Lasciati contagiare dalla gioia che si prova sperimentando l’organizzazione!

Lo sapete che solo il 2% di noi ha il dono innato dell’ordine e dell’organizzazione? La buona notizia è che si impara, grazie a figure professionali come Marta Ferro, che è proprio una Professional Organizer.

 

“Mi piacerebbe dire che l’ordine e l’organizzazione della casa sono sempre stati la mia passione, ma non è così: non sono sempre stata ordinata!
Vivevo nel caos e non mi prendevo molta cura dei miei spazi finché ho iniziato a non sopportarlo più, soprattutto dopo l’arrivo di 2 figli che, se da un lato hanno arricchito e colorato la mia vita, dall’altro hanno complicato l’organizzazione e la gestione della casa.
Tutto quel caos produceva solo un fastidioso brusio di fondo nella mia testa, finché non ho fatto un incontro illuminante con un libro: “Il magico potere del riordino” di Marie KondoLa svolta è iniziata in quel momento. Ho riorganizzato tutta la casa e nel farlo mi sono resa conto che stavo bene, che mi sentivo più leggeraA quel punto ho capito che avrei voluto far conoscere questa sensazione di benessere a tante persone”.

 

IL METODO

Marta Ferro guida e accompagna la cliente nel percorso di organizzazione partendo dall’ascolto delle sue esigenze e dei suoi desideri. Si rivolge alle donne che vorrebbero vivere la loro casa con leggerezza, serenità e tanta bellezza.

Si occupa di organizzare qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina, al guardaroba, al garage, iniziando dal decluttering, il passaggio fondamentale per liberarsi dal superfluo e conservare solo ciò che si ama e che ha utilità.
Successivamente viene studiata l’organizzazione del mobile e, in base al contenuto, si progetta la riorganizzazione (con l’eventuale aggiunta di mensole, cassetti, contenitori o divisori).
L’ultimo passaggio è riordinare, quindi si rimette nei mobili tutto il contenuto.

Questo lavoro è una collaborazione diretta con la cliente, che ha una funzione attiva in tutti i vari passaggi. È infatti importante il coinvolgimento perché una parte fondamentale del lavoro è insegnarle ad osservare la sua casa con sguardo critico, in modo  che sappia gestirla, una volta conclusa la consulenza.

LE CONSULENZE

  • A CASA TUA! (con un sopralluogo gratuito)
  • ONLINE! (attraverso foto, video e skype call vieni guidata nella riorganizzazione)
  • CORSI DI GRUPPO (ad esempio un corso di 2 ore sulla riorganizzazione del guardaroba)
  • CORSI LIVE DI GRUPPO (servizio al momento sospeso a causa dell’emergenza sanitaria)
  • SOS! ( pacchetti preconfezionati, ad esempio per il servizio di cambio stagione!)

ORDINE E STILE DI VITA ECOSOSTENIBILE

La mission di Marta Ferro è quella di aiutare le proprie clienti a vivere una vita più leggera e soddisfacente partendo dalla loro casa, ma anche diffondere stili di vita domestici sostenibili, per un mondo più pulito e libero dalla plastica.

Ha quindi unito questi due desideri e ne ha fatto una cosa sola: col suo lavoro diffonde più consapevolezza ambientale, consigliando qualche piccolo accorgimento da adottare in casa, come utilizzare shampoo solido, salviette struccanti lavabili e tante altre facili soluzioni!

Nelle sue pagine Instagram e Facebook troverete svariate soluzioni per produrre meno rifiuti, e imparerete a non utilizzare oggetti usa e getta quando non è strettamente necessario.

Google maps
Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy