GiocosaMente insieme!

 

Tan’atara, un “con-te-sto” eco-friendly, studiato a misura di bambino, senza dimenticarsi del mondo adulto, dove sviluppare socializzazione, creatività, gioco e divertimento dei bambini  0 a 9 anni In viale Col di Lana 12, a pochi minuti dalla MM2 Porta Genova o dalla MM3 Missori. All’interno di un cortile, protetto dal traffico e dai rumori. 140 mq di accoglienza, serenità e divertimento. 

Un luogo tranquillo ed accogliente che offre anche alle MAMME l’opportuntà di relazionarsi con consulenti qualificati, prendere maggiore consapevolezza dell’importante ruolo di mamme (future e/ neo mamme) e sviluppare un meraviglioso rapporto con il PROPRIO BAMBINO.

 

GiocosaMente insieme!

Il desiderio più grande di Stefania e Paolo, che hanno dato vita a questo spazio accogliente e rilassante, è contribuire a sviluppare la naturale attitudine alla socializzazione dei bambini, la loro fantasia e il loro desiderio di sperimentazione in un “con-te-sto” positivo, confortevole ed eco-friendly. 

Il rispetto per l’altro, il consumo critico consapevole delle risorse naturali, il consumo alimentare equilibrato e l’importanza del riciclo sono sviluppati con attività ludico-educative che aiutano i bambini a crescere con una maggiore consapevolezza di sé, dell’altro e dell’ambiente che li circonda. La merenda, sempre offerta durante i laboratori è completamente biologica, nel rispetto di una crescita sana ed equilibrata.

La struttura è arredata con materiali naturali, dal design di ispirazione nord europea, con colori tenui e illustrazioni uniche e coinvolgenti, ha una cucina attrezzata per i laboratori culinari che mette subito a proprio agio, quasi fosse quella di casa. Dispone di due bagni altrettanto accoglienti: uno per i piccolini e uno che può accogliere anche i diversamente abili. 

In questo “con-te-sto” è favorita e supportata anche la socializzazione con i bambini diversamente abili che possono contare su operatori esperti per interagire col gruppo e divertirsi tutti insieme. Perché tutti insieme si cresce e si gioca meglio!

 

 

Di mattina Tan’atara è l’alternativa all’asilo nido e accoglie i bambini 12-36 mesi nel suo SPAZIO CUCCIOLI.

Il Venerdì pomeriggio con CON-TE-STO diventa spazio gioco mamma, tata, nonna bambino 7-30 mesi. 

I pomeriggi della settimana sono poi ricchi di laboratori e attività anche per i bambini più grandicelli, dai 12 mesi ai 9 anni.

Il Sabato è dedicato alle feste di compleanno e agli Special Lab, laboratori tematici a rotazione per fasce di età, sempre aggiornati sul sito o sulla pagina facebook.

 

PER I PIU’ PICCOLI

MATTINA

Centro Prima Infanzia Spazio Cuccioli

Riconosciuto Centro Prima Infanzia dal Comune di Milano, Spazio Cuccioli offre l'alternativa all'asilo nido per bambini da 12 a 36 mesi, senza la necessità dell'accompagnamento di un adulto.

Il progetto pedagogico – chiaro e trasparente – è il frutto dell’esperienza di una pedagogista di pluriennale esperienza e propone attività che mettono in primo piano la centralità del bambino, in quanto soggetto attivo. I laboratori, il gioco, la predisposizione degli spazi diventano parti integranti del progetto e garantiscono al bambino la possibilità di esprimersi con naturalezza. L’obiettivo primario è favorire la crescita del bambino in modo sereno, in un ambiente che sappia continuare e integrare l’attività della famiglia. 

Una mattina è dedicata alla lezione di INGLESE, tenuta da insegnante madrelingua, specializzata nell’insegnamento ai bambini 12-36 mesi. Il corso, da ottobre a giugno, avvicinerà i bambini a una nuova lingua in modo giocoso ed efficace.  In aggiunta, verrà insegnata anche LA LINGUA DEI SEGNI, grazie alla bravura della nostra educatrice, che stimolerà i bambini nell’apprendimento di una lingua speciale. 

E’ possibile iscrivere i bambini per 5 o 3 mattine a settimana, dalle 8.30 alle 12.30 con orario di ingresso e uscita flessibile.

 

POMERIGGI

Con-te-sto
(7-30 mesi)

Spazio gioco mamma/tata/nonna bambino dove giocare socializzando. In un luogo accogliente, ricco di giochi per stimolare la curiosità e la psicomotricità, con attività condotte da una educatrice dedicata. Momenti di rinnovata condivisione con il vostro bambino, fuori dai contesti casalinghi, perfetti per i lunghi pomeriggi invernali.

 

 

CORSI PER BAMBINI

Giocosamente Circo
(4-5 anni)

Grazie a Paolo, clown professionista, il corso avvicina i bambini alle arti circensi (giocoleria, acrobatica, equilibrismo), sviluppando socializzazione, coordinamento, attenzione e autostima. Spettacolo di fine corso all’insegna del divertimento e del naso (rosso) all’insù!

 

NOVITA' Teatro Clown

(6-10 anni)

Un corso di teatro rivolto ai bambini e al loro universo fantastico per scoprire il proprio personaggio clown,  grazie alle tecniche circensi (camminata clown, mimica facciale e corporale, la valigia clown, il trucco, il Bianco e l’Augusto e i giochi di ruolo e di improvvisazione) insegnate da un clown professionista che alla fine di ogni quadrimestre  farà mettere in scena alcune delle più famose gag circensi, rigorosamente con un naso rosso!

 

Semplicemente Inglese
(3-5 anni)


Un corso dedicato ai bambini della scuola materna con insegnante madrelingua, per imparare l'inglese in modo giocoso. Cantando, ballando, disegnando e ascoltando favole e filastrocche, il risultato sarà assicurato. Enjoying english playgroup!

Naturalmente arte
(4-6 anni)  | 
(6-10 anni) 

Corsi tenuti da un'arte terapeuta esperta in laboratori esperienziali in ambito educativo, che avvicinerà i più piccoli all'uso creativo dei colori e dei diversi materiali in contesti fiabeschi;  i più grandicelli, con varie tecniche pittoriche e artistiche, si innamoreranno dei grandi autori dell'arte moderna e contemporanea, scoprendone curiosità, vezzi artistici e peculiarità. Un percorso con valenze educative, ludiche esperienziali di vero spessore!

 

GIOCODANZA®: 

(2-3 anni)  | (3-4 anni)

Con il Giocodanza®, grazie all’introduzione di esercizi-gioco, il bambino ha un approccio spontaneo con la Danza, e direttamente con l’Attività Motoria più in generale, perché è proprio attraverso l’attività ludica che il bambino esplora, conosce, per arrivare poi ad esplorare le sue capacità. Il Giocodanza® aiuta la crescita intellettiva in quanto i giochi proposti danno informazioni legate all’ambiente circostante, introducendo i bambini a vari concetti, come tempo e spazio, velocità e distanza, forma e peso, e altro ancora. Inoltre, con i suoi stimoli, aumenta la capacità di ascolto, di attenzione e di concentrazione, favorendo la memoria – di pensiero, visiva e uditiva. Nel Giocodanza® la musica è un elemento fondamentale che, collegandosi al gioco, conduce gli allievi alla conoscenza di un linguaggio dove ritmo, capacità di ascolto, sicurezza nell’utilizzo della propria voce forniscono loro le componenti per comprendere meglio il mondo sonoro circostante … sempre naturalmente con il concorso dell’immaginazione e della fantasia!

Il riconoscimento da parte del CONI di Giocodanza® come Metodologia Educativa per i bambini sottolinea l’importanza della attività propedeutica-motoria funzionale del bambino, in funzione di un corretto sviluppo psico-fisico globale. 

 

NOVITA' GIOCOSAMENTE TEATRO 

( 3-6 anni)
Il corso avvicinerà i più piccoli al teatro, partendo dal gioco e dalla narrazione di storie. Si utilizzeranno la musica, i giochi alla scoperta dello spazio, esercizi di espressione corporea e di rilassamento. Grazie alla narrazione di storie si introdurrà la drammatizzazione e i bambini impareranno a rappresentare i personaggi delle storie narrate.


NOVITA' YOGA PER BAMBINI
(4-6 anni)

Esercizi semplici e divertenti che sfruttano l’immagine simbolica di ogni posizione (animali, forme geometriche, elementi della natura), tecniche di respirazione e di rilassamento, giochi e movimenti che risvegliano la consapevolezza del corpo e della sua relazione con l’ambiente e con gli altri. Nei giochi di movimento di gruppo si sviluppa la capacità di attenzione alle esigenze dell’altro, di fiducia e riconoscenza. Ogni lezione sarà divisa tra meditazione, pranayama (respirazioni), mantra (suoni) e asana (posizioni). Il bambino svilupperà così attenzione, concentrazione, coordinazione e agilità corporea, migliorando la respirazione, la consapevolezza del suo sé interiore e rafforzando la propria forza vitale.


NEW! DANZA CREATIVA  PARTENZA NUOVO CORSO 2 FEBBRAIO
(5-7 anni) GIOVEDI’ 17,30-18,20
Musica, teli, elastici, racconti, immagini sono stimoli al farsi    creativo del movimento spontaneo dei bambini. Con le sue RADICI    NELLA DANZA CONTEMPORANEA, la DANZA CREATIVA è con Monica UN    PERCORSO DI CRESCITA ESPRESSIVA E MOTORIA! Prenota subito una lezione di prova!

 

GUSTOSAMENTE IN CUCINA
(4-9 anni)

La nostra cuoca Francesca condurrà i bambini in per-corsi sensoriali volti alla scoperta del cibo. Giocheranno con i colori degli alimenti, annuseranno e assaggeranno, ascolteranno il crocchiare delle verdure fresche e del pane. Scopriranno la provenienza delle materie prime. Sperimenteranno semplici tecniche culinarie, custodiranno le ricette da provare con mamma e papà in un bel diario di cucina e potranno così condividere le loro scoperte anche a casa. Il tutto con prodotti rigorosamente di stagione, equo solidali, km 0.



 

 

SPECIALE MAMME

 

CORSO PRE PARTO

Il corso offre alla futura mamma e papà preziosi momenti di condivisione con la nostra ginecologa, la Dr.ssa Garretto. Il corso, della durata di 8 incontri affronterà le tematiche più vicine alle mamme e alla coppia.Tre incontri prevedono la presenza anche dei papà. L’ottavo incontro avverrà dopo circa 40 giorni dal parto. Per approfondimenti sui temi degli  incontri, il giorno e gli orari http://www.tanatara.it/corso_preparto.html

È possibile partecipare anche a singoli incontri, sebbene sia vivamente consigliabile frequentare l’intero corso di 8 incontri.

E per chi è alla seconda gravidanza un corso di 4 incontri condotti dalla Dott.ssa Garretto e la psicologa Dott.ssa Marta Quartieri Bollani. Tra le tematiche trattate: come gestire l'arrivo del nuovo fratellino.

 

MUSICOTERAPIA IN GRAVIDANZA
Metodo “Il cordone ombelicale sonoro”  dal 4° mese di gravidanza.
A partire dal 4° mese il feto è già in grado di sentire ed è soprattutto la voce materna, veicolo di emozioni e di affetti, a creare una costante “coccola sonora” che avvolge il feto in una continua comunicazione, un continuo dialogo musicale. L’utilizzo della musica, dei suoni, dell’improvvisazione strumentale, del canto, delle respirazioni, delle visualizzazioni consente di imparare ad ascoltare, a conoscere e riconoscere il bambino in pancia, con i suoi bisogni, le sue azioni e reazioni. Il corso è tenuto da Alessandra Bombelli, musicista-musicoterapista, insegnante di massaggio infantile AIMI.

 

CORSI CON L'OSTETRICA

L'Ostetrica Ivana Catapano, professionista con esperienza in servizi di consulenza in gravidanza e dopo parto a domicilio e come ostetrica a Londra, vi accompagnerà durante la gravidanza con il corso di Hypnobirthing, tendenza anglosassone molto diffusa in UK che permette un approccio positivo e naturale alla nascita favorendo il rilassamento e aumentando la consapevolezza.

Nell'incontro Prime cure neonatali i genitori,e non solo, potranno esercitarsi e prendere familiarità con i gesti quotidiani della gestione e cura del proprio bambino, per non farsi trovare impreparati!

L'incontro AllattiAmo pensato per le mamme in gravidanza le introdurrà in quello che sarà l' allattamento del proprio bambino fornendo consigli utili e pratici per vivere questo periodo in maniera più serena possibile.

 

YOGA MAMMA&BABY

Bimbi dai 2-8 mesi

Il corso di yoga mamma bambino aiuta la neo-mamma a riscoprire il proprio corpo dopo l’evento del parto e ad ascoltare le emozioni che la figura di madre fa nascere in ogni donna. Lo yoga restituisce forza dopo la gravidanza e rafforza il legame con il proprio bimbo. In particolare favorisce l’aspetto fisico, aiutando a rimettersi in forma e l’aspetto emotivo, perché stimola i primi movimenti del neonato e il rapporto neonato-genitore.

 

YOGA IN GRAVIDANZA

dal 4° al 9° mese

Lo yoga in gravidanza permette di entrare tranquillamente in comunicazione con il proprio corpo e con il futuro piccolo e i vari cambiamenti del corpo che cambieranno nell'arco di questa splendida avventura. I 

suoi benefici sono la respirazione, la visualizzazione e il rilassamento e infine la dolcezza che cresce dentro di sé che permette di mantenere una buona forma fisica per arrivare ad un parto più sereno. Si acquista serenità e vitalità; imparando a lasciarsi andare, ad accogliere e ad aprirsi. 

 

 

REMISE EN FORME PER MAMME E NEO MAMME
dal 1°-2°mese dopo il parto

Un corso studiato per le mamme e neo mamme che desiderano recuperare forma, tonicità, elasticità, con particolare attenzione ai muscoli addominali e del perineo. Lezione dopo lezione, la postura diverrà più eretta e le tensioni muscolari legate all’allattamento e all’accudimento del proprio bambino si allenteranno.

 

 

NOVITA': GIOCODANZA®  PRIMI PASSI

LA NUOVA PROPEDEUTICA … Ovvero: imparare giocando!

Con bimbi 12-24 mesi 

 

Attraverso l’utilizzo di attrezzi giocattolo, la musica e lo stimolo della fantasia, il bambino viene condotto alla conoscenza del proprio corpo e delle sue possibilità motorie, alla conoscenza dello spazio, del ritmo e della forma, sempre nel pieno rispetto del proprio sviluppo psico-fisico. 

Il Giocodanza® nella fascia 12-24 mesi, aiuta la crescita intellettiva in quanto i giochi proposti danno molti stimoli per la capacità di ascolto, di attenzione e di concentrazione, favorendo la memoria – di pensiero,

visiva e uditiva. Gli obiettivi che ci si propone di raggiungere sono: motivare i piccoli allievi, stimolare e risvegliare la fantasia e la creativita’ dei bambini, assicurare un sano percorso di crescita

Il riconoscimento da parte del CONI di Giocodanza® come Metodologia Educativa per i bambini sottolinea l’importanza della attività propedeutica-motoria funzionale del bambino, in funzione di un corretto sviluppo psico-fisico globale. 

 

 

MASSAGGIO PER IL MIO BAMBINO

Neonati da 0-8 mesi 

Il corso della durata di 5 incontri, è tenuto da una insegnante diplomata AIMI. Molteplici sono i benefici del MASSAGGIO INFANTILE. Favorisce uno stato di benessere nel bambino poiché lo aiuta a scaricare le tensioni, stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastrointestinale. È particolarmente indicato per i bambini prematuri e adottati.

 

 

 

 

SPECIAL LAB 

Gli Special lab sono studiati per offrire delle ore di divertimento e gioco creativo ai vostri figli nella giornata di sabato mattina e pomeriggio, quando i ritmi diventano più tranquilli, la voglia di rilassarsi e divertirsi accomuna tutta la famiglia. Ogni mese una programmazione diversa. Si organizzano laboratori per i cuccioli dai 2 ai 3 anni accompagnati dai loro genitori e incontri per i bimbi over 4 anni, che potranno giocare così con gli altri bambini, anche senza l’accompagnamento di un adulto.

 

HAPPY HOUR, HAPPY MEAL!

Thanks God it’s Friday! Chi di voi non ha mai esclamato questa frase appena sveglio il venerdì mattina?
Volete aggiungere un po’ più di relax e libertà al vostro venerdì sera, coltivando un momento tutto per voi o la coppia?
Programmatevi un aperitivo o una cena fuori e ai vostri bambini dai 4 agli 8 anni ci pensiamo noi di TAN’ATARA.
Pronti per giocare e mangiare, i vostri figli daranno libero sfogo alla creatività e al divertimento tutti insieme,
Ogni quarto venerdì del mese dalle 19.00 alle 22.00.

 

MERAVIGLIOSAMENTE GENITORI
“Meravigliosamente genitori” vuole essere un momento di incontro per tutte le mamme che vogliono condividere insieme ad un gruppo l’esperienza e il percorso che porta
ad essere genitori. Questi incontri consentiranno di scambiare le proprie esperienze, le incertezze, i timori che naturalmente possono affliggere le neomamme e i neopapà. In un clima amichevole e rilassante, sorseggiando un té o una tisana, i genitori possono stringere nuove amicizie e affrontare con maggiore serenità questo momento della loro vita. Insieme ai nostri relatori, il gruppo affronta temi diversi come il rapporto col neonato, la relazione di coppia, il rientro al lavoro della mamma, il proprio modello di genitori, la relazione con le figure che accudiscono il bambino. In questo contesto sono previsti anche cicli di incontri di MASSAGGIO Neonatale, tenuti da una Insegnate diplomata AIMI, incontri con Medici per imparare ad affrontare le PRIME EMERGENZE PEDIATRICHE e con Professionisti dello SVILUPPO PSICOMOTORIO E DEL LINGUAGGIO dei bimbi in età prescolare.

 

SPECIAL EVENTS

Tan'atara è il luogo ideale per le ricorrenze speciali quali compleanni, battesimi, comunioni o una nuova nascita, il luogo ideale dove festeggiare divertendosi con gusto.

 

 



Le vostre foto



Scrivi una recensione

38 Recensioni

di Elisa

“Un posto speciale”

Quando abbiamo deciso di iscrivere Irene a Tan’atara mio marito ed io cercavamo uno spazio curato e protetto in cui la nostra piccolina, di poco più di un anno, potesse iniziare gradatamente ad entrare in contatto con il mondo esterno, a sperimentare nuove forme di interazione, con le educatrici e con gli altri bambini, e a ricevere nuovi e diversi stimoli, in un ambiente che fosse a misura di bambino e con l’aiuto di persone esperte e competenti.
Irene era cresciuta fino ad allora nell’ambiente domestico e questo sarebbe stato il suo primo affacciarsi di piccola personcina al mondo esterno, senza la presenza di uno di noi sempre accanto.
Il desiderio di aiutarla ad essere indipendente e a sentirsi sicura si accompagnava alla preoccupazione che questo passaggio fosse graduale e che tenesse conto della sua personalità, curiosa ma sensibile, indipendente ma bisognosa di attenzione.
Non avrei mai immaginato che sarebbe stato così semplice ed appagante e che il suo percorso avrebbe arricchito così tanto non solo lei ma anche noi genitori.
Ad ottobre dello scorso anno Irene ha varcato la porta del Tan’atara e ha trovato un ambiente accogliente, spazioso e luminoso, in cui muoversi in tutta sicurezza e libertà; un luogo ricco di oggetti e materiali che avrebbe pian piano imparato a conoscere, manipolare, osservare e che hanno stimolato la sua curiosità e creatività.
Ha trovato delle persone serie e preparate e allo stesso tempo dolci e sensibili, che hanno saputo capirne e valorizzarne l’unicità, ponendo sempre grande attenzione al suo benessere e alle sue esigenze.
Noi genitori abbiamo trovato delle educatrici simpatiche, solari e competenti, che ci hanno accompagnato nei piccoli grandi cambiamenti che un bambino di quell’età vive ogni giorno, attraverso uno scambio continuo di informazioni, di idee, di impressioni e suggerimenti che ci hanno fatto sentire partecipi dell’esperienza che Irene stava facendo.
È stato molto bello vedere come, durante l’estate, ancora a distanza di un mese dalla chiusura dello spazio cuccioli, ogni sera Irene chiedesse “domani Tan’atara?” E inteneriva il cuore vedere come per lei questa fosse diventata una consuetudine attesa e rassicurante ed ascoltarla ogni giorno raccontare, con la sua vocina dolce e la sua voglia di parlare tanto, di Tata Stefania e Tata Romina e chiedere di cantare le canzoni che ormai aveva imparato così bene (… e come si arrabbiava quando mamma e papà non conoscevano proprio tutte le parole!).
Pochi giorni fa una Irene tanto cresciuta e un po’ meno cucciola ha iniziato un nuovo percorso. E se noi genitori siamo un po’ impauriti nell’immaginarcela alle prese con una nuova realtà, sappiamo però che lei è diventata una bambina serena e gentile, curiosa ed intraprendente e che saprà rapportarsi con gli altri bambini con gioia e fiducia e crescere ogni giorno di più anche grazie alla meravigliosa esperienza vissuta a Tan’atara.



di Giulia Mura

“summer campus”

Bimbo di tre anni e mezzo che vive all'estero, a Milano si trovava sempre un po' spiazzato. Il Summer Campus è stato per lui un'esperienza meravigliosa che lo ha conquistato dalla primo giorno. Entrava la mattina correndo e usciva strabordante di cose da raccontare. Non c'è niente di più bello che vedere un bimbo, per altro in un contesto nuovo, salutarti fremendo di iniziare una nuova giornata di "scuola". Ora che siamo tornati a casa chiede e parla di Greta, Paolo...e la mattina non vuole andare a a scuola, sigh. Più Tan'atara per tutti!



di Stefania

“Il primo nido non si scorda mai”

Tanatara è un luogo meraviglioso. Ho scelto Tanatara perché la pediatra aveva insistito per ritirare Nina dal nido, a causa di un problema al sistema immunitario. Nina aveva bisogno di una realtà protetta, quindi pochi bambini e molta attenzione.
La prima cosa che mi ha colpito (già dalle foto su internet) è stata lo spazio; grande e luminoso, ecofriendly, esteticamente molto curato e a misura di bambino.
Come ho potuto appurare in seguito, l'ordine e la pulizia degli spazi non indicano semplicemente un buon gusto estetico ma riflettono una meticolosa attenzione per l'igiene. Tutto viene lavato e disinfettato ogni sera. Inoltre, le educatrici e la direttrice pongono particolare attenzione all'igiene personale del bambino (come il frequente lavaggio delle mani e del nasino al bisogno).
Mi sono poi informata sul percorso pedagogico, perché non sposo volentieri la filosofia "basta farli socializzare e giocare". Io volevo un progetto preciso, mirato, basato su delle ricerche, su delle conversazioni con personale esperto, esercitato da educatrici competenti. E sono rimasta estremamente soddisfatta, anche perché Tanatara nasce come un centro di attività e di laboratori ludico-didattici per bambini, perciò sentivo di essere in buone mani. E avevo ragione.
Quello che non potevo sapere, e che ho potuto sperimentare solo durante i giorni a seguire, era che Stefania, Romina e Silvia sarebbero diventate un punto di riferimento per me tanto quanto per Nina. Sono state capaci di farmi vedere aspetti della mia bambina che mi erano sfuggiti o che lei stessa "teneva nascosti", mi hanno aiutato a decifrare i suoi comportamenti, a superare le mie insicurezze o a chiarire i miei dubbi. Soprattutto hanno dimostrato di saper capire i loro bimbi e di saper offrire un'attenzione e un amore che vanno ben al di là del compito di educatrici.
Purtroppo il nostro percorso al Tanatara si è concluso, ma auguro a tutte voi di poter salutare la mattina il vostro bambino, mentre è seduto accanto a Romina e a Silvia sul tappetone verde, e chiudervi la porta alle spalle con la mia stessa serenità nel cuore.



di Franci Sala

“Spazio di gioco e amore”

Ho avuto la fortuna di conoscere questo spazio gioco per caso, mentre cercavo un posto per la mia bambina di 8 mesi in cui potesse iniziare ad uscire dalla sfera familiare. Mamme e papà sanno con quanta fatica e timore si accompagnano i bambini fuori dal "nido". Ma in questo posto ogni pensiero si può lasciare fuori dalla porta. Anna, la mia bambina, ha conosciuto Stefania e Romina persone molto speciali che, con approccio gentile ed empatico l'hanno accompagnata verso nuovi giochi e nuovi piccoli amici. Ho visto Anna iniziare a camminare sicura fino a correre ad abbracciare Stefania e Romina, salutandomi sorridendo mentre uscivo dalla porta.
E mi sono sempre sentita serena lasciando da loro il mio tesoro più grande.
Lo spazio è sicuro, caldo e luminoso, ogni giorno ci sono giochi e canzoni nuove, i bambini stanno bene e vengono coinvolti in attività stimolanti e divertenti che solo un professionista appassionato dei bambini può inventare.
Le ringrazio di cuore e consiglio tantissimo questo spazio di amore, gioco e serenità



di Susanna Luini

“il miglior summer camp di Milano”

Anche quest'anno grande successo del camp estivo di Tan'atara.
Mio figlio 4enne entusiasta, lo manderò anche a fine luglio.
Dalla cucina alla caccia al tesoro, allo scudo fattp in alboratorio che Riccardo si è portato persino in vacanza, attività sempre diverse e stimolanti, assistenti super, tanta fantasia e attenzione...
Bravissimi!!!



di Raffaella

“Il compleanno della Sirenetta Viola”

Varcare la soglia di Tan'atara è un po' come entrare in un mondo parallelo, speciale, magico. Fuori dalla porta preoccupazioni, fretta, tristi pensieri. Al di là della porta serenità, un tempo senza tempo, gioiosi pensieri. Lo abbiamo scoperto per caso, cercando una location per la festa di compleanno di Viola, la nostra piccola neocinquenne. Ma il risultato ha superato ogni aspettativa. Innanzitutto il luogo in sè, con i suoi colori rasserenanti, pieno di luce, e lindo come pochi. La professionalità di Stefania e Daniela, nell'accogliere e mettere a propio agio bimbi e genitori. Un servizio di catering perfetto, sia nell'allestimento sia nella bontà dei prodotti, realizzati dalla fantastica Karen. Il tema scelto da Viola era la Sirenetta, così abbiamo gustato bellissimi biscotti a tema mare (sirene, polipi e pesciolini), cupcakes sempre a tema marino, ottimi panini al latte e tramezzini, lecca-lecca di riso soffiato al cioccolato e, per finire, una fantastica torta cioccolatosa con tanto di Sirenetta. I genitori si sono rilassati, chiacchierando tra loro, mentre i bambini giocavano e ballavano. Bellissimo il momento del laboratorio, in cui ogni bambino ha creato (con grande soddisfazione) il proprio pesce con forbici, colori e piatti di carta. Molto apprezzato, poi, il momento della danza dei regali, che ha permesso a Viola di aprire con calma i regali dei suoi amici e, soprattutto, di ringraziarli a uno a uno. Le ragazze di Tan'atara hanno saputo far sentire Viola davvero la reginetta della festa. Tra tatuaggi glitterati, l'allegria delle canzoni, i giochi della tradizione rivisitati in tema marino, il momento del laboratorio, palloncini trasformati in cagnolini, spade, bacchette e cuoricini, il pomeriggio è davvero volato. Visti i complimenti ricevuti da tutti i genitori e, soprattutto, visti i volti sorridenti dei bambini, direi che non poteva andare meglio. Grazie davvero Tan'atara! Ci rivedremo presto!!



di Valeria

“Dolce compleanno e Laboratorio Cake Design”

Tan'atara è uno spazio unico gestito da persone molto competenti e gentili che consiglio vivamente.
Noi ci siamo rivolti a loro per organizzare la festa del compleanno del mio bimbo di 4 anni ed è stata stupenda.
Il tema era quello del cooking lab, i bimbi hanno realizzato dei biscotti (tema scelto da noi tra i tanti proposti) sotto l'attenta supervisione degli educatori.
Non sono comunque mancati i momenti di gioco e ballo e una super merenda e i bambini, ma anche i grandi si sono divertiti tantissimo.
Abbiamo anche partecipato ad un laboratorio di cake design e anche quello è stato veramente divertente.
Cosa da non sottovalutare: gli spazi che sono adeguati, luminosi e arredati con gusto :)
Assolutamente da provare, tanto le iniziative proposte sono tantissime.
Valeria



di Francesca Riva

“Che bel Compleanno!”

Che bella festa per i 4 anni di Caterina!
Un posto luminoso pulito accogliente e a misura di bambino. Ottima la gestione dello spazio a disposizione per permettere a bambini ed adulti di godersi la festa con serenità, l'animazione è ben preparata e l'attenzione delle ragazze verso i bambini è totale. Noi abbiamo scleto il laboratorio di riciclo a tema principesse e draghi e il risultato è stato veramente inaspettato!! Dopo i primi minuti di accoglienza in cui i bimbi vengono invitati a colorare dei poster creati ad hoc per ambientarsi e rilassarsi nel preFesta, si parte subito con un gioco in cui bottiglie di plastica si trasformano in draghi e i bimbi in cavalieri e con palline colorate si gioca una battaglia tutta da ridere, poi si danza si canta e insieme si creano con materiali di riciclo splendide corone e speciali scudi lasciando assoluto spazio alla creatività di ogni invitato con l'ausilio e l'aiuto delle ragazze che hanno gestito perfettamente ben 27 babini dai 3 ai 4 anni!fantastico anche l'angolo dei trucchi che ha trasformato in 4 e 4otto ogni invitato in una piccola creatura magica o in principesse e supereroi!!Piatti e bicchieri sono in plastica per evitare sprechi e l'attenzione per la pulizia e l'ordine dell'angolo merenda è stato ineccepibile, anche il momento torta è stato valorizzato e ben gestito e il gioco dei regali ha valorizzato ogni singolo dono dando importanza allo scambio e ai ringraziamenti da parte dei bimbi! Siamo usciti dalla festa felicissimi e con Caterina che ha detto a Stefania (proprietaria dello spazio nonchè super truccatrice ;) ) "che bello la mia festa è stata proprio come la volevo"...cosa chiedere di più?CONSIGLIATISSIMO!



di Giusy Ture

“primo compleanno EDO”

Festa riuscita alla grandissima!!!
Tanti piccoli cuccioli che scorazzavano gattonando in armonia nella bellissima location Tan'atara!! Questo posto è stata una piacevole scoperta... desideravo da tempo trovare un ambiente del genere per il mio piccolo Edoardo. L'accoglienza, la pulizia, l'armonia e sopratutto la serenità che si respira è raro trovarla.
Stefania, la direttrice, persona competente ed in grado di ottemperare a qualsiasi esigenza. Grazie Tan'atara, torniamo prestissimo a trovarti!!!



di Paula

“Spazio cuccioli”

Un posto bellissimo, pieno di luce e pulitissimo!!
Mio figlio ha sperimentato tante cose nuove attraverso le diverse attività proposte dalle sue maestre. Il tutto, ovviamente, attraverso del gioco.
Stefania e il suo staff sempre sorridente e disponibili a rispondere a tutte le necessità di ogni bambino.
Mio figlio, che adesso frecuenta la scuola materna, mi chiede ancora tutti i giorni di portarlo da Stefania!!