Canadian Island è una realtà fiorentina oramai colladauta e ben conosciuta su tutto il territorio toscano.
Sono passati 20 anni da quando le due fondatrici, Maria Rocco e Lucia Mingarelli hanno dato vita al primo asilo in lingua inglese a Firenze.
20 anni di sfide, di successi, di obiettivi raggiunti come dimostra l’apprezzamento di genitori e ragazzi verso il mondo Canadian Island.
Canadian Island è una sicurezza per genitori e bambini perchè si avvale di educatori professionisti, esperti nell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua (ESL). Sono tutti di madrelingua inglese, laureati e specializzati nell’uso di metodologie di insegnamento innovative ed efficaci, che incoraggiano gli studenti all’uso della lingua aiutandoli nell’acquisizione della stessa.
Vantano competenze in svariati ambiti che permettono ai ragazzi di apprendere l’inglese attraverso laboratori di arte, musica e teatro e possono fare affidamento su un’esperienza acquisita nei propri paesi di origine e applicata ad ogni singola lezione.
Canadian Island è: asilo nido, corsi di lingua per ragazzi e adulti, Summer Camp e una nuova formula per le mamme Me & Mum. Una settimana con i propri bambini in una location immersa nel verde, all inclusive e con uno staff pronto a prendersi cura di loro.
SUMMER CAMP:
Sono aperte le iscrizioni ai Summer Camp per i mesi di giugno e luglio che si suddividono in:
giornalieri, al Centro Sportivo al Trebbio (Località Molin del Piano – Pontassieve, Firenze) dai 7 ai 14 anni e presso la nostra sede in via Gioberti dai 3 ai 6 anni;
residenziali alla Fattoria La Capitana a Magliano (GR) e all’Agriturismo Le Valli a Casciana Terme (PI).
In tutte le strutture, l’inglese è protagonista grazie a insegnanti madrelingua e a solide relazioni che si instaurano tra i ragazzi e tutto il team.
Imparare l’inglese a pochi km da casa in ambienti immersi nella natura, sicuri e confortevoli, oltre a divertirsi attraverso percorsi di arte, musica e teatro sono soltanto alcuni dei valori aggiunti del mondo Canadian Island.
Esperienza bella ma c’erano zecche e insetti in camera e nei bagni. La doccia non è per claustrofobici.