Vedrete gli occhi raggianti dei bambini, proverete un sentimento di felicità misto ad euforia, vivrete giornate tra relax e attività per tutti: sono situazioni che diventeranno ricordi indimenticabili insieme.
Questo è il potenziale di una vacanza in famiglia nel nuovo Falkensteiner Family Resort Lido 4* superior in Alto Adige nella Val Pusteria, alle porte delle Dolomiti. È una storia iniziata più di 60 anni fa in una casa di famiglia pronta ad accogliere nelle proprie camere le persone di passaggio, che avevano bisogno di un alloggio.
Oggi quello stesso luogo è diventato la casa madre di tutti gli hotel Falkensteiner, ed è pronto a celebrare la sua riapertura a novembre 2021, come uno dei più esclusivi resort europei dedicati alle famiglie, dopo una considerevole ristrutturazione che ha portato all’aggiunta di servizi innovativi e sorprendenti.
L’idea è quella di portare le famiglie a vivere momenti unici attraverso esperienze, che cementano lo spirito di gruppo e restano come bellissimi ricordi nel tempo. Per realizzare un progetto di questa portata si è puntato molto sul fattore architettura e su servizi di ultima generazione. Il Falkensteiner Family Resort Lido vuole definire nuovi standard nell’intrattenimento per famiglie, tramutando in realtà le ultime tendenze in fatto di esperienze e avventure.
Le nuove camere per famiglie presentano un design alpino contemporaneo ed introducono la grande novità del Falkynest, una sorta di nido dove i bambini possono sia giocare che dormire. In più, nelle stesse camere le aree per bambini e genitori sono. Anche le camere già esistenti hanno ricevuto un re-styling.
Per offrire ai genitori una pausa spensierata, l’amorevole e professionale assistenza ai bambini Falkensteiner Deluxe è pronta a ricevere i piccoli ospiti sette giorni su sette. Qui, l’avventura, la sicurezza e l’edutainment vengono proposti a grandi e piccini, a seconda delle loro esigenze e dell’età.
Assolutamente unico in Europa è lo Sky Adventure Park sul tetto interattivo dell’hotel. Qui si può sciare e pattinare tutto l’anno, giocare a calcio, pallacanestro e pallavolo, fare jogging sulla pista in tartan, sfrecciare con le bobby car, praticare Valo Jump (una sala composta da vari trampolini interattivi), una fantastica piattaforma panoramica e molto altro. Il tutto risponde fedelmente al motto “Il cielo è il limite”.
Con il nuovo parco acquatico e il più grande scivolo coperto dell’arco alpino con timer per le gare, una grande piscina a sfioro esterna riscaldata e un lago balneabile naturale con spiaggia sabbiosa e zona relax, il resort si propone come il più innovativo e cool dell’Alto Adige.
Senza dimenticare il centro benessere Acquapura Spa con nuove saune e spazi pensati per grandi e piccini: il divertimento e il benessere di tutta la famiglia sono assicurati.
La nuova proposta gastronomica che si esprime nell’idea gourmet della “Cucina dei 12 Masi” promette di soddisfare ogni tipo di palato. Dal punto di vista dell’intrattenimento per famiglie, anche la cucina è un’esperienza per tutti, con i cuochi che lavorano dal vivo, le postazioni food station tipo mercatino e i piatti sempre preparati al momento.
Antipasti all’italiana, pasta fatta in casa, deliziosa pizza, proposte BBQ, bake & cake e gelato, naturalmente tutto fatto in casa. Piatti dal grande sapore vi aspettano dalla mattina alla sera grazie alla nuova formula di pensione completa plus.
La sostenibilità gioca un ruolo fondamentale, quindi si dà molto valore ai prodotti locali e stagionali, che provengono da aziende familiari rigorosamente selezionate. Ogni famiglia in vacanza ha anche la possibilità di raccogliere le proprie verdure nell’orto dell’hotel e anche di coltivarle, se lo desidera.
Che si tratti di un breve viaggio nel fine settimana o delle vacanze con la famiglia, il divertimento, l’avventura e le attività la fanno da padrone al Falkensteiner Family Resort Lido, in una dimensione senza precedenti. Un vero luogo felice in cui tornare a vivere “Magic Family Moments“.
Ci siamo stati nella settimana che segue il capodanno,l’hotel era molto pieno ma siamo stati comunque molto bene,la struttura è grandissima e dispone di tutto ciò che si possa desiderare: piscine, scivoli ad acqua, pista da sci, noleggio attrezzatura e un maestro di sci pazzesco per sciare in loco.
La cucina è ottima e si mangia davvero a tutte le ore e il gelato per i bimbi non manca mai!
Abbiamo prenotato all’ultimo e purtroppo l’unica camera rimasta era stata rimodernata ma certamente non ristrutturata.
Ogni sera organizzavano qualcosa tra cui un magnifico falò sul tetto sotto il cielo stellato dove i bambini hanno potuto abbrustolire il pane sulla fiamma e i grandi sorseggiare del buon vin brûlé.
Bellissimo posto adatto a bambini poccolin e non, baby club e spa molto belle camere stupende, relax assicurato
Ciao Chiara! Recensione ci sembra positiva, ma hai messo una sola stella! E’ da considerarsi un errore?