Volandia è il Parco e Museo del Volo tra i più grandi al mondo, dove piccoli e grandi possono divertirsi, imparare ed emozionarsi nelle ambientazioni dei padiglioni del Museo.
I muri sono intrisi di storia, di sogni, di futuro, un percorso affascinante nella storia dell’aeronautica mondiale!
Il percorso è suddiviso in cinque aree – le forme del volo, ala fissa, ala rotante, area modellismo e convertiplano – e racconta la conquista dell’aria, dai voli pionieristici in mongolfiera ai primi velivoli di inizio XIX secolo fino al convertiplano, perfetta fusione tra volo verticale ed orizzontale.
Il Parco e Museo del Volo è dotato di ampie zone coperte e scoperte dedicate ai bambini, con spazi per ogni fascia d’età. Per i più grandi, invece, la zona simulatori, la biblioteca, l’archivio storico consultabile online, la sala convegni e proiezioni.
Sono inoltre disponibili aree attrezzate pic nic nel vicino Parco del Ticino. Ricordiamo che VOLANDIA è anche Punto Parco per il NOLEGGIO BICICLETTE PARCO DEL TICINO.
Segnaliamo ai visitatori che durante la stagione invernale solo alcune aree saranno riscaldate ed in particolare:
In caso di neve o ghiaccio, Volandia si riserva la possibilità di chiudere per motivi di sicurezza
Nel Volandia Store potrai trovare tutti i gadget e le mascotte del parco e museo, oltre a molti articoli meravigliosi. Infine il Flight Cafè è pensato per ristorarti nei tuoi momenti di sosta.
È consentito fare pic nic nelle aree appositamente attrezzate del museo presso le aree verdi. Gli animali sono ammessi in tutte le aree del museo ad eccezione dell’area bimbi ed i padroni sono obbligati ad attenersi alle norme generali concernenti la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani e relative alla raccolta delle deiezioni. In tutte le aree giochi attrezzate per bambini all’aperto è vietato fumare.
CHIUSO IL LUNEDÌ