Gli asili nido Club degli Alveari propongono un metodo educativo moderno e innovativo, che prende spunto da  Montessori…Steiner… Feuerstein…Gardner e la Teoria delle Intelligenze Multiple.

Gli asili nido Club degli Alveari sono piccole “Città del Sole” dove i bimbi vivono fianco a fianco, ogni giorno, in serenità e armonia : vivono, si incontrano e crescono, sorretti  e guidati da un’energia esterna solare, positiva,  generata  da una  relazione con l’adulto/mediatore che ne incoraggia e stimola l’apertura mentale ed emozionale, la socializzazione e l’apprendimento.

IL PROGETTO: I nostri bambini, accompagnati dalla cara “Ape Pallina”, che vive nell’Alveare sull’Albero, vivono e sperimentano giorno dopo giorno “il Grande Libro della Vita”. Ogni proposta degli Alveari è accompagnata da storie, canzoni, poesie e tante attività, volte a stimolare e potenziare i piccoli da tanti punti di vista: linguistico, musicale, logico-matematico, spaziale, corporeo, naturalistico .Ciò è reso possibile grazie al grande entusiasmo e passione degli educatori, che da molti anni condividono e portano avanti con passione questo progetto.

GLI ALVEARI MUSICALI: fare musica” aiuta a migliorare le capacità cognitive dei bambini piccoli,  favorisce lo sviluppo del linguaggio, la memoria e la concentrazione, favorendo l’acquisizione di competenze come l’apprendimento di uno strumento o di una lingua straniera. Il Club degli Alveari propone corsi in collaborazione con Anna Panariello, Yamaha e con la Casa delle Note di Milano.

ATTIVITA’ DI OUTDOOR : nell’Alveare di Monza, il giardino confina con il parco interno a Villa Umbertina.

Molte delle proposte vengono svolte all’aperto, soprattutto durante il cambio delle stagioni, sotto il Grande Albero su cui 18 anni fa è nata la nostra cara Ape Pallina. Una parte dello spazio  è riservata all’orto didattico del “Club degli Alveari” che rappresenta per i nostri piccoli un primo approccio con la natura e con i suoi ritmi, e una prima percezione di come anche le piante, che essi sono soliti osservare  durante i laboratori delle stagioni, “vivono”: nascono e crescono proprio come loro e noi dobbiamo rispettarle e amarle.

La  “CUCINA DI APE PALLINA”, è interna all’Alveare di Vedano. Ogni giorno l’Ape Nutrice prepara squisiti pranzetti per i due Alveari, utilizzando  ingredienti di stagione (frutta e verdura spesso provengono dal nostro orto e sono sempre fresche). Il menu, preparato con il supporto di un nutrizionista, è approvato dall’Agenzia di Tutela della Salute e garantisce ai bambini pasti variegati, educandoli a diversi sapori e consistenze.

L’asilo è aperto tutto l’anno dalle 7.30 alle 18.30, anche nel mese di Agosto, con una breve chiusura nel periodo centrale;

Orari flessibili e personalizzabili.

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy