L’International School of Como accoglie bambini e ragazzi, dai 2 ai 18 anni, in un ambiente stabile e sicuro, dove acquisire negli anni un senso di fiducia in sé stessi, oltre alla migliore istruzione possibile.
L’educazione offerta è unica nel panorama delle scuole comasche perché è la sola scuola ad offrire un curriculum vivace, innovativo e rigoroso, in linea con il continuum dei programmi dell’International Baccalaureate (IB).
Il programma IB viene introdotto nei Primary Years fino al Diploma ispirando e sfidando gli studenti a sviluppare un amore per l’apprendimento.
IS Como assicura loro le conoscenze, le abilità e la mentalità giusta per far fronte a un mondo in rapida evoluzione. Questi elementi chiave, insieme alla sinergia con i Programmi Ministeriali italiani, permettono di educare mente, cuore e anima in modo internazionale.
Gli insegnanti dimostrano una partecipazione attiva all’educazione di ogni bambino, nutrendo nei loro confronti grandi aspettative. Il corpo docente si relaziona con gli studenti e con le loro famiglie con compassione, comprensione e rispetto, valori chiave nell’educazione internazionale.