Nexus Sport Academy

Vai alle recensioni
Via Pietrasanta 14, Milano
Toscana-Ripamonti

La piscina per bambini a Milano

Nexus Academy è la piscina per bambini a Milano, pensata per stimolare il movimento, favorire l’attività fisica e migliorare la qualità della vita approcciando l’acqua fin dai primi mesi di vita. Un progetto di alta qualità, in una zona centrale della città, che garantisce servizi e attività dedicate ai bambini e agli adulti, approcciando il mondo acquatico e le sfumature del benessere derivante dall’elemento acqua.

La Mission

L’acqua è la materia della vita. È matrice, madre e mezzo. Non esiste vita senza acqua. (Albert Szent-Gyorgyi)

Noi di Nexus Academy crediamo fermamente che sport e movimento insegnino l’amicizia, la solidarietà, lo sviluppo armonico del corpo, la fiducia in se stessi e negli altri.

La Vision

La vision di Nexus Academy vuole ispirare le prossime generazioni a vivere la vita in movimento, a stare a proprio agio in acqua così come sulla terra, per avere un mondo ed un’esistenza più felici e dinamici.

 

Nexus Academy – Acquaticità per bambini

L’Acquaticità, consigliata dai pediatri per rinforzare le difese immunitarie, viene proposta ai bambini dai 3 mesi ai 6 anni, declinata in sezioni da vivere in uno spazio giocoso, confortevole e sicuro, sotto la guida di educatori acquatici qualificati.

Rispetto rigoroso delle regole igieniche e riscaldamento degli ambienti fanno delle piscina di Nexus Academy l’ambiente ideale per bambini ed adulti.

Lo speciale trattamento dell’acqua, igienizzata e costantemente ricambiata, tenuta tra i 31 e 32 °C permette l’utilizzo della piscina anche ai piccini dai 3 mesi d’età.

La piscina di Nexus Academy propone due tipologie di corsi:

NEONATALE – SEDUTE MONOSETTIMANALI DA 30 MINUTI PER BAMBINI DAI 3 AI 36 MESI, accompagnati da un genitore, sotto la guida di un educatore acquatico. L’obiettivo di questo corso è l’acquisizione di un buon grado di familiarità con l’acqua e con le capacità motorie personali. La relazione affettiva con il genitore viene favorita dalle attività proposte in acqua: il contatto corporeo skin to skin, il rilassamento, i movimenti guidati aiutano il consolidamento dei rapporti con i genitori.

PRESCOLARE – CORSI MONOSETTIMANALI DI 40 MINUTI PER PICCOLI DAI 3 AI 6 ANNI con un educatore acquatico. L’obiettivo principale del corso di acquaticità è far sviluppare al bambino, attraverso il controllo del proprio corpo in acqua, la percezione che l’acqua è un elemento sicuro, affascinante e divertente; per superare così paure ed ansie, così da creare i presupposti per affrontare, successivamente, l’apprendimento dei vari stili di nuoto.

I corsi di Acquaticità della piscina di Nexus Academy si svolgono in Via Pietrasanta 14 e in Via Tenca 2 a Milano.

Obiettivi del corso di acquaticità neonatale

Il corso di acquaticità neonatale della piscina Ludum Sport è rivolto ai bambini della prima infanzia (3-36 mesi) e ha come obiettivo il favorire la crescita psico-fisica del neonato, sviluppando al meglio l’ambientamento acquatico fino al raggiungimento di una autonomia parziale.
Il percorso è strutturato in diverse attività ludico-didattiche che stimolano e agevolano il bambino nella sperimentazione e scoperta di se stesso attraverso l’ambiente acquatico.

Gli aspetti che vengono valorizzati durante l’esperienza sono il rispetto dei tempi, dei bisogni, della creatività, della spontaneità del piccolo ed il legame con il suo genitore, che crea la condizione ideale per sviluppare le prime autonomie acquatiche.

 

Musicoterapia in acqua, per bambini da 3 a 36 mesi

La musicoterapia in acqua si tiene nelle sedi di Pietrasanta 14 e di via Tenca 2, Milano

L’utilizzo della Musicoterapia in acqua rappresenta un nuovo modo di concepire il benessere psico-fisico dei piccoli allievi. É un mezzo stimolante in grado di sviluppare l’attenzione, la concentrazione, la memoria e la psicomotricità, ed è considerato una valida base per il processo di apprendimento.

 

Nexus Academy – corso gestanti con musicoterapia in acqua

I corsi per gestanti si tengono nelle sedi di Pietrasanta 14 e di via Tenca 2, Milano

La piscina di Nexus Academy propone corsi speciali per donne in gravidanza a Milano. La temperatura, il movimento e la dolcezza dell’acqua aiutano a mantenere l’elasticità dei movimenti, senza il peso del corpo e il rischio di traumi.

Benessere in gravidanza con la musicoterapia in acqua

Attraverso la musica, i suoni, la respirazione e il rilassamento, le future mamme riusciranno ad entrare in comunicazione con il nascituro vivendo un’esperienza privilegiata ed unica.

Benefici fisici: 

• alleviare il senso di pesantezza e di tensione ai piedi e alle gambe,

• rafforzare la muscolatura dei pettorali, gambe e dei glutei,

• rinforzare e distendere la muscolatura dei dorsali,

• alleviare la tensione accumulata sulle spalle e collo.

Benefici psicologici: 

• l’ambiente acquatico aiuta ad esternare emozioni profonde positive come gioia, spensieratezza, allegria, vitalità, amore, fiducia e forza oppure negative e liberatorie come l’ansia, l’insicurezza, l’angoscia e la paura.

Benefici relazionali con il nascituro: 

• attraverso la musica e il rilassamento la futura madre crea un primordiale contatto con il nascituro.

“ Lasciami ascoltare, lasciami sentire ciò che il suono dell’acqua dice al cuore”

Tutti i corsi in acqua per donne in gravidanza di Nexus Academy si svolgono in Via Pietrasanta 14 e in via Tenca 2 a Milano.

 

Nexus Academy – Corsi di Yoga e Pilates Mat Work

I corsi si tengono solo nella sede di Via Pietrasanta 14, Milano

Un’occasione per trovare del tempo per sé e per il proprio benessere, utilizzando tecniche antiche e rigeneranti, sotto la supervisione di un’insegnante attenta e preparata.

 

Nexus Academy | Osteopatia

I trattamenti osteopatici si tengono solo nella sede di Via Pietrasanta 14, Milano

Nexus Academy propone sedute di osteopatia su richiesta per migliorare il benessere psico fisico o per un recupero post trauma. L’osteopatia è una terapia manuale e olistica che agisce, non solo sulla parte dolorante, ma sulla totalità della persona ristabilendo così l’armonia di tutto il corpo.
L’osteopatia può curare, o prevenire problematiche dolorose a carico della colonna vertebrale e della relativa muscolatura, quali lombalgia, sciatalgia, cervicale, disturbi legati alla ritenzione dei liquidi, problemi digestivi, dolori lombari e inguinali, cefalee e problemi circolatori.

L’osteopatia, così come accade in medicina, può essere associata ad altre discipline mediche, a percorsi di fisioterapia, odontoiatria ed altro ancora.

L’osteopatia pediatrica e neonatale è un approccio terapeutico, non invasivo, privo di effetti collaterali e controindicazioni che, grazie alla sua terapia dolce, dà spesso risultati molto positivi. Questa terapia serve ad alleviare le disfunzioni che possono essere avvenute durante la nascita, sia nella fase del parto che in quella del travaglio. L’osteopatia pediatrica è rivolta a curare specifiche problematiche quali: asimmetrie craniche, coliche, difficoltà di suzione, disturbi del sonno, reflusso gastroesofageo, problemi posturali, irritabilità, sovra eccitamento, otite, stitichezza, disturbi urinari, problemi respiratori e allergie.

 

Google maps
Recensioni
  1. Nexus Academy ha scritto il

    […] Nexus Academy è la piscina per bambini a Milano, pensata per stimolare il movimento, favorire l’attività fisica e migliorare la qualità della vita approcciando l’acqua fin dai primi mesi di vita. Un progetto di alta qualità, in una zona centrale della città, che garantisce servizi e attività dedicate ai bambini e agli adulti, approcciando il mondo acquatico e le sfumature del benessere derivante dall’elemento acqua. […]

  2. Benedetta ha scritto il

    Super consigliato. Ci vado da sempre!.
    Da quando i miei bimbi hanno tre mesi vanno in piscina al Ludum. Ora hanno 3 anni e 5 anni e mezzo, e continuano ad andarci sempre molto entusiasti. Acqua a temperatura giusta, sempre calda. Ambiente ottimo per loro, pieno di giochi e attrezzature per la piscina. Grazie all’esperienza che dura da quando avevano pochi mesi, non hanno mai avuto paura dell’acqua, sguazzano come pesci sia al mare che in piscina, fanno tuffi ovunque e per loro è un ambiente ideale. Gli istruttori sono simpatici, coinvolgenti, sempre gentili e non li hanno mai forzati in niente, ma sempre rispettati. E soprattutto sono davvero bravi a insegnare. Spogliatoi della giusta grandezza, anche se a volte un pochino affollati alla fine dei corsi. Ma è la normalità . Insomma, io continuo ad andarci da 5 anni e non cambierei il Ludum Sport con un’altra piscina. Top! Ah, io ho provato anche l’acquagym per alcuni mesi e devo dire anche questa attività  ben organizzata

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy