L’Associazione Culturale “Il Trabiccolo dei Sogni” propone attività ludiche espressive per i bambini giocando!
Attraverso strumenti e materiali semplici e facilmente reperibili Il Trabiccolo dei Sogni propone una cultura ludica ed espressiva liberante dove tutti, non solo i bambini, possano trovare spazio e voce.
Spesso vengono utilizzate storie e libri che diventano partenze per avventure incredibili. Ogni lettura è un gioco sempre nuovo!
Per il Trabiccolo dei Sogni i libri e le storie diventano dei meravigliosi trampolini di lancio per tuffarsi in attività che aiutano a stimolare la creatività e l’espressione dei bambini e di tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.
Il Trabiccolo dei Sogni porta queste attività creative e giocose in ogni luogo: dalle biblioteche alle librerie passando per scuole, parchi e giardini.
Il Trabiccolo dei Sogni è stato pensato da Chiara Cavallaro, educatrice professionale attivatore di giochi e di idee, da Francesca Cavallaro illustratrice e designer, e da Nicla Simonetto, counsellor professionista, attenta al mondo dei bambini, dei giovani e degli adulti.
Finalmente il Trabiccolo!!!.
Delle donne straordinarie che sanno guardare i bambini con meraviglia, attenzione e rispetto e riescono sempre a creare per loro uno spazio di libertà dove possono essere loro stessi e senza mai sentirsi sbagliati. Ho la fortuna di incontrarle in tante occasioni e mi sento grata, come mamma, di poter contare su questo speciale sguardo verso le mie figlie:)))
Amore a prima vista.
Lo definirei Amore. Una serie di casualità ci hanno portato a conoscere queste splendide persone, che in modo coì naturale e spontaneo riescono a rendere magico il tempo trascorso insieme. Una specie di universo parallelo! Uno slogan? “Le migliori di sempre!” il voto 5 perchè di più non ce n’è 🙂