Il Parco della Fantasia è un parco letterario dedicato a Gianni Rodari, uno dei più famosi scrittori per l’infanzia del secolo scorso, nato proprio ad Omegna.
Non un classico parco giochi o naturalistico, bensì Il Parco della Fantasia propone attività, gite, e giornate nella magnifica cornice di Omegna per le famiglie.
Le attività sono solo su prenotazione e combinano proposte ludico-pedagogiche nelle diverse sedi del Parco, tra la Ludoteca, il Forum di Omegna ed i Giardini della Torta in Cielo.
Inoltre sono disponibili attività “itineranti”, che prevedono lo spostamento sul territorio tra lago, città e montagna.
Inaugurata nell’ottobre 2013 la nuova ludoteca del Parco della fantasia è ispirata alla filastrocca di Gianni Rodari “Il bambino di gesso”. Uno spazio aperto dove i bambini potranno sperimentare in modo libero, o condotti dagli animatori, i vari angoli gioco: delle costruzioni in legno, la parete lavagna, per scrivere sul muro, la cucina, l’altalena al chiuso, un cruciverba sul soffitto.
Il Parco della Fantasia propone a gruppi di famiglie la possibilità di organizzare una giornata con gli animatori del Parco all’insegna del divertimento e immersi nelle storie di Gianni Rodari.
GIORNATA TIPO:
Leggi l’esperienza del Mumteam nel nostro mag!