“Ca va sans dire… è un’occasione, un diario familiare che racconta le storie delle nostre tavole, dei nostri viaggi, dei nostri figli, dei nostri amici (vecchi e nuovi), ma soprattutto che si fa testimone di sogni che si avverano”.
Queste sono le storie di Valentina Valensin e Sara Bonazza, mamme, amiche e cucina dipendenti.
A un passo dai 40 anni abbiamo deciso di darci un’altra possibilità e, senza pesarci troppo (perché poi si finisce che ci si ripensa), abbiamo mollato tutto e voltato pagina. Giorno dopo giorno, piatto dopo piatto, abbiamo costruito questo spazio che meglio di ogni altra cosa concentra ed unisce le nostre passioni.
Il cibo per noi è divertimento, è relax al limite della meditazione, è un modo per stare insieme e per dire a chi amiamo quanto lo amiamo.
Quella che inizialmente, nel 2012, era una raccolta di ricette e poco altro ora è un prezioso scrigno di emozioni, iniziative e begli spunti che ci vengono forniti non solo dal cibo ma dall’esperienza quotidiana.
In questi anni abbiamo fatto tantissima strada e questo anche grazie ad un team di professionisti che hanno creduto nel progetto e in noi e passo dopo passo ci stanno insegnando che se lo si vuole veramente è possibile smettere di sognare ed iniziare a vivere la vita come un sogno.”
Mamme e foodblogger. I bambini e la famiglia sono sempre al centro delle nostre iniziative che nascono dall’incontro della creatività, del buon cibo e della cura dei dettagli. Organizziamo laboratori per grandi e piccini, feste a tema, baby shower, brunch per famiglie e qualsiasi evento su misura in cui si possano coniugare divertimento e bontà.
Di noi si potrebbe dire: colleghe in ufficio, sorelle in cucina.
Il nostro blog nasce per caso dalla comune passione per il cibo e dalla dipendenza dalla creatività e la voglia di sperimentare.
La cucina è la nostra via di fuga, un universo parallelo dove il lavoro, lo stress e l’impegno quotidiano di mogli e mamme lasciano il posto alla fantasia e al gioco trasformandosi in piatti che ci somigliano.
La stagionalità degli ingredienti, i consigli e i procedimenti (quasi sempre) semplici rendono le nostre ricette alla portata di tutti.
La nostra avventura non è solo un quaderno di ricette, ma organizziamo anche lezioni di cucina* (dove cucinerete con noi un menù completo dall’antipasto al dolce che mangeremo tutti insieme a fine serata), feste a tema** per grandi e piccini e cene a domicilio*** (con e senza servizio).
L’ultima novità é Ca Va Sans Dire Shop on Etsy*****
*menù a tema o personalizzati che potrete scegliere o creare insieme a noi. Un’esperienza divertente e originale anche da regalare! (minimo partecipanti 2, max 6)
** preparazione e allestimento del buffet utilizzando materiali coordinati e personalizzati secondo il tema prescelto. Il servizio è facoltativo.
*** preparazione ed eventuale servizio di pranzi, cene, merende e aperitivi presso il vostro domicilio. Durante un incontro preliminare decideremo insieme il menù, stimeremo i costi e vedremo l’equipaggiamento della vostra cucina. Il giorno della cena noi ci occuperemo di fare la spesa, di cucinare, eventualmente di servire e di lasciarvi la cucina in ordine e pulita mentre voi vi rilasserete con i vostri ospiti godendovi l’occasione e la compagnia senza l’angoscia del timer, dei fornelli, di non avere tempo per prepararvi o che la cena bruci.
***** mille idee creative per personalizzare le vostre feste e non solo! Veniteci a trovare!!!!!
Festa compleanno .
Per il compleanno di Samuele, mi sono affidata completamente a Sara e Valentina, a cui ho chiesto di organizzare un compleanno a tema calcio. Dall’allestimento al buffet compresa la torta, e i biscotti creati dalle ragazze decorati come un pallone di calcio, tutto riportava al tema in maniera molto originale. E oltre che belle..tutte cose genuine e ottime, la torta un vero trionfo. Consigliatissime!
Brunch della domenica.
Sono stato insieme a mia moglie e le mie bimbe al brunch della domenica. La location è un grandissimo giardino dove i bambini possono scorrazzare senza problemi e giocare con le attrezzature presenti(casetta, piscina con palline, scivolo, ecc) oltre a due animatori che hanno saputo intrattenere i bimbi lasciando un po’ di serenità ai genitori. Buffet eccezionale molto vario e con prodotti di qualità ….in perfetto stile brunch! Gli allestimenti dei tavoli molto curati e conviviali. Consigliatissimo per una giornata in allegria e serenità .