Mums con Novakid i vostri bambini potranno imparare facilmente l’inglese, il metodo è appositamente studiato per i bambini dai 4 ai 12 anni, e fidatevi di noi lo ameranno tantissimo!
Novakid è la scuola in cui i bambini potranno imparare la lingua inglese attraverso lezioni online entusiasmanti, coinvolgenti e che li divertiranno tantissimo (sì, è davvero così!).
Si può scegliere tra lezioni individuali con insegnanti madrelingua inglesi e certificati della durata di 25 minuti. Le lezioni sono strutturate come un’affascinante combinazione di apprendimento linguistico full-immersion in cui si impara l’inglese lasciando posto alla pratica e alla conversanzione. In una parola: parlando! Attraverso giochi e attività studiati per coinvolgere ed educare, i giovani studenti potranno sviluppare le proprie capacità di conversazione.
Da poco hanno preso il via anche sessioni di gruppo di pratica orale, piccoli gruppi di massimo 6 studenti parteciperanno a una lezione con un insegnante madrelingua per esercitarsi nella lingua con compagni di nazionalità e culture diverse, giocando e risolvendo sfide di squadra.
La conversazione di gruppo è un’opportunità unica per migliorare le proprie capacità di parlare inglese in modo spontaneo e divertente, attraverso il contatto con altri bambini che parlano inglese con un accento diverso da quello italiano.
L’immersione linguistica è uno dei metodi di insegnamento più efficaci. L’utilizzo di tecniche di apprendimento basate sull’immersione permette infatti agli studenti di studiare la lingua insieme a persone madrelingua che parlano in modo fluente, senza dovere usare traduzioni, dispositivi o supporti. Gli insegnanti controllano e garantiscono che gli studenti siano in grado di comprendere i nuovi concetti grammaticali e lessicali.
Per aiutare gli studenti a capire l’argomento delle lezioni, gli insegnanti mimano, gesticolano e usano movimenti fisici per coinvolgerli. Questo metodo si chiama Total Physical Response (TPR) e incoraggia gli studenti a muoversi insieme all’insegnante. Possono salutare, gesticolare, ballare e persino saltare su e giù con l’insegnante se questo li aiuta a imparare, capire e divertirsi.
Uno degli aspetti da non sottovalutare per l’apprendimento delle lingue è la ripetizione. Le ricerche dimostrano che la ripetizione e l’esposizione alle parole pronunciate sono fattori chiave per lo sviluppo e la conservazione del vocabolario. Ecco perché le lezioni di Novakid sono concepite in modo che gli studenti ripassino il vocabolario appreso in precedenza mentre imparano nuovi concetti linguistici.
Imparare una nuova lingua, soprattutto online, può essere a volte difficile e impegnativo ma seguendo l’insegnante, ripetendo e praticando i nuovi concetti, gli studenti si abituano a imparare facendo. Più si sentono a proprio agio, più diventano bravi e sicuri nell’uso dell’inglese.
Anche i giochi interattivi e la gamification sono strumenti preziosi per suscitare interesse e passione verso l’apprendimento della lingua. Sulla piattaforma digitale di Novakid i giochi sono creati sulla base del programma di studi e sono collegati al livello, all’unità e alla lezione in cui lo studente si trova.
Giocando con altri studenti di tutto il mondo, i ragazzi potranno esercitarsi e ripassare ciò che hanno imparato durante le lezioni.
Dal 2017 Novakid ha impartito oltre 14 milioni di lezioni a più di 500.000 studenti. Il programma della scuola integra l’apprendimento scolastico offrendo ai bambini un luogo sicuro e divertente per la pratica dell’inglese.
La padronanza dell’inglese aprirà ai vostri bambini un mondo di opportunità accademiche e di carriera. Non vi resta che provare l’approccio di Novakid all’insegnamento dell’inglese e iniziare il viaggio verso la fluidità dell’inglese!
Iscrivetevi oggi stesso per una lezione di prova gratuita, la ameranno!