Studio Ostetrico

«Un inizio della vita sano e dolce è il fondamento di una vita d’incanto. La pace nel mondo può venir costruita cominciando oggi, un bambino per volta».

Ibu Robin Lim

 

LunaRosa studio ostetrico nasce dall’idea della dott.ssa ostetrica Francesca Iasella di creare un luogo di incontro, condivisione e crescita, per promuovere la salute femminile ed il rispetto del percorso nascita e della famiglia.

L’ostetrica ha un ruolo di protezione della salute della donna: sia nella prevenzione che nelle cure, a partire dalla prima mestruazione fino al post menopausa.

LunaRosa offre i suoi servizi, sia in sede che presso il domicilio, assicurano un’assistenza sanitaria di alta qualità ed a misura di famiglia

Organizza giornate informative, divulgativi e culturali sul tema della gravidanza, della nascita, della genitorialità consapevole, della salute al femminile e della prevenzione in eta pediatrica. Collabora con altri professionisti della salute per garantire un assistenza a tuttotondo

Ecco alcuni dei servizi di LunaRosa:

  • Visite ostetriche
  • Consulenze
  • Allattamento
  • Test prenatali
  • Pap test
  • Moxibustione
  • Corsi Preparto
  • Corsi post parto
  • Baby massaggio
  • Ginnastica dolce
  • Danza cuore a cuore
Google maps
Recensioni
  1. Elisa ha scritto il
    l'angelo custode che auguro ad ogni donna incinta di incontrare

    Che dire? Francesca è una donna ed una professionista di un’umanità ed esperienza pazzesche, caratteristiche che unite alla passione per il proprio mestiere la rendono semplicemente unica.
    È l’angelo custode che ogni donna in gravidanza/neomamma vorrebbe avere accanto a sé.

    Ho avuto il grande piacere e l’immensa fortuna di conoscere Francesca al 6 mese di gravidanza.
    Raccomandatami da varie persone, abbiamo deciso di frequentare il corso preparto con lei, convinti sia dal suo approccio che dalla modalità di coppia.

    Causa Covid-19, abbiamo frequentato il corso in modalità online e, nonostante la modalità insolita, il corso è stato ricco di informazioni molto utili e ci ha dato gli strumenti per capire che tipo di parto avremmo voluto.

    E infatti verso la fine dell’ottavo mese, il mio compagno ed io decidiamo di chiedere a Francesca di assisterci durante il travaglio, scelta che ci tranquillizza da subito notevolmente per la decisione presa poco prima di volere un parto senza epidurale.

    Affrontare il travaglio con lei voleva dire essere seguiti da molto vicino dalla 37esima settimana, con visite settimanali (molto più emozionanti ed informative di quelle fatte da vari ginecologi nel corso della gravidanza), disponibilità 24/7, accompagnamento nel travaglio fino al momento desiderato + pacchetto assistenziale post parto per la salute della mamma e del neonato (cura del cordone, primo bagnetto, supporto per allattamento etc).

    Il mio parto si è fatto attendere ben oltre la data presunta e Francesca mi è stata vicina in tutto il percorso, proponendo vari metodi naturali per stimolare il travaglio, monitorando sempre la salute mia e del piccolo Flavio.

    Quando finalmente è partito il travaglio, viverlo in casa con Francesca è stata un’esperienza incredibile, ben al di là di ogni più florida aspettativa.

    Ha passato 11 ore con me ed il mio compagno, alternandosi con lui nell’alleviare il mio dolore, anticipando ogni mia necessità prima ancora che si palesasse, rispettando i momenti di intimità che si creavano ed insegnando lui – ove necessario – alcune tecniche per alleviare il mio dolore.
    Di quelle ore ricordo solo tanto amore e serenità, e non la sofferenza delle contrazioni come si potrebbe pensare.

    È grazie alla magia di quelle ore e alla sua sapiente assistenza che sono riuscita ad affrontare e gestire al meglio le 15 ore complessive di travaglio (incluse quelle finali in ospedale), senza epidurale, facendo affidamento solamente sul supporto del mio compagno e alle vocalizzazioni con respirazione diaframmatica.

    Ed è così che è nato Flavio, con i suoi 3,830 kg di morbidezza ❤️.

    Francesca ci ha poi accompagnati nel periodo post parto fino al primo mese di vita Flavio, assicurandosi della mia totale ripresa ed insegnandoci a prenderci cura di lui al meglio.
    Avrà sempre un posto speciale nel nostro cuore.

  2. Maria Antonietta ha scritto il
    Corso preparto in epoca Covid-19

    Ho conosciuto Francesca casualmente… ed ho subito capito che era perfetta per me, con la sua delicatezza, empatia e professionalità. Ora sto seguendo il suo corso preparto online e nonostante le difficoltà del momento Covid, sto vivendo un’esperienza bellissima e intensa! Francesca è una calamita.. la passione che ci mette nel suo lavoro è commovente.. tanto potente che buca anche il pc! Tanta informazione, spunti e condivisione.. fondamentali per preparazione al parto e alla maternità! Non avrei potuto chiedere di meglio. Grazie di cuore Francy.

  3. Eleonora ha scritto il
    Solo una mamma sa!

    Abbiamo conosciuto Francesca nel periodo peggiore che l’umanità potesse attraversare, l’emergenza Covid-19, un momento che ci sta facendo vivere in maniera strana la nostra gravidanza. E non potevamo trovare di meglio!
    Non ci siamo mai conosciute di persona, ne con lei, ne con le altre mamme del “primo corso preparto online”, ma siamo riuscite ad instaurare un rapporto veramente bello! Nonostante le difficoltà siamo riuscite a fare gruppo, a confrontarci e confidarci tra noi, con la guida sapiente ed attenta di Francesca che non si stanca mai delle nostre mille chiacchiere!
    La sua professionalità -d’altra parte- è una garanzia su tutte le ansie che viviamo noi quasi mamme nel periodo dell’attesa, con la testa piena di mille informazioni, con il cuore trepidante ma al contempo colmo di paura; quello che sta riuscendo a fare Francesca con noi è riportarci alla verità…quella verità che è dentro ogni donna, che puoi scoprire solo imparando ad ascoltare te stessa ed il tuo corpo…quella verità che “Solo una mamma sa”!
    Saremo pronti al grande evento?! Non lo so ancora, ma sono certa che avrò 10 nuove amiche con le quali poter condividere la mia vita da mamma!

  4. Marzia e Federico ha scritto il
    Corso di Accompagnamento al Parto ai tempi del Covid-19

    Dolcezza, professionalità e competenza, questo contraddistingue Luna Rosa e Francesca, la sua ideatrice. Sto partecipando al corso di accompagnamento al parto (manca ancora un incontro) all’era del Covid-19, quindi online…cambia la forma, ma non la sostanza! Veramente stra-consigliato, soprattutto in un momento cosí delicato (la gravidanza) in un momento storico cosí particolare (la pandemia). Non si parla solo di parto, ma anche del prima e del dopo, ed i papà sono coinvolti in questo gruppo vorticoso di estrogeni e progesterone, senza sentirsi mai esclusi.

  5. Mauro & Francesca ha scritto il
    Un percorso fantastico

    Grazie Francesca!
    Grazie perché ci hai fornito con professionalità e allegria tutte le informazioni necessarie ad affrontare un momento che all’inizio ci spaventava tanto. Ne siamo usciti più consapevoli, “rassegnati” e preparati.
    Ma c’è una cosa che ci sentiamo in dovere di sottolineare.
    Il tuo corso oltre ad essere un’esperienza formativa è un’esperienza umana.
    Hai arricchito il tutto con la tua dolcezza, la tua esperienza e soprattutto la tua passione.
    Consigliatissimo!!

  6. Isabella & Marco ha scritto il
    Incredibile passione e supporto

    Francesca è una professionista Iper preparata e piena di passione per il suo lavoro. In soli 5 incontri ci ha aiutati a prendere coscienza di quello che ci sta succedendo e di ciò che dovremo affrontare al momento del parto e del rientro a casa.
    Ci ha aiutati ad avere gli strumenti giusti per prendere delle decisioni autonome e informate.
    Ci ha presi sotto braccio e ci ha accompagnati nel vivere in maniera più serena la gravidanza e a trovarci più forti di quello che pensavamo.
    Abbiamo già raccomandato il corso di Francesca ai nostri amici e lo raccomandiamo a tutti futuri mamme e papà!

  7. Annette ha scritto il

    ho appena terminato il corso di accompagnamento alla nascita con Francesca. sono approdata a lei tramite numerose ricerche online, leggendo anche io recensioni ma anche e soprattutto informandomi circa i suoi servizi e progetti tramite i canali social. Nel tempo, questo mi ha già trasmesso fiducia oltre che curiosità. questi sentimenti sono stati poi confermati pienamente al corso preparto. Direi che le mie aspettative siano state pienamente soddisfatte. Ho ricevuto moltissime informazioni per me nuove che sicuramente mi saranno molto utili; ho chiarito molti dubbi e onestamente accantonato alcune paure; ho trascorso domenica molto piacevoli conoscendo neogenitori con cui sicuramente spero di instaurare un rapporto anche dopo; non ultimo ho condiviso questa bellissima esperienza con mio marito, il suo coinvolgimento per me è estremamente importante e Francesca ci ha tenuto molto alla partecipazione attiva dei papà. Di questo la ringrazio particolarmente. Mi sento di consigliare dal profondo del cuore questo corso. affidatevi totalmente a Francesca, non ve ne pentirete.

  8. Elena ha scritto il

    Abbiamo frequentato e appena terminato il corso pre parto con Francesca e vogliamo esprimere qualche parola per lei 🙂
    Francesca è fonte di mille informazioni, è esauriente, è empatica, è simpatica, è incoraggiante, è stimolante, è dolce, è positiva, è rassicurante.. e possiamo andare avanti ancora!!
    Ci ha fatto sentire subito a nostro agio, nonostante l’imbarazzo nell’affrontare tematiche per noi lontane (nonostante il l’ottavo mese di gravidanza). Ci ha permesso di trovare un canale di comunicazione a livello di coppia, per mettersi uno nei panni dell’altro, riuscendo a rendere un giovane rapporto un nido sicuro per la famiglia che si sta creando.
    Ci ha svincolati da limiti mentali che ci tenevano ancorati a convinzioni molto medicalizzate del parto, facendo si che non vediamo finalmente l’ora di essere travolti da questa enorme emozione che sarà mettere al mondo la nostra cucciola!!:)
    Oltre alle tante informazioni, ci ha permesso in silenzio di fortificarci a livello umano.. e, lezione dopo lezione, ci ha dato tanta consapevolezza.. quella che serviva per trovare il coraggio nell’affrontare la nuova vita che verrà!
    Quindi grazie Francesca, avrai sempre un posto importante in questa nuova avventura!
    Elena e Emanuele

  9. Valentina ha scritto il

    Ho conosciuto Francesca per caso… seguendo vari post su facebook e qualche amica ho deciso di frequentare il corso preparto. Sia io che il mio compagno abbiamo condiviso insieme ad altre coppie un bellissimo percorso. Francesca con il suo amore per la professione è riuscita a suscitare in me consapevolezza e serenità eliminando quella paura del non sapere. Mi sento serena e felice di aver intrapreso questo percorso con lei perché a differenza di molte persone non impone un pensiero ti fornisce informazioni e ti lascia libero di vivere l’esperienza della gravidanza come la TUA ESPERIENZA..UNICA e INSOSTITUIBILE. Un grazie speciale a luna rosa e a francesca.

  10. Serena ha scritto il

    Unicamente ostetrica

    Francesca è stata una grande scoperta, ho frequentato con lei il corso preparto e partecipo ai suoi eventi..
    Manca un mese al parto e prima do iniziare il percorso con Francesca, perchè si è proprio un percorso, non ne sapevo nulla, non volevo dolore e sceglievo senza consapevolezza..
    Nel percorso con Francesca ho scoperto la potenza del parto, la bellezza di non essere più spaventata dal dolore ma essere consapevole senza volerne scappare.. ho scoperto una comunicazione di me con mia figlia nel canto natale e ho trovato l’enorme empatia e dolcezza di un’ostetrica unica:Francesca..
    La consiglierei ad ogni mamma non solo per le informazioni ma per la.dimensione speciale in cui ti catapulta, momenti in cui riesci a fermarti e conoscere più il cucciolo/a che hai in pancia e in cui riesci ad essere settato con lui/lei.
    È stata una fortuna incontrarla e tale fortuna la auguro a tutte le neomamme.

  11. Marta ha scritto il

    La numero 1

    Ho avuto il piacere di conoscere Francesca e la sua professionalità, avendo bisogno di una moxibustione. Ho apprezzato la sua gentilezza e delicatezza sia nel presentarsi che durante la manovra, mi sono sentita a mio agio e in un clima rilassante e calmo. Ha avuto cura di predisporre il mio ambiente domestico nel miglior modo possibile, con una premura davvero lodevole. La manovra è stata indolore, di durata circa 1 ora e mezza.
    Raccomando caldamente Francesca e colgo l’occasione per ringraziarla pubblicamente

  12. Evelina ha scritto il

    L’accoglienza che tutti dovrebbero avere❤️.
    Francesca è entrata per caso nella mia vita, discreta, silenziosa, quasi in punta di piedi. Mi ha accolta con sorrisi e carezze rassicurando le mie piccole ansie e affrontando le fasi della mia gravidanza con rispetto e competenza. Mi ha poi presa per mano durante il travaglio che è stato lungo e magico nel calore della mia casa, con le lucine di natale e le risate dei miei due bimbi. Infine trasportandomi come una dolcissima onda mi ha aiutata a dare la luce al mio terzo capolavoro. Francesca non è semplicemente un’ostetrica è un’amica che rimarrà  sempre nel tuo cuore legata a doppio nodo ai tuoi ricordi più importanti. Grazie💕

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy