Scoprirete dove gustare il latte appena munto, dove osservare gli animali e i loro piccoli, dove andare alla scoperta della natura.

L’obiettivo di Cascina Selva è di dare  la possibilità di stare nel verde e nella tranquillità di sperimentare un contatto diretto con la natura e con gli animali in un modo vivo e concreto; di condividere il lavoro che stanno facendo attraverso la conoscenza e il rapporto personale; di ricordare e far rivivere ai propri figli quei valori della civiltà contadina che univano le persone, di ritrovare gli spazi, i colori, la luminosità della nostra campagna lombarda disegnati nella successione delle stagioni riportandoci a sensazioni di piacere fisico e di pace interiore.

Il sogno del team di Cascina Selva è quello di avvicinare l’agricoltore, con il suo lavoro, ad un pubblico di adulti e bambini interessati a scoprire e toccare con mano il vivere quotidiano che da sempre salvaguardia il territorio. In questa bella fattoria troverete:

Tre sono le idee fondamentali alla base delle attività didattiche:

  1. Imparare a conoscere le cascine ed il contesto rurale.
  2. Pedagogia attiva: “imparare facendo“, la cascina propone attività pratiche per saper fare, manipolare, raccogliere, trasformare.
  3. Il contatto diretto con gli animali e il loro ambiente naturale.

La vecchia stalla ha cambiato aspetto ma il lavoro condotto con passione non ha modificato l’atmosfera e lo stile del locale che si presenta in tutta la sua accoglienza pronto a far da cornice nei momenti d’incontro che gruppi di persone vorranno regalarsi in occasione di feste e ricorrenze. È possibile degustare i prodotti trasformati in piatti gustosi che azienda produce: latte, formaggi, cereali, uova, carne e verdure.

Il ristoro dispone di due sale:

  • La vecchia stalla con una capienza di 80/90 posti
  • La Veranda con una capienza di 50/60

Cascina Selva è aperta dal Lunedì al Venerdì con una PAUSA PRANZO dalle 12.00 alle 14.00, un menù gustosoveloceeconomico con prodotti della cascina.

 

Google maps
Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy