Enjoy English

Vai alle recensioni
Via Aristotele,23 (MMGORLA) 20128 Milano
Città Studi-Lambrate-Udine

Asilo nido e pre-school

L’asilo nido Enjoy English nasce a Milano nel 2000, con una forte vocazione di sostegno ai bambini e le loro famiglie. Il nostro impegno è sempre stato quello di fornire un prezioso aiuto ai genitori che lavorano, costruendo negli anni un luogo, accogliente e colmo di tenerezza per i piccolini, così che le loro famiglie siano tranquille mentre sono al lavoro, sapendo i loro cuccioli al sicuro.

La nostra offerta didattica è multidisciplinare, nasciamo bilingue ed abbiamo un supporto madrelingua di 15 ore settimanali inoltre durante l’anno viene svolto anche il corso di musica, gestito dall’associazione Musictogether. Oltre a questo abbiamo i diversi laboratori : grafico pittorico nell’atelier, il gioco simbolico, la psicomotricità, l’angolo morbido e lo spazio costruzioni. La maggior parte dei giochi sono stati costruiti dalle insegnanti, le quali da più di 15 anni lavorano e crescono professionalmente e con entusiasmo insieme ai loro bambini.La cucina interna è biologica.

L’asilo nido è presente a Milano da 17 anni, un’open space di 200 mq, con atelier artistico, stanza della nanna, stanza psicomotoria, angolo delle coccole, salone multi disciplinare e due spazi distinti  per il gioco simbolico e i giochi ad ispirazione Montessoriana. Ha orari molto flessibili , con entrate dalle 7:30 e ultima uscita 18:30

 

La continua richiesta di un proseguimento educativo nella fascia 3-6 anni fa nascere a Settembre 2016  la Pre-school, pensata proprio per essere  una valida continuità al nido, è svolta esclusivamente in Inglese.

Motivazioni che hanno portato all’apertura di Enjoy English Pre-School, imparare giocando:

Negli anni abbiamo dovuto salutare molte famiglie che si sono affacciate alla scelta della Scuola dell’Infanzia per i loro (e i nostri!) bambini e sostenere la continua domanda a noi rivolta su quando avremmo dato l’opportunità di una continuità didattica privilegiando l’inserimento della lingua inglese.

Ora i tempi sono davvero maturi per poter offrire ai nostri bambini e alle loro famiglie un progetto educativo e di accoglienza che possa partire dall’età dei 3 mesi e proseguire fino al compimento dei 6 anni.

Con l’anno educativo 2016-2017 arricchiamo l’offerta didattica con l’apertura di  English Pre School, con sede al piano superiore dell’asilo nido.

I bambini dai 3 ai 6 anni verranno ospitati nella nuova struttura che ha spazi pensati per le specifiche necessità espressive, di movimento e apprendimento, articolando così l’offerta educativa in molteplici atti.

La Pre-school infatti è un’unica sezione di circa 150 mq, suddivisa in spazi multidisciplinari per l’espressività artistica e manuale, la motricità, il gioco simbolico con angolo travestimenti e la classe tradizionale anch’essa suddivisa in angoli d’interesse.

Ambedue le strutture hanno orari flessibili , le entrate iniziano alle  7:30 e l’ultima uscita è alle 18:30.

Serviamo pasti biologici, cucinati nella nostra cucina interna utilizzando frutta e verdura di stagione.

Sia al nido che alla pre-school  i bambini partecipano al corso di  musica insieme, affidato all’associazione musicale Music Together.

Google maps
Recensioni
  1. Maryana Zagaruk ha scritto il

    Il posto giusto per imparare, crescere, esplorare giocare e divertirsi.
    Davvero un posto fantastico!! Con personale super qualificato cortese e gentile, sempre a disposizione. Attentissimo alle esigenze dei nostri piccolini e alle famiglie. Non si poteva trovare di meglio. Eccezionale programma educativo! Grazie che ci siete.

  2. Veronica Croce ha scritto il

    Il porto migliore dove far crescere il proprio bimbo.
    Un Posto tranquillo e sereno dove far crescere il proprio bambino! Personale altamente qualificato, un ottima proposta educativa, corso di musica e inglese.

  3. Giulia ha scritto il

    Simply the best.
    Armonia e semplicità , educatrici disponibili e attente e organizzazione flessibile sempre in linea con le esigenze del bambino, in primis, ma anche della famiglia

  4. Paola ha scritto il

    Riporterei subito mio figlio.
    è stato il primo nido di 15 visitati e siamo tornati da loro. Progetto educativo ideale, direttrice preparata e impegnata con passione nel suo lavoro, personale stabile ed esperto, umano affettuoso e dedicato ai bambini. Pedagogista presente e attenta. Insegnante di inglese ottima e adorata dai bambini, leggo dopo due anni le fiabe in inglese a mio figlio. Cucina interna con pappe e cibo ottimo ma soprattutto tanto affetto e tante attività . Come dice un nostro vicino: se avessi un figlio lo porterei lଠperchè i bambini escono sorridenti e felici e io aggiungo vogliono tornare. A fine anno ti donano il libro delle attività  del tuo bimbo che mostra quanti progressi. Ci siamo affezionati tantissimo a tutto il personale e sopratutto ci è stata regalata la serenità  di sapere il nostro bimbo al sicuro e in un ambiente stimolante e a sua misura. Potrei andare avanti posso solo dire che lo riporteremmo subito che famiglie con più figli li hanno rimandati all’Enjoy e che ci torneremmo.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy