Travel

Fiabosco, dove le fiabe prendono vita!

29/06/2020

Una gita in montagna nel parco emozionale abitato dai folletti.

A un’ora e 40 minuti da Milano c’è un piccolo angolo di paradiso che vi aspetta: si chiama Col de Joux e si trova in Val D’Aosta. E’ situato a 1.640 metri di altitudine e a 15 km da Saint-Vincent. Per raggiungerlo, proprio partendo dall’abitato di Saint-Vincent, si percorre una strada che offre un meraviglioso panorama su tutta la valle.

Giunti a destinazione si lascia la macchina (o la moto) in un parcheggio e si percorrono a piedi circa 200 mt ed eccolo lì: un grande parco giochi estivo curato ed attrezzato con tappeti elastici, altalene, percorso con ostacoli, casette e un grande prato recintato dove lasciar correre e giocare i propri bambini senza pericoli immersi in uno dei panorami naturalistici e faunistici più suggestivi della Valle d’Aosta.

 

Fiabosco è il parco emozionale abitato da folletti curiosi all’interno del parco del Col de Joux di Saint Vincent,  nel suo bosco incantato prendono vita incredibili avventure con i propri personaggi fantastici e le famiglie coraggiose che, con i propri bimbi, scelgono di vivere una storia animata itinerante immersi nella natura.
Fiabosco nasce basandosi sulla filosofia del “less is more”: ogni giorno sempre più famiglie sono distanti tra loro perché abbandonano le piccole cose che rendono speciale il loro quotidiano. In questo parco accade l’opposto: i telefoni vanno abbandonati per vivere un’avventura con tutta la famiglia in cui condividere un ricordo felice in cui il tempo si ferma e tutto quello che accade al di fuori può aspettare perché, prima di ogni cosa, nel regno incantato del Fiabosco vige la sola e unica regola del rispetto del tempo di qualità in Famiglia.

 All’interno di Fiabosco è possibile:

• Vivere una storia itinerante della durata di due ore

• Divertirsi all’interno di un parco smart slackline

• Godere di buon cibo della tradizione valdostana

• Vivere passeggiate uniche immersi nella natura

• Rilassarsi davanti a un incredibile laghetto

• Giocare nello Snow Park in inverno

• Arrampicarsi in un parco giochi che si basa sulla filosofia della collaborazione in famiglia

 

 

L’area ha anche due ristoranti/bar con un servizio ristoro di alta qualità e tavoli dove pranzare… a piedi nudi nell’erba! Potrete trovare lettini e sdraio per prendere il sole in totale relax, lasciandosi cullare dai suoni rilassanti della montagna.

 

Col de Joux è anche il punto di partenza ideale per passeggiate a contatto con la natura, escursioni in mountain bike e Nordic Walking. Nel laghetto vicino si può praticare la pesca sportiva o addirittura allenare il proprio “swing” sul campo pratica di golf, caratterizzato da isolette con le quali migliorare la propria precisione.

Non manca davvero nulla per trascorrere una rilassante giornata in montagna, ritemprandosi dalla calura della città!

Location: Fiabosco – Col de Joux | Via Colle di Joux 2 | Saint-Vincent (AO)

 

Claudia Di Natale ( Mumadvisor di Milano Hinterland Nord Ovest)

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy