Che mondo sarebbe senza amore? Arriva a Milano una straordinaria nuova esperienza immersiva da condividere con chi si ama. Colorata e divertente, farà sognare i visitatori di tutte le età!
Mums, a San Valentino fatevi conquistare e immergetevi a pieno nell’amore! Proprio nel giorno degli innamorati a Milano inaugura la mostra immersiva LOVE The Immersive Experience, il format internazionale che ha emozionato il mondo e che celebra l’amore universale: per se stessi, gli amici, la natura, il divertimento e, chiaramente, anche per la propria famiglia, grande o piccola che sia!
Un’esplosione di colori e di allegria adatta a grandi e piccoli, dove ogni dettaglio è fotografabile e condivisibile sui social!
LEGGI ANCHE: I 10 musei da visitare almeno una volta nella vita con i propri bambini
LOVE The Immersive Experience è un vero e proprio Selfie Museum, all’interno del primo Next Museum d’Italia, a Sesto San Giovanni.
Una straordinaria esperienza interattiva, colorata e divertente che farà divertire tutta la famiglia e che racchiude, in oltre 1500 metri quadri, l’esposizione che racconta l’Amore Universale, declinato in tutte le sue sfaccettature.
Il percorso inizia con la presentazione, attraverso il supporto di scenografici lightbox, di esempi di tutte le tipologie di passione tratti dalla storia dell’arte, dove i pittori di ogni epoca hanno affrontato e rielaborato il tema dell’Amore.
Nella maestosa sala immersiva le pareti prendono vita grazie alla tecnica del videomapping che racconta il mondo dei sentimenti, tra scenari romantici e coinvolgenti. La musica classica si fonde con le potenti ed evocative immagini racchiudendole in un unico grande abbraccio.
LEGGI ANCHE: Dalle camere a tema ai musei dedicati allo Spazio: 10 location stellari per scoprire l’Universo e sentirsi piccoli astronauti
Gli scenari interattivi hanno l’obiettivo di emozionare i piccoli visitatori e stimolare la loro creatività, invitandoli a scattare tante fotografie ricordo. Tutti gli scenari sono infatti instagrammabili con l’invito a scattare, condividere e taggare sui social la propria esperienza al LOVE.
Ogni sala è accompagnata da un aforisma che riassume il concept dell’installazione e che può essere un’ottima didascalia per le foto scattate.
Al centro della sala immersiva sarà possibile tuffarsi nel divertimento grazie a una grande piscina di palline bianche e azzurre, per staccare dallo stress della quotidianità e sprofondare, per un istante, nell’infinito.
Una esposizione che unisce la dimensione di gioco e romanticismo che accompagnerà Milano e dintorni per i prossimi mesi, ospitando anche eventi speciali che vi consigliamo di non perdere!
Vi abbiamo dato una bella dritta per festeggiare il giorno di San Valentino, adesso aspettiamo di vedervi nelle vostre foto su Instagram, taggateci come @mumadvisor.
Buona festa dell’Amore mums!
LEGGI ANCHE: Gita al Color Hotel per grandi e piccoli visitatori: l’esperienza immersiva in un mondo di colori
INFO: la mostra inaugura martedì 13 febbraio al Next Museum, Via Luigi Granelli 1, Sesto San Giovanni, Milano. Sarà aperta tutti i giorni, con orario lunedì – venerdì 11 – 19 (fino alle 20 il giovedì), sabato 10 – 20 e domenica 10 – 19. I biglietti sono acquistabili a questo link.
Esperta di comunicazione, racconta la sua vita di apprendista mamma sul blog Lameralivia