Quanta Club

Vai alle recensioni
Via Assietta, 19, 20161 Milano MI
Affori-Bruzzano-Comasina

Quantaland, campus multisport a Milano

Anche quest’anno il rinomato centro sportivo milanese Quanta Club organizza un’estate di sport e divertimento per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni.

62.000 mq di verde e spazi attrezzati per i più piccoli, dove lo sport si fa gioco in compagnia di amici con cui passare delle splendide giornate. Minitennis, piscina, pattinaggio, calcio, padel, beach volley, danza, tiro con l’arco, basket, unihoc, rugby, baseball, orienteering sono le principali attività con le quali i bambini prenderanno dimestichezza, seguiti dagli istruttori.

Durante le giornate i partecipanti saranno inoltre coinvolti in laboratori mirati allo sviluppo del coordinamento e della creatività, atti a favorire la socializzazione e lo spirito di gruppo.

I bambini saranno divisi in gruppi a seconda dell’età:

Baby (4-5)

I piccoli protagonisti dei camp Baby saranno coinvolti in attività sportive e ludiche dove fare amicizia, scatenarsi e divertirsi da pazzi. Gli istruttori del Quanta Club guideranno i bambini alla scoperta delle loro abilità, in tutta sicurezza, negli ampi spazi dedicati a loro.

Mini (6-7 anni)

Il camp Mini è un’occasione unica per far conoscere ai vostri bambini tutte le attività sportive del Quanta Club in modo divertente, sotto la supervisione degli istruttori.
Un camp caratterizzato da quattro momenti ludico-sportivi in cui praticare a rotazione tiro con l’arco, piscina, pattinaggio, calcetto, padel, danza, beach volley, minitennis, baseball, rugby, badminton, unihoc, basket e orienteering.

Little (8-10)  e Junior (11-16)

Little e Junior sono le due tipologie di camp più focalizzate sullo sport: sotto la guida degli istruttori, i ragazzi avranno a disposizione 4 momenti sportivi quotidiani, in cui verranno date nozioni sui vari sport da istruttori professionisti.

 

ACADEMY SPECIAL CAMP

Forti delle esperienze didattiche invernali, Quanta Club propone 2 percorsi intensivi specialistici. I corsi prevedono un numero chiuso e un attestato di partecipazione finale. Tutti i camp academy sono divisi per età e livello di preparazione.

TENNIS (6-16 anni)

Il corso è indicato per tutti i livelli di gioco, dai principianti ai pre-agonisti. Le lezioni di tennis del mattino prevedono un’ora di allenamento tecnico dove il maestro seguirà 4 ragazzi per campo, e l’ora di tennis è abbinata ad un’ora di preparazione atletica.
Nel pomeriggio ci sarà ancora un’ora di tennis dove si svolgeranno delle partite o delle gare in base al livello di gioco dei ragazzi.
Il venerdì i genitori e gli amici sono invitati ad assistere ai tornei di fine corso e alla premiazione dei ragazzi.

Sono presenti 16 campi e una Scuola che si avvale di Maestri Nazionali, collaboratori di 1° e 2° livello agonistico, preparatori atletici laureati in Scienze Motorie, tutti abilitati FIT.

CALCIO: Play&Fun Soccer Academy (6-16 anni)

Lo sport nazionale per eccellenza trova nel Quanta Club il suo habitat, grazie ai due campi da calcio a 7 all’aperto in erba sintetica e il campo da trisball.
Il corso è indicato per ragazzi e ragazze nati dal 2004 al 2014, senza distinzione tra agonisti e non agonisti e i partecipanti saranno divisi in gruppi in base all’età.

Per scoprire il programma, i costi e le misure di sicurezza adottate per l’estate 2020, scarica la brochure.

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy