Corsi di lingua Inglese, Sport, Divertimento

MB nasce nel 1986 per rispondere a un’esigenza di qualità e di professionalità nella formazione linguistica all’estero. Da allora le scuole, le università e i centri di formazione che MB rappresenta sono diventati 150, situati in più di 30 paesi del mondo.L’offerta formativa di MB si è estesa di anno in anno mantenendo le linee guida impartite dai soci fondatori: la qualità della docenza, il riconoscimento delle istituzioni dalle associazioni di categoria, ma soprattutto la selezione degli istituti fatta dal personale MB. Ogni anno lo staff di MB si reca all’estero per aggiornare le informazioni relative agli istituti stranieri, per aggiungere corsi e programmi e per mantenere sempre attuale l’offerta formativa presente negli altri paesi.

Tra i molteplici servizi offerti da Mb scambi culturali spicca, dal 2004, MB International Summer Camp , un centro estivo che combina lo studio della lingua inglese con attività sportive e ricreative, presso un magnifico centro sportivo residenziale nella pineta di Lignano Sabbiadoro.

 

Un camp internazionale

Al camp sono presenti più di 10 nazionalità diverse provenienti da tutto il mondo. Le lezioni e le attività sono in inglese per gli ospiti italiani, mentre i ragazzi stranieri possono scegliere se svolgerle in inglese o in italiano.

MB International Summer Camp offre due programmi specifici e differenziati: uno per Junior (8-12 anni; 13-15 anni) e uno per Teenager (16-20 anni).

Programma Junior 8 – 15

Il programma junior abbina un corso di lingua inglese di 20 lezioni a settimana con un programma completo di attività sportive e ricreative, utilizzando le modernissime infrastrutture del centro estivo.

Durante il soggiorno, i ragazzi imparano a vedere l’inglese in una nuova ottica: non più come una noiosa materia da fare a scuola, ma come uno strumento importante per comunicare con nuovi amici e per scoprire nuove culture. Tutto diventa per loro un nuovo, divertente gioco.

MB International Summer Camp rappresenta la vacanza studio a due passi da casa ambientata in un campo estivo in riva al mare.

Scarica la brochure del programma Junior

Programma Teenager 16 – 20 

Il programma è stato introdotto per venire incontro al desiderio di autonomia dei giovani, dando comunque ai genitori la tranquillità che i loro figli si trovino in un ambiente sicuro e sotto la costante supervisione dello staff di MB Scambi Culturali.

Il programma Teenager permette ai ragazzi di frequentare un corso di inglese al mattino, con insegnanti madrelingua qualificati, e sfruttare nel pomeriggio i moderni impianti sportivi del villaggio, per praticare lo sport preferito insieme agli amici. All’interno del villaggio i ragazzi sono liberi di muoversi in modo autonomo, mentre all’esterno sono sempre accompagnati dallo staff MB.

Gli ospiti che desiderano uscire da soli, possono farlo previa autorizzazione scritta da parte dei genitori al momento dell’iscrizione e devono comunque fare riferimento al personale MB per concordare l’orario di uscita e di rientro.

Scarica la brochure del programma Teenager

Corso di inglese o di italiano

MB offre l’opportunità agli studenti italiani di studiare l’inglese, e agli studenti stranieri di scegliere se studiare inglese o italiano in classi internazionali con insegnanti madrelingua. I docenti hanno un’esperienza pluriennale e sono in possesso di speciali qualifiche, oltre alla laurea.

 

Struttura del corso

Sono 20 lezioni alla settimana da 45 minuti, che si svolgono in aule modernamente attrezzate. L’apprendimento si basa su attività e giochi di ruolo, al fine di sviluppare le abilità comunicative dei ragazzi. Il numero massimo di studenti per classe è 15.
Lezioni su misura

MB ha sviluppato un programma didattico comunicativo su misura, per venire incontro alle esigenze di apprendimento delle diverse fasce di età presenti al camp. I ragazzi vengono inoltre suddivisi in base al livello linguistico rilevato dopo un test iniziale.
Attività sportive e ricreative

Internazionalità, sport, gioco, sole, mare e divertimento sono le parole chiave delle giornate all’MB International Summer Camp. Nel pomeriggio sono tantissime le attività tra cui scegliere, tenute sia in inglese che in italiano, così come la scelta fra le attività sportive.

Per chi pratica uno sport a livello agonistico Mb scambi culturali mette a disposizione una Sport Academy, di 8 ore alla settimana, in cui praticare calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, nuoto e beach volley, permettendo  loro di mantenere l’allenamento anche durante il periodo estivo, abbinandolo ad un corso di inglese al mattino.

Sono previste inoltre due escursioni settimanali, di mezza giornata ogni martedì e di una giornata intera ogni giovedì.

Un ambiente sicuro

Un camp sicuro e uno staff sul quale puoi contare, per garantire la massima sicurezza dei ragazzi che partecipano al campus, con un rapporto staff/partecipanti di 1:10. MB offre inoltre:

  • 60 ettari di proprietà privata recintata e sorvegliata da personale di sicurezza notte e giorno;
  • Ambulatorio medico sempre aperto all’interno del villaggio;
  • Presenza di bagnini qualificati presso le piscine e in spiaggia.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL SITO

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy