Il primo contatto con il cucito è avvenuto quando ero ancora bambina e mi affiancavo alla nonna materna, abilissima in questa arte, cercando di imitarla.
Negli anni a seguire i corsi sempre più professionali, la pratica in un laboratorio sartoriale, i primi tessuti, gli esperimenti… mentre la mia vita scorreva serenamente tra studio, amici, progetti di vita, lavoro istituzionale e famiglia.
Mio marito è il mio più fervido sostenitore, da sempre, i nostri figli, ora adolescenti e preziosi aiutanti, sono stati i miei primi modelli e per i loro ho realizzato i primi capi; genitori e amici sono il mio fan-club.
Quante ore rubate al sonno nel mio laboratorio casalingo per disegnare, tagliare e cucire senza compromettere la gestione familiare!
Poi l’incontro con i tessuti liberty e i cartamodelli di ispirazione francese e giapponese, le prime partecipazioni a manifestazioni d’artigianato di qualità e temporary shop nella mia Milano, e in altre città, fino all’apertura di un negozio “frau Lau”, nella stupenda Santa Margherita Ligure.
Tutto è nato per i bambini, per offrire alle mamme modelli comodi, ma ricercati, dal sapore francese, diversi dallo stile dei grandi marchi proprio perché fatti a mano. Col tempo, anche per insistenza delle clienti, da sempre ottime consigliere, ho, pian piano, affiancato capi donna, sullo stile “maxi-me”, dalle linee pulite e fresche.
Il matching mamma-bambini è risultato vincente!
instagram: fraulaukidsmoms
facebook: frau lau di Amadio Laura