Il Club dell’Orsetto Lavatore nasce nel settembre 2014 dalla volontà e dal desiderio di Cecilia e Francesca, due appassionate educatrici (laureate rispettivamente in Storia dell’Arte contemporanea e Scienze psicologiche) di creare un luogo per bambini di diverse età, dove anche mamme e papà possono socializzare e confrontarsi. È uno spazio accogliente e sereno dove potersi sentire come a casa. Un ambiente stimolante e sicuro dove vivere, insieme ai propri coetanei, esperienze di scoperta, scambio e crescita attraverso attività ludico-educative e percorsi artistico-espressivi.
I servizi che il centro offre sono:
– baby parking (abbonamenti orari a partire da 90€)
– aperture serali esclusive (dalle 20:00 alle 23:00 un venerdì o un sabato al mese)
– feste di compleanno a tema (a partire da 150€)
– animazione in location esterne
– ludoteca
– laboratori per bambini e genitori
– incontri con esperti nel settore dell’infanzia, il più delle volte gratuiti (psicologi, pedagogisti, logopedisti)
– servizio foto
– inviti handmade personalizzati (per feste di compleanno, battesimi, comunioni).
Il Club si trova a Parma, in un quartiere tranquillo e facilmente raggiungibile, con parcheggio gratuito. L’ampio e luminoso locale (150 mq circa) è posto al 2° piano di una recente struttura dotata di ampio ascensore e scale esterne d’emergenza. È predisposto un ingresso per l’accoglienza, una stanza riservata al gioco dei più piccoli (dai 9 ai 18 mesi circa), un salone per i bimbi più grandi (dai 24 mesi in su), un atelier, un bagno ad uso esclusivo dei bambini (provvisto di fasciatoio con lavatoio annesso, 2 water piccoli e un lavandino altezza bimbo), un angolo cucina (sprovvisto di piano cottura – per la somministrazione di pasti e merende preventivamente confezionati dalla famiglia – munito di frigorifero e microonde), un bagno per il personale, una stanza/ufficio.
Tanta passione e originalità .
Struttura molto bella e accogliente, con tante iniziative originali! Non ho usufruito del baby parking, ma di attività parallele, come i pomeriggi di gioco tra mamme e bimbi, i momenti artistici di “pasticciamo insieme” e la festa di carnevale con lettura di favole animate. Le tate sono splendide, con tanta fantasia e soprattutto passione per ciò che fanno. Lo consiglierei a chiunque, sia per le tate, che per la location (facile raggiungerla e facile parcheggiare), che per le tante e originali attività .