Kid's Corner

Summer Camp

09/04/2018

Scoprite i Summer Camp selezionati dal team di Mumadvisor

 

 

Mums di Milano & dintorni, se se state cercando un valido Summer Camp per i vostri figli per il periodo che coincide con la fine della scuola e l’inizio delle vacanze o che anticipa la ripresa della scuola a Settembre, siete nel posto giusto….siete pronte? Avrete l’imbarazzo della scelta!

 

 

 

IN LINGUA INGLESE

 

1. CORSI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI IN COMPAGNIA DI BRITISH COUNCIL  

 

lI British Council è l’ente britannico per la promozione delle relazioni culturali.

A Milano, nei mesi di GIUGNO, LUGLIO, FINE AGOSTO e SETTEMBRE 2018, offre a bambini e ragazzi CORSI DI INGLESE di alta qualità della durata di una o due settimane.

Per i BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA viene proposto un vero e proprio SUMMER CAMP organizzato presso il Collegio San Carlo in Corso Magenta 71 a Milano.

Oltre all’inglese al mattino, divisi in classi per fasce di età e livello di inglese, si può aggiungere un pomeriggio di sport e giochi (in italiano) e spendere la mattina o anche l’intera giornata con noi.

I bambini vengono divisi in due fasce d’età (bambini che hanno terminato la prima e la seconda elementare; bambini che hanno terminato la terza, quarta e quinta elementare) nonché per livelli di competenza linguistica. Sotto la guida di un docente altamente qualificato frequenteranno ogni mattina tre ore di lezione di inglese ogni mattina, fortemente orientate allo sviluppo della comunicazione orale. Al corso di inglese è possibile aggiungere una serie attività ludiche e sportive in palestra e piscina al pomeriggio, in italiano, coordinate dallo staff del Centro Sportivo San Carlo.

E’ possibile iscrivere i bambini a corsi di una o più settimane, dopo la fine delle scuole, nel mese di giugno o luglio.

ORARI

Ore 8.00-8.50 accoglienza

Ore 9.00-12.00 corso di inglese

Ore 12.00-12.15 uscita per coloro che non frequentano lo sport

Ore 12.15-14.00 pranzo, svago, gioco, compiti

Ore 14.00-16.30 attività sportive e ludiche

Ore 16.30-16.45 prima uscita

Ore 16.45-17.45 giochi a squadre

Ore 17.45-18.00 seconda uscita

Per saperne di più clicca QUI

PER INFO, PREZZI E PRENOTAZIONI: British Council  | Via Manzoni, 38 20121 Milano | T 02 77 22 21 | contatti.milano@britishcouncil.it

2. ML CAMP: Il Multilanguage Summer Camp. 

 

Al via a Milano la prima edizione del Multilanguage Summer Camp.

L’iniziativa propone un servizio educativo multiculturale durante il periodo di sospensione scolastica basato sulle idee di integrazione e interrelazione tra i bambini partecipanti. Alle famiglie di diversa origine che si trovano a vivere nel contesto milanese si fornisce quindi, per la prima volta sul territorio, una proposta di spessore, un servizio ad hoc e un punto di riferimento per integrarsi all’interno della loro nuova città di residenza.

Ma attenzione, non si tratta del solito camp multilingua… qui i bambini potranno “imparare facendo”: l’interazione tra i bambini sarà al centro dell’attività e saranno loro i veri protagonisti! In questo contesto, bambini di qualsiasi origine, potranno vivere un’atmosfera multietnica dove conoscere e imparare tradizioni, giochi e culture di altre parti del mondo.

Il progetto, facendo parte di un’iniziativa UE, si avvarrà di risorse professionali selezionate tra educatori madrelingua provenienti dall’Estero e formate secondo il dispositivo pedagogico dell’Orma. Questi lavoreranno all’interno del camp in 6 lingue differenti (italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e cinese) così da poter offrire supporto a bambini di qualsiasi provenienza.

Ma attenzione, quello che in questo camp si ricerca è lo sviluppo della capacità di comunicazione tra i diversi partecipanti. Gli educatori quindi, utilizzando tecniche basate sulla modalità di “educazione non formale” stimoleranno i bambini a superare la “barriera” linguistica per trovare differenti modalità di interazione…il tutto all’insegna dell’allegria e del divertimento!

Il Camp si svolgerà al Centro Sportivo PlayMore, in via moscova 26 a Milano.

Sarà attivo dall’11 giugno al 7 settembre (con pausa nelle due settimane centrali di agosto), dalle 9 alle 17 con possibilità di pre camp e post camp…. Le iscrizioni sono già aperte!

Per saperne di più clicca QUI

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI: ML Camp | Tel: 0233002932campus@ormasite.it 

3. KIDS SUMMER CITY CAMP alla BRITISH AMERICAN PRE- SCHOOL 

Che cosa farà tuo figlio dopo la fine della scuola? L’estate è un momento meraviglioso per giocare, scoprire, imparare: il Kids Summer City Camp in lingua inglese per bambini dai 4 ai 6 anni comincia il 18 giugno e termina il 20 luglio. Alla BAPS inizia un’avventura bellissima: una location ideale, un ampio giardino, insegnanti appassionate, attività didattiche e creative, divertimento senza fine. Non è mai troppo presto per programmare il Kids Summer City Camp dei vostri bambini: affrettatevi, i posti sono limitati! Dove? In Via Val Cismon, 9,  Zona Viale Zara.
Hai bisogno di un passaggio? Prenota il nostro Bus Service!

 

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI: BAPS  | Tel: 02  6610 9121 | schooloffice@bapschool.eu. 

 

4. AFTERSCHOOL: DIVERTIRSI IMPARANDO L’INGLESE

L’estate è già alle porte, i bambini hanno bisogno di riposo, sfogo e divertimento dopo le fatiche scolastiche, ma anche di mantenere la mente allenata.
Per armonizzare le dueesigenze, Afterschool propone nel mese di giugno un’imperdibile occasione: studio, divertimento, gioco ed apprendimento, curiosità e cultura, il tutto, come sempre (naturalmente), in inglese.

Il primo summercamp proposto comprende quasi tutto Giugno ed è mirato soprattutto per i bimbi dell’asilo che ancora vanno a scuola.

Infatti doposcuola organizziamo attività creative e di movimento nel parco vicino a casa.

 

Dal 19 al 22 giugno il Camp avrà luogo presso CasciNet, (Cascina Sant’Ambrogio), una silenziosa e tranquilla oasi alle porte di Milano (dietro il parco Forlanini) in cui i bambini saranno lontani dallo smog e dai rumori metropolitani ed immersi in verdeggianti distese circondate da prati e da orti. Pur essendo a Milano, tra workshop creativi, english e sport, i bimbi trascorreranno la giornata in mezzo alla natura. Offriamo il servizio di Pick Up per i genitori che non possono portare i bimbi in cascina.

 

 

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI:  AfterSchool  Milano |  3343434538  |  info@afterschoolitaly.com  |  www.afterschoolitaly.com

 

 

 5. QUEST’ESTATE SCEGLI ENGLISH SUMMER CAMP HELLO BABY

 

Desiderate offrire un’ estate diversa ai vostri bambini?
Asilo Milano Hello Baby 0-6 Bilingue propone divertenti attività in occasione dei Campus Estivi nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto!
Apriranno le porte a tutti i Bambini dai 3 mesi ai 6 anni per il loro Campus Estivo Bilingue.

 

 

Potete prenotare le vostre settimane di laboratori con le HelloTeachers sulle intelligenze multiple, attività all’aperto, English Labs, il Piccolo Orto e tanto altro.. Divertimento e crescita assicurati per i vostri bambini!
Viviamo un pò di estate insieme…perchè insieme ci piace giocare e sperimentare!

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI: Hello Baby  | Via Giulio Romano, 11 Milano | 3495305360  |  hello@mondohellobaby.com

 

 

6. PINGU’S ENGLISH SUMMER CAMP: FAI TESORO DEL TUO INGLESE

 

 

I Pingu’s English Summer Camp saranno strutturati in tre diverse modalità e tre diversi ambienti in modo da rendere l’esperienza dei bambini davvero unica e completa:

DIDATTICA (in school):

I Campus prevedono diverse attività, tutte svolte esclusivamente in inglese, che illustrano e sviluppano il tema proposto durante la settimana in maniera dinamica e diversificata allo scopo di stimolare le capacità di apprendimento diverse per ogni bambino.

PINGU’S OUT (attività didattica outdoor)

Due giorni alla settimana trasferiremo le nostre attività all’aria aperta: i bambini potranno proseguire il loro percorso didattico in ambienti che permetteranno loro di vivere momenti di svago e divertimento in libertà e sicurezza; Grazie alla collaborazione con realtà di rilievo del territorio, potremo trascorrere due giornate facendo sport e giocando in piscina, sempre con l’attenta supervisione e guida delle nostre insegnanti.

Ogni Venerdì verrà proposta una gita presso i Pini di Aquilino: l’associazione propone attività motorie e didattiche sviluppate su varie tematiche: educazione ambientale, antropologia, orienteering, survival per stimolare i bambini ad adattarsi, improvvisare, risolvere e raggiungere l’obiettivo.

 

 

·        Età dei bimbi accolti: 3-10 anni

·        Date del campus e orari: dal 11 Giugno al 3 Agosto e dal 27 Agosto al 7 Settembre dalle 8:30 alle 17:30 con possibilità di orari prolungati

·        Costo: 200 euro settimana

·        Sconto in base al numero di settimane frequentate

Per saperne di più clicca QUI

PER INFO, PREZZI E PRENOTAZIONI:  Pingu’s English Milano Washington | Via Correggio 19 Milano | Tel: 338 404 7790 | Email: milano.washington@pingusenglish.it  e Pingu’s English Sempione Via Giulio Cesare Procaccini, 47 Milano | Tel: 02.83422649 | Email: milano.sempione@pingusenglish.it

 

 

7. ENGLISH BY MAGIC SUMMER CAMP @ FIVE LITTLE DUCKS

 

GIUGNO e SETTEMBRE 2018

Dopo aver offerto dei fantastichi laboratori di magia, FIVE LITTLE DUCKS ora propone ai bambini un SUMMER CAMP davvero SPECIALE, con la partecipazione di Alan Woolf, fondatore di ENGLISH BY MAGIC. Insieme faremo attività di MUSICATEATRO e MAGIA il tutto in un ambiente accogliente ed esterno.

 

 

English by MAGIC non è un semplice Summer Camp, ma un “Fun-ducational Camp” nel quale i bambini hanno l’opportunità di imparare e FARE STRUMENTI MUSICALI, CANTARE, FARE  SPORT e ATIVITÀ CREATIVE AL PARCO e IMPARARE E FARE DIVERSI TRUCCHI DEL MAGO!

I bambini saranno impegnati in una FULL IMMERSION di attività svolte esclusivamente in INGLESE, il tutto divertendosi insieme ad insegnanti madrelingua inglese e professionisti del settore.

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO SUMMER CAMP:

Quello che ci rende unici e particolari è la personalizzazione delle attività che svolgeremo in base all’interesse, capacità e livello dei singoli bambini. Non è un corso normale, ma MAGICO, nel vero senso della parola. I nostri DOCENTI MADRELINGUA INGLESE lavoreranno per regalare ai bambini una ESPERIENZA MAGICA, grazie alla partecipazione del Mago Professionista e Musicista, Alan Woolf, il quale insegnerà ad utilizzare diversi strumenti musicali e svelerà alcuni trucchi di magia. Il tutto culminerà in uno spettacolo teatrale TOTAL ENGLISH!

“I nostri English summer camps si caratterizzano per l’approccio basato sui progetti (Task-based methodology). Il progetto è un’esperienza didattica fondato sull’approccio comunicativo e ludico.”

Grazie a questo modo, e attraverso giochi e progetti, i bambini avranno la possibilità di sviluppare le proprie competenze, in primo luogo linguistiche, ma anche sociali e scoprire la loro, personale magia!

PROGRAMA

 

 

 

COME SI SVOLGE

Età: 4-10 anni

Date:
18-22 giugno
3-7 settembre

Orario: 9:00-16:30

Opzione full: 5 giorni, dal Lunedì al Venerdì

Location: Five Little Ducks, via Privata Fiuggi 12/7, Milano.

ATTIVITA’

Musica, canto, recitazione, magia, arti e mestieri, storytelling, story-acting, stretching, yoga per bambini, picnic e giochi nel parco.

Numero di partecipanti: 8-15 bambini

Cosa portare: 2 merende e il pranzo al sacco per un picnic nel parco

Incluso: certificato di partecipazione + materiali

Extra: foto A4 Alta Qualità

Prezzo a Bambino: 25% di sconto per prenotazioni entro l’8 GIUGNO!

 

 

 

PER INFO, PREZZI E PRENOTAZIONI: contattare Five Little Ducks | 339 88 30042 | eciocio@hotmail.com |

 

 

8. YIESCHOOL & LA CAMILLA DIGITAL CAMP: CODING – ROBOTICA – YOUTUBE  – GIOCHI –  SPORT 

 

La scuola bilingue Yieschool di Vedano al Lambro propone un campo estivo dal 25/6 al 27/7 in collaborazione con Campus la Camilla digital camp. Il Campus, unico nel suo genere, propone un programma che prevede momenti di programmazione, attività di coding, robotica, videogames, youtube uniti a giochi e attività sportive e ricreative in inglese per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

 

Programma della giornata

08:30 – 09:00 – Check-in con i nostri animatori
09:00 – 12:30 – Laboratori digitali in aula
12:30 – 13:30 – Pranzo in agriturismo
13:30 – 17:00 – Attività del pomeriggio (giochi all’aria aperta, lavori in gruppo)
17:00 – 18:00 – Chek out

Il camp è aperto anche a beginners digitali e bambini e ragazzi che non provengono da scuole con Inglese potenziato. Le attività sportive sono totalmente in lingua Inglese ma senza difficoltà per i bambini che vengono immersi in una atmosfera di gioco e di divertimento.

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI: TEL  3458347521 | EMAILinfo@yieschool.com

 

 

9. TUTTOTONDO: Il Campus delle multiattività!

 

Mums , sono aperte le iscrizioni ai Campus Estivi di TuttoTondo in zona Fiera a Milano!

Per chi?

Bambini dai 6 agli 8 anni (anno di nascita 2009-2010-2011-2012)

Dove?

Presso l’Associazione Tuttotondo in Via Biancardi 6 a Milano

Quando?

Dall’11 giugno al 27 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17

Cosa?

Giochi, minicorsi di inglese, fotografia e teatro e qualche compito delle vacanze! I minicorsi sono tenuti da professionisti esterni all’associazione.

Quanto?

130 € a settimana. 100 € per i fratelli a settimana.

E per il pranzo?

E’ compreso nel prezzo e comprende un primo, un secondo, il contorno e il pane.

Come?

Le attività sono divise per settimane, a rotazione. Ci si può iscrivere solo ad una settimana o a tutte, o solo ad alcune!

Quanti?

Si accettano fino ad un massimo di 20 bambini a settimana

CALENDARIO MINICORSI  

11-15 giugno: Teatro | 18-22 giugno: Fotografia | 25-29 giugno: Inglese | 2-6 luglio: Teatro | 9-13 luglio: Fotografia | 16-20 luglio: Inglese | 23-27 luglio: Inglese

 

GIORNATA TIPO

8,30 – 9,00: Accoglienza

9,00 – 10,00: Gioco libero

10,00 – 10,45: Compiti delle vacanze

11,00 – 12,00: Minicorso

12,00 – 12,30: Preparazione al pranzo

12,30 – 13,30: Pranzo

13,30 – 15,00: Gioco libero e attività organizzate

15,00 – 15,45: Compiti delle vacanze

15,45 – 16,45: Minicorso

16,45 – 17,00: Uscita

Per prenotare è necessario mandare una mail a info@tuttotondo.org indicando le settimane scelte, il nome e l’età del bambino. E’ necessario prenotare entro una settimana dalla data di inizio del campus scelto. I campus partiranno al raggiungimento minimo di partecipanti, fissato in 15 bambini.

 

 

PER SPORTIVI

 

10. SUMMERCAMP targato ORMA: tanta energia, entusiasmo e passione!

 

I SummerCamp targati L’Orma si pongono come proposta di conciliazione nei momenti di sospensione scolastica, con percorsi formativi multidisciplinari basati sullo sport e sull’espressività.

L’Orma è una Società Sportiva Dilettantistica che, da oltre 17 anni, sviluppa e propone percorsi pedagogico-sportivi e progetti basati sul movimento e sull’esperienza.

Gli OrmaCoach sono professionisti laureati in Scienze Motorie e in Scienze della Formazione che, durante tutto l’anno, seguono uno specifico percorso formativo orientato all’approfondimento del metodo di insegnamento basato sull’educazione non formale e finalizzato alla crescita dell’individuo.

Il metodo Orma consiste nell’imparare facendo, consentendo a bambini e ragazzi di accrescere spontaneamente la propria maturità e di implementare le proprie conoscenze con spontaneità e naturalezza, grazie alla partecipazione “in prima persona”.

Il metodo Orma, inoltre, non mira a insegnare una particolare disciplina sportiva o artistica, ma desidera sviluppare competenze trasversali per incentivare l’apprendimento permanente attraverso attività multidisciplinari che abbracciano sport, movimento, espressività artistica, creatività e socializzazione.

Dal 11 giugno al 10 agosto e dal 27 agosto al 7 settembre, undici settimane in compagnia de L’Orma, tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, con possibilità di pre-camp e post-camp inclusi nella quota.

Le attività avranno una caratterizzazione ludico-sportiva e saranno strutturate in modo tale da venire incontro alle preferenze di bambini e ragazzi.

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi organizzati in base all’età e saranno impegnati in tornei, giochi di squadra o di gruppo e attività ludico espressive, tutto sotto l’attenta supervisione di personale adeguatamente formato.

La scelta delle 15 location è stata rivolta verso quegli impianti che risultavano essere all’avanguardia o inserite in un contesto urbano particolarmente piacevole.

Per saperne di più clicca QUI

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI: ORMA SUMMERCAMP | Tel: 0233002932 campus@ormasite.it 

 

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy