Mums prenotate i vostri posti per l'imperdibile spettacolo teatrale che si terrà il 16 marzo, alle 16.30, da H-International School Monza: LUNATICA!
TRAMA: Lunatica è un buffo personaggio che tenta di raggiungere la luna parlando ai bambini con le rime di Leopardi, Montale e Rodari. Uno spettacolo fatto d’aria, leggero come gli aeroplanini di carta in volo sulla platea, etereo come le bolle di sapone sospinte con un soffio sopra le teste dei bambini, soffice come le piume planate sul palcoscenico.
"Con te la luna è buona,mia seria bambina, se cammini, cammina e se ti fermi tu si ferma anche la luna, ubbidiente lassù. È un piccolo cane bianco, che tu tieni al guinzaglio, è un docile palloncino che tieni per il filo, andando a dormire lo leghi al cuscino, la luna tutta la notte sta appesa sul tuo lettino." Gianni Rodari
Questa è la storia di Lunatica che ci racconta del suo sogno: vuole dormire sulla luna e da lassù osservare il mondo che cambia. Come un nuovo Gurdulù, lo scudiero del Cavaliere Inesistente di Italo Calvino, anche Lunatica si lascia “diventare “quello che incontra: uccello, vento, bolla di sapone, aereo e in fine la luna stessa. Una storia tira l’altra e attraverso i voli pindarici che solo i bambini riescono a fare, ci lasciamo incantare dalla leggerezza dei gesti, dalle parole in rima e dai pochi oggetti in scena riuscendo ad ingannare la forza di gravità, tutti con il naso all’insù, più leggeri di prima e di certo più vicini alla luna.
INFORMAZIONI GENERALI: Spettacolo in rima della durata di 50 minuti
PREZZO: 5€ bimbo e 8€ adulto (PRENOTAZIONE DEI POSTI OBBLIGATORIA)
Clicca REGISTRATI per prenotare il tuo posto
o contatta
H-IS Monza via Confalonieri 18, Monza | 0392287034 | info.monza@h-is.com