Case Nucci, meravigliosa realtà nel cuore dell’Italia centrale, è un’ex azienda agricola convertita in struttura ricettiva dalla famiglia Nucci, più precisamente su volontà ed intuizione di Giuseppe Nucci e suo figlio Riccardo. Immersa nel patrimonio MAB Unesco del Monte Peglia, nasce così l’attività ricettiva extra alberghiera situata tra Todi e Perugia ed a pochi chilometri da alcuni dei luoghi più belli d’Italia. L’azienda, risalente al 1600, è stata gestita e curata da una generazione dopo l’altra con coltivazioni di tabacco, barbabietola da zucchero, allevamento di bestiame e produzione di olio e vino, fino a quando sono cessate completamente e tutta la proprietà è stata adibita ad uso privato. Con un occhio rivolto indietro, c’è un filo conduttore che lega passato e presente, che ritroviamo nei nomi delle ville, che richiamano le funzioni che avevano originariamente: La Limonaia, Il Granaio, Il Mulino, Casa Boschetto, Il Frantoio sala eventi di recente costruzione, che sarà pronta a breve e potrà ospitare qualsiasi tipo di evento, con la stessa cura ed attenzione ai dettagli che caratterizza lo stile della famiglia Nucci.
La struttura può ospitare attualmente fino a 26 persone e si compone di 4 ville storiche indipendenti di varia metratura, tutte con parcheggio e giardino privato, due piscine, tre vasche idromassaggio, una chiesina consacrata ed un piccolo museo dell’olio e del vino. Ciò rende Case Nucci un luogo ancora più unico ed esclusivo, è la capacità di fornire numerosi servizi extra, così da rendere il soggiorno personalizzato sulle esigenze dei propri clienti, che potranno avvalersi dei Servizi Luxury come, per esempio, la spesa a km0, electric bike renting, la caccia al tartufo, la disponibilità di uno chef privato e tanto altro ancora.
In tutte e quattro le ville si può godere a pieno della natura, della storia, del relax e di suggestivi panorami da condividere in famiglia, in coppia, tra amici e senza dimenticare quelli a quattro zampe: la struttura è infatti pet friendly e dotata di giardini recintati per la sicurezza dei propri animali e degli altri ospiti. Inoltre, le caratteristiche delle ville, rendono il luogo fruibile in tutte e quattro le stagioni: in inverno, con le meravigliose vasche idromassaggio con acqua riscaldata fino a 38° ed il fuoco nel camino; in estate, con le piscine utilissime compagne nei giorni caldi, e gli ampi spazi verdi dove poter godere della frescura sotto gli alberi.