Giocattoli da tutto il mondo, selezionati sia da produzioni artigianali che da grandi marche.

Nel quartiere dell’ EUR, zona Serafico-VIII Colle, in Via Baldovinetti 80, il 17 Settembre 2013, Tiziana Rechichi (nata e cresciuta nel quartiere Eur), apre a Roma un nuovo negozio della Città del sole.

L’idea imprenditoriale nasce sin da ragazza da sempre appassionata e attenta fruitrice di questi prodotti e di questo grande marchio tutto made in Italy.

Il progetto culturale e imprenditoriale Città del sole nasce nel 1972, quando Carlo Basso apre a Milano il primo negozio con lo slogan: “…e se giocare fosse una cosa seria?”. Questa scommessa – suffragata dall’impegno con cui i bambini si immergono nel gioco – ha rivoluzionato la cultura del giocattolo in Italia, concepito non più come semplice passatempo o divertimento, ma come veicolo per scoprire il mondo. La proposta di Città del sole è modellata su un principio pedagogico, all’avanguardia all’epoca del primo negozio, che riconosce nel gioco un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino.

Giocattoli da tutto il mondo, selezionati sia da produzioni artigianali che da grandi marche. 

Tutti i giochi sono presentati per tipologia e per fascia d’età (0-99 anni) pensati come “strumenti per crescere”, per stimolare la creatività dei bambini attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta.

Il “gioco creativo” è il filo conduttore di tutta l’offerta di Città del sole, come dire il gioco puro, quello che diverte e insieme porta nuove esperienze, idee ed emozioni. Per questo Città del sole continua ad essere scelta da nidi e scuole materne e dai genitori attenti allo sviluppo dei propri figli.

  • Giocattoli in legno, educativi, regali originali, libri e molto altro.
  • All’interno settore Natura è… dedicato alla scienza-osservazione-ambiente.
  • Ampia gamma di giochi da tavolo per tutte le età….e tanti libri per l’infanzia!

Seguiteli sulla loro pagina Instagram per essere sempre aggiornate sulle novità!

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy