Studio Ostetriche Centro Jesta Presso Insalus

Vai alle recensioni
Corso Carlo Alberto 17/A, Lecco

L’idea nasce nel 1998 dal sogno di un gruppo di ostetriche che, partendo insieme da una felice esperienza professionale ospedaliera, decidono di fondare un centro di riferimento indipendente per la nascita e la famiglia: il Centro JESTA.
Ora siamo in tre ostetriche,Cristina Sara e Maddalena e il  nostro desiderio è quello di riportare l’evento nascita alla sua dimensione naturale, valorizzare la qualità dell’esperienza del parto, restituire alla donna responsabilità e competenza, coinvolgere, sostenere e motivare la figura paterna, proteggere il legame madre-bambino, accogliere e rispettare il bambino che nasce.
Con passione, pazienza e dedizione  conosciamo  le coppie prima del parto, educandole alla nuova esperienza, assistendole in gravidanza, accompagnandole durante e dopo la nascita del loro bambino in un rapporto umano e professionale personalizzato e continuo.
Il tempo, l’ascolto, la fiducia e il rispetto caratterizzano ogni nostra relazione.
Ci prendiamo cura delle mamme in allattamento, dei neonati e dei bambini fino a 3 anni attraverso corsi e consulenze individuali.
Ci occupiamo di sessualità, riabilitazione perineale e menopausa.
Dal 2013 operiamo all’interno del centro polispecialistico InSalus avvalendoci della preziosa collaborazione di altri professionisti della salute.
Il percorso è impegnativo ed entusiasmante, a tratti faticoso e non privo di difficoltà, ma ci regala soddisfazioni, esperienze ed emozioni permettendoci di entrare a far parte di storie familiari fatte d’amore e d’accoglienza.

Ecco le nostre Proposte:

AD OGNI DONNA LA SUA OSTETRICA

L’ostetrica può offrire un‘assistenza personalizzata, accompagnando e supportando la donna nell’intero percorso della maternità, aiutandola a comprendere meglio il suo corpo e a fare le sue scelte, vigilando sulla sua salute e su quella del bambino, facilitando i passaggi difficili e stando vicina alla donna nei momenti di gioia e di dolore.

ASSISTENZA OSTETRICA IN GRAVIDANZA, TRAVAGLIO E PARTO

L’ostetrica in base al percorso formativo e alle leggi vigenti assiste in piena autonomia e responsabilità la donna sana in gravidanza ed è in grado di individuare le situazioni che necessitano della consulenza medica specialistica prendendone direttamente contatto.

Durante le visite mensili l’ostetrica compie una valutazione clinica completa e dedica tempo e spazio all’ascolto di ciò che la donna riporta di sé, del proprio bambino, della sua vita familiare e sociale.

ACCOMPAGNAMENTO OSTETRICO IN GRAVIDANZA, TRAVAGLIO E PARTO

Per le donne che vengono assistite durante la gravidanza dal ginecologo, l’ostetrica può costituire una figura di supporto che garantisce un’assistenza specifica e continuativa.

PARTO A DOMICILIO

Il parto in casa, come confermano le più recenti evidenze scientifiche, rappresenta una scelta possibile e sicura. A casa il parto viene vissuto come fatto sociale e restituito ai suoi protagonisti. La nascita a domicilio risponde ai bisogni di intimità, libera scelta, familiarità e protezione di mamma e bambino. L’accoglienza amorevole del bambino che nasce è fatta di rispetto per i suoi bisogni e i suoi tempi.
Le due ostetriche ospiti della casa, vegliano sul benessere di mamma e bambino con professionalità e discrezione.

CONSULENZE A DOMICILIO DOPO PARTO

L’ostetrica direttamente a casa può sostenere i genitori nell’accudimento del bambino: primi bagnetti, cura dell’ombelico, pianto, allattamento, svezzamento attivando e rafforzando le competenze individuali.

I CORSI

GRAVI-DANZA : il movimento è l’essenza della vita:in gravidanza migliora lo stato di salute e la vitalità.

CORSO DI EDUCAZIONE ALLA NASCITA:occasione per attivare fiducia e sicurezza nelle potenzialità femminili e per indirizzare verso uno stile di vita aperto al bambino.

ACQUATICITA’ IN GRAVIDANZA:il movimento in acqua durante la gravidanza favorisce il benessete generale della mamma e influenza il benessere del bambino

MASSAGGIO DEL NEONATO: il linguaggio delle mani è il linguaggio dell’amore,il primo che conosciamo;attraverso le mani che lo toccano il bambino conosce il mondo

A PICCOLI PASSI:incontrarsi dopo la nascita per trovare insieme strumenti per crescere e per accompagnare il bambino verso l’autonomia

CON-TATTO CON L’ACQUA (2-4MESI):contatto stretto con il genitore,contenimento,movimenti lenti e ripetuti,luce soffusa per accompagnare il bimbo alla riscoperte dell’acqua.

ACQUATICITA’BABY(4-36 mesi):il bambino familiarizza con l’acqua in un’atmosfera rilassante e divertente.

GINNASTICA ADDOMINALE IPOPRESSIVA:nuovo e  rivoluzionario metodo di riprogrammazione posturale globale che tonifica la fascia addominale e il pavimento pelvico

MUOVERSI NEL DOPOPARTO – LAVORO CORPOREO CON IL PERINEO:il corso è dedicato alle mamme che, con i loro bambini, possono trovare un tempo e uno spazio per prendersi cura di sé.

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy