Benessere per corpo e mente

Il fiore di loto è simbolo di conoscenza e spiritualità. Affonda le proprie radici nel fango e da esso sboccia nella sua perfezione e purezza.

Il nostro fiore di loto è costituito dalla triplice rotazione della lettera S, prima lettera del Guru Maharishi Sathyananda. Tale lettera è disegnata come un 8, numero benefico che evoca l’infinito e l’essere immortale. Il fiore di loto si staglia in positivo e negativo entro un semi-cerchio che esprime l’equilibrio cosmico Yin Yang tra le opposte forze.

Il movimento superficiale dell’acqua rivela la rotazione dei petali in senso antiorario: siamo quindi in presenza di una dinamica benefica che ferma idealmente lo scorrere del tempo, rinvigorisce corpo e spirito in un ambiente unico, lontano dalla frenesia del mondo esterno. Il Simbolo trasmette un senso naturale di bellezza, eleganza e armonia attenendosi ad una costruzione geometrica rigorosa e razionale in linea con i principi fondamentali dell’Accademia.

Il Nome contiene le tre S presenti nel Simbolo. Le tre lettere mantengono la forma grafica originale e appaiono nel cuore della parola che risulta leggibile in entrambe le direzioni. Il carattere è disegnato su misura e costituisce un patrimonio esclusivo dell’Impresa.

Il logotipo “ESSSE” è racchiuso entro un ideale rettangolo che rispetta la proporzione della sezione aurea. ESSSE è la prima lettera del Guru Maharishi Sathyananda visivamente potenziata in modo unico. ESSSE è l’essenza. ESSSE è espressione dell’essere e del benessere. Il marchio ESSSE Accademia è creato nel rispetto dei codici della Logogenesi.

 

Per i più giovani
Sai che più dell’ottanta per cento dei bambini non sa più fare le capriole? Il motivo è mentale. Si fonda sulla paura di farsi male che condiziona anche le azioni dei più piccoli impedendo a loro di sviluppare coscienza e conoscenza delle potenzialità del proprio corpo e della propria mente.  Essse Accademia ha pensato a  percorsi specifici per tuo figlio. Il primo obiettivo sarà il divertimento perché il gioco piace e insegna il rispetto delle regole senza le quali il gioco stesso non è possibile. Divertendosi tuo figlio rafforzerà in modo armonico il suo corpo e, grazie alla speciale preparazione, sarà meno soggetto ai traumi dovuti alla pratica di sport che prevedono gesti tecnici ripetitivi. In un luogo bello e sicuro, tuo figlio acquisirà armonia, forza e flessibilità, qualità fondamentali per evitare di farsi male e per imparare fin da piccolo a essere bene. Le attività iniziano già a partire dal quinto anno di età. I tuoi figli cresceranno sani, vinceranno le proprie paure e, finalmente, ritorneranno a fare le capriole.

Judo, Yoga, Ai-jutsu e dinamiche per la difesa personale rappresentano le discipline che Accademia Esse offre ai suoi piccoli praticanti. Il tutto proposto come fonte di divertimento per un benessere psicofisico che favorisce nel bambino lo sviluppo armonico dell’organismo, la coordinazione, l’equilibrio, la concentrazione e il rispetto di sé e degli altri. Le sale sono provviste di tatami e materassoni, strumenti indispensabili per praticare con sicurezza e permettere al bambino di vincere paure e timidezze. Il lavoro fatto di capovolte, salti, esercizi dinamici e di squadra, crea aggregazione e spirito di squadra all’interno del gruppo. Le preparazioni atletiche che utilizziamo come base per le nostre discipline, ci permettono di capire verso quale lavoro indirizzare tuo figlio.

Ecco i corsi a cui potrà prendere parte:

 

Yoga, la ”via del controllo di sé”: in Accademia è una danza continua che permette di raggiungere armonia in posture di inarcamento, forza ed equilibrio. È universalmente riconosciuta come la preparazione atletica di base per ogni disciplina sportiva. Tuo figlio impareranno a controllare il suo corpo che cresce e a dirigere le energie della mente con la scienza del respiro. Lo Yoga gli darà armonia nello sviluppo e gli regalerà una forza fisica e mentale fuori dal comune.

 

Ai-justu, la “via dell’armonia”: è una novità assoluta per i bambini. Inizieremo con le chambare,
spade di gomma piuma, a lavorare di coordinazione. Questo tipo di lavoro sta dando molti risultati soprattutto per chi ha difficoltà nella concentrazione. Tuo figlio imparerà come crescere bene e sarà forte, svilupperà l’autostima, il coraggio e la determinazione che servono per affrontare la vita. La pratica è fatta di combattimenti contro avversari immaginari, applicando tecniche precise di questa antica arte che proviene dal Giappone. Con lo studio delle forme dell’Ai-Jutsu, imparerà l’autocontrollo, diventerà forte e flessibile e imparerà a difendersi. Tutto questo nel rispetto delle regole e delle relazioni con gli altri. Judo, la “via della cedevolezza”: partecipando ai corsi di judo tuo figlio capirà l’importanza di imparare una caduta e sperimenterà l’applicazione della tecnica con il compagno di corso. Questo in perfetta armonia tra l’impegno fisico e il rafforzamento dei muscoli e le energie mentali di concentrazione necessarie a svolgere la tecnica imparata.

 

Pattern Bambini, il percorso completo e unico per tuo figlio: noi di Essse Accademia abbiamo inoltre pensato un percorso nuovo ed esclusivo dedicato ai bambini e ai ragazzi. Lo abbiamo chiamato Pattern Bambini e prevede un mix sapiente di tutte le attività proposte per i più giovani, alternando con una scansione temporale predefinita Yoga, Judo e Ai-Jutsu.

 

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy