La Southlands British International School nasce a Casal Palocco nel 1976. Dal 2018 diventa partner di Globeducate, prestigioso gruppo di scuole internazionali con oltre 55 istituti in Europa, Asia ed America. La Southlands segue il National Curriculum of England ed offre i programmi IGCSE per studenti dai 14 ai 16 anni e l’IBDP (International Baccalaureate Diploma Programme) per studenti dai 16 ai 18 anni. Gli studenti madrelingua italiana hanno l’opportunità di seguire il Programma Ministeriale per il percorso delle elementari e delle medie.
Dalla scuola materna alle superiori, la Southlands ospita circa 300 studenti provenienti da oltre 40 paesi diversi, rendendo il proprio campus un vero e proprio mix di culture, lingue e tradizioni diverse, e contribuendo a formare i suoi studenti come cittadini di un mondo sempre più globale.
Grazie agli ampi spazi verdi ed alla professionalità degli insegnanti, che hanno esperienza pluriennale in scuole britanniche ed internazionali, la Southlands offre ai propri studenti un’esperienza olistica che va oltre la didattica, combinando il rigore dell’offerta accademica alla possibilità per gli studenti di partecipare ad attività co- ed extra-curriculari, scambi culturali, opportunità di leadership e crescita personale. Gli studenti sono accompagnati ed incoraggiati a scoprire la propria indipendenza e resilienza, ed aiutati a formare un proprio sguardo su ciò che li circonda, attraverso il lavoro in team in un ambiente fortemente permeato da un approccio green.