Lascuola St. Louis garantisce ai suoi studenti l’apprendimento in un ambiente internazionale, attento ed accogliente. Nel grande campus di via Colonna si offrono a studenti dai 2 ai 14 anni i più alti standard accademici in tutte le fasi di Scuola D’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria. Con più di 20 anni di esperienza ed una consolidata reputazione nell’insegnamento di qualità, oggi le tre scuole contano più di 1300 studenti e 50 differenti nazionalità.
Il curriculum di Early Years è interamente allineato al British National Curriculum e offre ai bambini un’immersione totale nella lingua inglese, contribuendo a costruire le competenze personali, sociali, emotive e linguistiche necessarie ad una crescita armoniosa dell’individuo.
Anche il curriculum di Primary e Middle Years è interamente allineato al British National Curriculum ma in aggiunta è specialmente studiato sia per supportare i nostri studenti italiani nel divenire completamente bilingui che per permettere agli studenti internazionali di apprendere l’italiano e la nostra cultura.
La sezione Primaria è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione ed ha lo status di Paritaria. Per questo motivo gli studenti St. Louis, ottengono automaticamente e senza esaminazioni esterne la Licenza elementare al termine del nostro Year 6, equivalente alla Quinta elementare. Inoltre gli studenti di Middle Years possono scegliere di sostenere l’esame di Terza Media e vengono a questo preparati dalla scuola, ottenendo ogni anno eccellenti risultati.
Il corpo docente esperto si assicura infatti che ad ogni studente venga data l’opportunità di realizzare il proprio potenziale sia a scuola che nel mondo esterno.
Sport e arte, servizio alla comunità e attività avventurose sono aspetti centrali dei curriculum in St. Louis. Con le attività di sostegno ed extracurricolari, sono pionieri nel preparare gli studenti al mondo del lavoro nel 21° secolo. Gli studenti sono stimolati a sviluppare personalità ricche di caratteri come la creatività, l’empatia, il lavoro di squadra, il coraggio, la determinazione, la resilienza e l’onestà.
St. Louis è orgogliosa dell’atmosfera calda ed accogliente della scuola e sono lieti di invitarvi a visitare il loro campus e a conoscere i successi dei loro studenti.
I miei figli sono al Colonna Campus da quando ha aperto. Ambiente bello, ampio e sicuro. Io l’ho scelta perché dava la possibilità del doppio programma British e italiano e fino alle elementari è parificata. Volendo si può continuare il doppio programma anche alle medie ma pare sia tosta! Diciamo che se si pensa di rimanere in Italia ha un senso, se si pensa invece ad eventuali trasferimenti con solo il programma British l’italiano lo studi lo stesso ma molto più leggero. Specifico che la scuola è internazionale non solo inglese, il programma è inglese! Metodologia d’insegnamento molto diversa da quella italiana ma io l’adoro! Compiti a casa: pochi in inglese, parecchi in italiano ma bisogna sapere che è una scuola competitiva. I meeting tra studenti cominciano già alle elementari ed anche i discorsi in pubblico ma questa è una cosa che aiuta la crescita del concetto di responsabilità. Unico neo è il fatto che essendo in centro a Milano non usufruisce di un campus sportivo suo ma si appoggia a strutture esterne anche se sta allargando il giardino. Nota importante: durante il momento COVID ci hanno messo un solo giorno a riorganizzare tutto l’insegnamento in versione on line e sono stati bravissimi. Comunque una visita alla scuola toglie ogni dubbio.