L’Agriturismo con piscina…. in cantina

“Apri gli occhi…guarda ciò che bevi” non è solo il motto dei gestori dell’azienda agricola La Guardia…è molto di più: rappresenta il loro modo di essere, la loro filosofia sul mondo del vino e su tutto quello che lo circonda a cominciare dall’enoturismo.

Dai qui è partita l’evoluzione del loro concetto del turismo legato al vino e all’ambiente che ci ha portati alla realizzazione di un grande sogno: “l’Agriturismo in Cantina”.

Acqua, Terra, Aria e Fuoco gli elementi che hanno ispirato la realizzazione dei quattro appartamenti posti al piano superiore della cantina di vinificazione; spaziosi, luminosi e accoglienti, tutti con balcone privato con vista sullo splendido tramonto delle colline della Valtènesi. Ogni appartamento è termoautonomo e viene alimentato con l’energia elettrica autoprodotta dai pannelli fotovoltaici posti sul tetto dell’immobile.

L’arredamento è stato curato nei minimi dettagli recuperando anche vecchi legni, travi e porte per ricreare un ambiente rustico e campagnolo ed inserito nel contesto di una cantina di produzione di vini; gli appartamenti sono dotati di ogni confort: wifi, aria condizionata, una cucina attrezzata con forno a microonde, macchina per il caffè, tostapane. Un perfetto mix tra moderno e antico che li rende unici e davvero confortevoli.  Hanno scelto di non mettere apparecchi televisivi all’interno ma di dotare ogni appartamento di libri da leggere e giochi in scatola per tutta la famiglia. E se avete vecchi libri che non usate più, per grandi o per bambini, potete portarli da loro, li scambieranno volentieri con qualche bottiglia del loro vino: un modo molto speciale per condividere e ravvivare la lettura! E anche tu che stai leggendo puoi essere parte attiva di questo progetto e ti ringraziano già da ora!

Insomma solo il meglio per accogliervi e per offrirvi una vacanza di relax nella natura nel bellissimo Agriturismo sul Lago di Garda.

La grande piscina con acqua salata utilizza un sistema di nuova concezione della disinfezione e trattamento dell’acqua: questo processo porta a saturare per circa 3 gr. per litro l’acqua così permettendo, con sistema di osmosi, di trasformare il sale presente in cloro.

Non ci sono ancora specifiche ricerche che attestino i benefici fisici di questo trattamento. I risultati sono quelli espressi direttamente dai loro clienti: la pelle ovviamente, usciti dall’acqua, non presenta più odore di cloro e risulta più liscia e rilassata, senza arrossamenti, allergie o pruriti.

Ma anche l’occhio vuole la sua parte: La bella piscina è posta sulla sommità della collina ad un altitudine di 350 mt s.l.m. da quassù si gode un panorama mozzafiato sulla Valtènesi e sul tramonto!

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy