Tra Pino Torinese e Pecetto, Andrea e Carlotta due giovani ragazzi, hanno aperto due anni fa la loro azienda agricola, il “Giardino di Rosero”.
In autunno si viene a scoprire le zucche, ma in primavera si può godere dell’incredibile distesa di tulipani di vario colore e genere che riempiono la vista e il meraviglioso panorama che li circonda: Andrea e Carlotta, infatti, hanno piantato più di 50.000 bulbi a mano, di svariate tipologie (dai particolari “ice cream” ai parrot sfrangiati).
La fioritura non è visibile dalla strada e per arrivare al campo si passeggia lungo un meraviglioso viale dei ciliegi e lungo questo percorso i bambini potranno iniziare la loro avventura! Il tempo si ferma (lo indica un bellissimo orologio proprio all’inzio del viale) e i bambini entrano in una fiaba il cui primo capitolo è andare alla ricerca delle porticine di gnomi e fate che Carlotta ha creato sui tronchi dei ciliegi.
Una volta arrivati al campo, oltre a ammirare l’incredibile distesa di tulipani, adulti e bambini vengono dotati di secchiello e paletta così da avere la possibilità di raccogliere in autonomia i tulipani che preferiscono per portarli poi a casa e ripiantarli.
A disposizione dei bambini c’è una zona gioco con paglia, balle di fieno e carriole, nei weekend appuntamenti di lettura e truccabimbi.
Inoltre ci sarà la possibilità di mangiare al campo e per i bambini la possibilità di partecipare a laboratori a tema natura e fiori, organizzati da enti esterni.
Apertura e orari: l’apertura del campo è prevista per il 7 aprile, e saranno aperti il lunedì, martedì, venerdì dalle ore 10 alle 18.30, sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 19.
Prenotazioni: E’ possibile prenotare dal sito giardinodirosero.it o andare direttamente al campo, ma Andrea e Carlotta consigliano la prenotazione per evitare attese all’ingresso.
Prezzi: Per accedere al campo è previsto l’acquisto di 2 fiori con o senza bulbo al costo di 5 euro, ogni tulipano extra ha un costo di 1 euro, l’ingresso è gratuito per disabili e minori di 4 anni.