Immerso nella bellezza incontaminata di Campo dell’Osso, il Villaggio dei Micetinasce dal sogno di Ottavio Tarantini che nel 1960 salì per la prima volta a Monte Livata, innamorandosi di quello che definì un paradiso irreale, mai visto, incontaminato. Convolse così amici e parenti per la costruzione di un vero e proprio villaggio, costituito da casette di montagna, nella parte alta del monte, a 1580 metri in località “Campo dell’Osso”. Lo chiamò Confraternita dei Miceti, con riferimento al tipo di funghi presenti nella zona, e pur essendo a soli 80km da Roma, si trovò pioniere in un mondo del passato: lumi a petrolio, pompe a mano per estrarre l’acqua, stufe a legna e carbone e nessuna linea telefonica. Dopo aver vissuto meravigliose estati in quel posto magico, quelli che all’epoca erano bambini hanno deciso di far vivere a tanti altri bambini settimane di vacanza in un ambiente naturale e coinvolgente, concretizzando tutto nel 2004 con In Crescendo, che si affianca alla parte abitativa per offrire vacanza all’insegna del divertimento e dell’avventura a bambini di ogni età!
Il villaggio è composto da case tipiche di montagna, confortevoli appartamenti e villini immersi nella natura, che rendono questo luogo un vero e proprio paradiso per chi cerca relax ed avventura. Gli accoglienti appartamenti ( Riccio, Aquila, Cinciallegra, Picchio, Scoiattolo e Barbagianni) si trovano all’interno di un unico edificio ed offrono spazi per 4-10 persone. Vi sono poi quattro piccole ville (Orso, Volpe, Cerbiatto e Lepre) ed una villa grande (Il Grande Faggio), che può ospitare fino a 20 persone, e che è un vero gioiello: un biliardo, un biliardino ed il tronco di un vero faggio attraversano i suoi interni, rendendola unica nel suo genere.
Al Villaggio dei Miceti il comfort si fonde con la magia della natura, offrendo un’esperienza indimenticabile a 1580 metri di altitudine ed una manciata di chilometri da Roma!