In centro a Torino, alloggiato dentro la meravigliosa Mole Antonelliana, troviamo il Museo Nazionale del Cinema, spazio in continua evoluzione in grado di coinvolgere, emozionare e creare occasioni di crescita, di incontro e di divertimento.
Il “tempio del cinema” si sviluppa a spirale verso l’alto, su più livelli espositivi in un suggestivo itinerario interattivo, dando vita ad uno spettacolare percorso della storia del cinema e del precinema.
Una straordinaria cornice di proiezioni spettacolari, magnifici giochi di luce, inattesi stimoli visivi e sonori trasformano la visita in un’esperienza coinvolgente. Proprio come in un film!
Una meravigliosa avventura interattiva e coinvolgente per bambini e genitori alla scoperta del cinema. Tante le attività didattiche in programma ogni anno, fisse o legate a occasioni speciali.
Tutte le domeniche viene proposta la visita guidata “Alla scoperta del Museo del Cinema” per conoscerne tutte le meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière fino ai grandi protagonisti della storia del cinema. Ma se i vostri bambini hanno curiosità, temi che vorrebbero approfondire, è possibile prenotare visite guidate personalizzate, scegliendo direttamente con la guida il percorso che più interessa la famiglia!
In occasione di Halloween, Natale, Carnevale, Pasqua e altre festività vengono proposti workshop, laboratori sul set, visite guidate e attività per le famiglie.
Prossimi appuntamenti per il pubblico e le famiglie cliccando qui