Domenica 22 Novembre la libreria per l’infanzia Corteccia di via Lanino spegne la sua prima candelina e invita tutti a festeggiare dalle 15:30 per la merenda e dalle 18:00 per un brindisi.
Accendeva l’insegna esattamente un anno fa Corteccia, il coraggioso progetto di Alice e Anita. Il loro sogno era di creare uno spazio dedicato ai libri in cui i bambini scoprissero nuovi mondi e storie fantastiche tra le righe – proprio come loro quando erano piccole – e dove i grandi avrebbero avuto piacere a recarsi.
Corteccia oggi è questo e molto di più, non è solo una libreria ma un vero fulcro di quartiere. La sua clientela si potrebbe definire una book community. Settimana dopo settimana infatti decine di bambini hanno varcato la soglia del negozio per ascoltare storie, imparare a costruire, disegnare, giocare. Ma non sono mancati gli appuntamenti dedicati agli adulti, all’arte, alla musica e alla narrativa.
E proprio la loro affezionata clientela Alice e Anita vogliono ringraziare, festeggiando questo importante traguardo.
Domenica 22 novembre sarà dunque un momento di gioia e l’occasione per raccontare cosa hanno in mente per il nuovo anno le due libraie.
Il filo conduttore di tutta la giornata saranno naturalmente i libri.
C’è tempo fino a giovedì per inviare via Facebook, via mail (corteccia libreria@gmail.com) o di persona le proprie buoni ragioni per regalare un libro. Il giorno della festa le frasi saranno appese all’interno del negozio e distribuite ai bambini presenti.
Di seguito il programma della giornata:
dalle 15.30 – merenda con un violino Viola durante la quale ai bambini presenti verranno regalate le buone ragioni raccolte.
dalle 18.00 – per gli adulti al calare del buio aperitivo in noir con cornamusa, calici di vino e citazioni.
Location: Via Bernandino Lanino 11, angolo via Foppa