Rigotondo

Vai alle recensioni
Foro Bonaparte 20, 20121 Milano
Arena-Castello-Garibaldi

Asilo Nido

PROGETTO

Le educatrici dell’asilo nido Rigo Tondo hanno pensato di sviluppare il progetto pedagogico a partire dai reali bisogni del bambino.

L’obiettivo è che il bambino rientri a casa sereno, rilassato ed entusiasta.

L’asilo nido Rigo Tondo è stato conseguentemente pensato e progettato a partire da questa importante considerazione. Gli spazi sono organizzati accuratamente in ampie superfici in grado di offrire ai bambini la possibilità di muoversi, gattonare, correre e saltare in piena libertà, ma anche angoli morbidi per accoccolarsi, saltare, giocare ed esprimere tutta la loro vivacità.

L’asilo è dotato di un delizioso cortiletto, di una stanza morbida con luci colorate e pareti anti-urto e di uno spazio della nanna con musica di sottofondo e umidificatore profumato per rendere il sonno dei bimbi piacevole e avvolgente.

Le attività proposte ai bambini durante la giornata seguono una programmazione con tema diverso ogni anno, pensato per catturare l’attenzione e divertire i bambini.

L’asilo nido Rigo Tondo è il mondo dei vostri bambini: qui potranno cantare, suonare, colorare, pitturare, manipolare, giocare con puzzle ed incastri, fingersi cuochi e maghi, innalzare torri altissime con le costruzioni, travestirsi… e ancora di tutto e di più senza mai dimenticare ciò che amano maggiormente, tanto gioco in movimento.

CORSI

L’asilo Rigo Tondo apre le porte anche ai bambini esterni e più grandi offrendo la possibilità di partecipare a corsi divertenti ed entusiasmanti, in collaborazione con personale qualificato ed esperti del settore.

L’ARTE VISTA COSÌ

INGLESE CON KIDS&US

MUSILIEU

Google maps
Recensioni
  1. Guia ha scritto il

    Allegria! Mamma di Edoardo…
    Allegria..è la prima sensazione che ho avuto quando ho visitato Rigotondo per la prima volta..ed è la stessa che provo ogni volta che porto o vado a riprendere Edoardo all’asilo.. Ogni mattina bussa ed entra col sorriso dalla famosa porticina rossa alta poco più di lui.. A casa non fa altro che cantare le canzoncine imparate all asilo, nomina le sue maestre che sono una più dolce dell altra e racconta sempre la lezione di inglese. L ambiente è solare, ampio e pulitissimo. è bellissimo avere la possibilità  di vedere quasi in tempo reale che cosa fanno i bimbi, visitando la pagina fb, pur mantenendo la privacy di tutti.. Grazie Rigotondo.. Tra qualche mese arriverà  tra voi anche la piccola Margherita!

  2. Ilaria Lastri ha scritto il

    Mamma di Giovanni.
    Da mia esperienza personale consiglio a tutte le mamme di iscrivere il proprio figlio in questo asilo nido. Maestre brave e preparate, un luogo speciale ed accogliente. I bambini sono sempre sereni, allegri e felici come a casa loro. Si respira lo stesso calore e l’affetto che ogni bimbo riceve a casa propria e dai propri cari. Inoltre organizza tanti bellissimi corsi, musica ed inglese per esempio! Sarà  dura per Giovanni che ormai ha compiuto 3 anni e anche per me dover lasciare questo luogo magico e “familiare”. Se ci fosse stata anche la scuola materna non avrei avuto dubbi: sarebbe rimasto là¬! Lo consiglio davvero di cuore!!! Ilaria, mamma di Già³

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy