Cascina Biblioteca è un luogo per tutti.

Cascina Biblioteca è un luogo di incontro e un punto di riferimento importante per il territorio milanese.  La loro sfida quotidiana è quella di ribaltare la logica comune che vede le fragilità come limite, trasformandole in risorse e creando continue occasioni di incontro e scambio.

Una Cooperativa sociale che si prende cura delle persone e offre loro risposte a bisogni di diverso tipo, avendo a cuore a 360 gradi il benessere delle famiglie.

Uno dei nuovi simboli della Cooperativa, che ben racchiude in sé tutto quello di cui si occupano, è il Vagone – Bar Sociale su Rotaia: bar, luogo privilegiato di aperitivi e incontri, dove le attività di animazione territoriale si compendiano con quelle della più canonica ristorazione, dove le persone al lavoro sono ancora una volta fragili e dove le materie prime utilizzate sono quelle dei loro campi.

La presenza dei cavalli e il contatto diretto con loro e con tutti gli animali presenti, rende la Cascina un luogo ideale per i bambini, a cui rivolgono numerosi servizi.

EVENTI E FESTE

Compleanni, battesimi, matrimoni, feste di laurea e aperitivi tra amici: Cascina Biblioteca mette a disposizione i suoi spazi da affittare.

CAMPUS 

La cooperativa Cascina Biblioteca può vantare anni di esperienza nell’ambito dell’organizzazione di campus estivi e invernali per bambini/ragazzi, dai 3 ai 14 anni e si svolgono durante le chiusure scolastiche: nelle vacanze di Natale, Pasqua e Carnevale.
Inoltre propongono centri estivi per grandi e piccoli durante tutto il corso dell’estate.

ATTIVITA’ EQUESTRE

Cascina Biblioteca propone un’attività equestre di gruppo, lezioni individuali, corsi specifici per piccolissimi (a partire dai 3 anni) e corsi di volteggio. Offre ai bambini un ambiente sereno dove entrare in relazione con i cavalli e dove poter svolgere un’attività ludico sportiva con il supporto di istruttori qualificati. Una proposta che ha come obiettivo principale il benessere del ragazzo, l’integrazione e la collaborazione.

Non c’è da preoccuparsi se non si ha esperienza né materiali specifici a disposizione:  le lezioni sono divise in base al livello dei ragazzi (principianti – passo, intermedi- trotto e avanzati- galoppo) e è richiesto  l’acquisto di nessun materiale particolare.

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy