Kiliko è un brand toscano di cosmetici solidi naturali e vegan. Anthony e Chiara, ideatori e creatori di Kiliko, si concentrano in modo consapevole ed efficace sulle loro scelte quotidiane per promuovere un concreto rispetto della persona, dell’ambiente ed incentivare uno stile di vita più ecosostenibile da cui poterne anche trarre beneficio. Obiettivo è quello di unire la ricerca di qualità ed efficacia del prodotto con la sua ecosostenibilità. Tutti i cosmetici sono fatti a mano in Toscana, non contengono sostante chimiche né conservanti ma solo sostanze di origine naturale e biodegradabili, ed allo stesso tempo sono altamente efficaci, così come tutti gli altri prodotti che è possibile trovare sul sito Kiliko, realizzati senza plastiche né materiali sintetici.
Kiliko è una realtà ideata e creata da Anthony e Chiara, marito e moglie, genitori di Niccolò e Camilla. Il nome nasce dal buffo modo con cui Niccolò chiamava il fenicottero. E questa parola simboleggia per loro il ritorno a sorprendersi delle piccole cose come fanno i bambini, a soffermarsi sulla natura che ci circonda, godendoci ogni attimo, rispettando noi stessi ed il mondo tramite alternative ecologiche che accompagnano la quotidianità. Kiliko nasce infatti da una scelta di cambiamento di priorità, dalla voglia di creare un progetto di famiglia, dedicandosi ad una vita insieme più tranquilla e rispettosa per sé stessi e per l’ambiente circostante. Il tempo passato insieme a contatto con la natura ha ispirato una linea di cosmetici solidi naturali ed efficaci, dopo aver per anni cercato qualcosa di simile sul mercato, ma senza trovare ciò che potesse soddisfare a pieno le loro esigenze.
Anthony e Chiara, aiutati da piccoli artigiani toscani esperti di cosmetica naturale, hanno dato vita ad una serie di prodotti che sono testati da loro in prima persona, ed ottenendo i prodotti che troviamo sul loro sito, dopo diversi tentativi ed affinamenti di ogni singolo componente del risultato finale. Tutti i prodotti sono realizzati a mano senza l’uso di macchine automatiche, dalla produzione fino all’inscatolamento, ed arrivando a creare prodotti in cui eventuali piccole imperfezioni o differenze sono da considerarsi segno di unicità. Le formulazioni dei prodotti contengono esclusivamente ingredienti naturali e nessun ingrediente o derivato di origine animale, né sostante tossiche o conservanti.