Il Parco della Preistoria si estende sulla sponda sinistra del fiume Adda, a soli 25 Km da Milano, ed è immerso in un’area naturale costituita da oltre cento ettari di bosco secolare. Al suo interno potrai ammirare le ricostruzioni di alcuni dei più grandi dinosauri e altre specie preistoriche che hanno popolato la Terra e osservare scene di vita quotidiana degli uomini primitivi.
Lungo il percorso troverai anche un’ampia zona con animali in semilibertà e due laghetti. Completano l’itinerario un percorso botanico, il labirinto ed il Museo Paleontologico.
Inoltre sono disponibili due ampi spazi per il picnic con aree giochi adiacenti.
Il Parco è aperto dal 19 febbraio 2022 al 30 novembre 2022 tutti i giorni, sabato e festivi compresi, dalle 9.00 alle 19.00.
Se al vostro bambino o bambina piacciono i dinosauri o anche solo se volete fargli fare un salto nella preistoria questo parco fa per voi. Le ricostruzioni dei dinosauri sono molto realistiche, proprio come apparivano milioni di anni fa. È affascinante anche vedere le ricostruzioni dei villaggi preistorici, con l’uomo di Neandhertal e l’homo sapiens e immaginarsi come vivevano. Inoltre non ci sono solo dinosauri ma anche animali selvatici e un piccolo labirinto che i vostri bambini possono divertirsi ad esplorare. Carina l’area relax con il parco giochi e i tavolini per mangiare al sacco o self service visto che c’è un chiosco. In mezzo all”area troneggia un brontosauro su cui i bambini si divertono ad arrampicarsi. Consigliatissimo per una passeggiata di qualche ora!!!!