalla strada principale.
All’interno della tenuta si potranno scoprire tante piccole attrazioni turistiche, che renderanno l’esperienza ancora più unica e completa, tra cui: il Piccolo Museo della Civiltà contadina; la quercia secolare nominato albero monumentale e di rilevanza a livello nazionale; la Fontana monumentale ricavata da un tronco secolare; il sentiero educativo-didattico di circa 2,5 km per escursioni alla scoperta della flora locale, del fiume Lara, dell’acquaro (tipica muraglia la cui tipologia è tutelata dall’Unesco); il rifugio dei Briganti; la panchina gigante e la panchina dei desideri; l’Area Daini in cui sono presenti tre daini adulti ed un cucciolo nato proprio lì da poco.
Per i piccoli ospiti sono tantissime le attrazioni, oltre alla gettonatissima casa sull’albero all’interno della quale è presente un angolo denominato SPAZIO BAMBINI: due pareti in cui i bambini possono lasciare i propri disegni della loro esperienza alla Tenuta. Spazio per loro caratteristico è la Vetrina delle Fatine che si trova invece all’interno dello Chalet in mezzo al bosco. E’ poi presente un piccolo parco giochi, ed a 500 metri dalla Tenuta un parco urbano con tantissimi giochi. La presenza, poi, dei daini, soprattutto i cuccioli, fa da corollario naturale ad una vacanza davvero unica, che grandi e piccoli ricorderanno per sempre.