Hand made design for kids

 

Babookidsdesign è un negozio laboratorio artigianale a Firenze che realizza abbigliamento con stoffe biologiche e naturali e arredi su misura che seguono lo sviluppo e la crescita del bambino.

Babookidsdesign è un progetto nato a Firenze da due sorelle, Nadia, architetto, e Claudia, costumista teatrale. Nadia, dopo la nascita della sua bambina Alisea, ha scoperto un mondo, quello dei bambini, fatto prevalentemente di materiali plastici super-colorati e chiassosi magari griffati dai personaggi da cui veniamo bombardati tutti giorni da televisione e pubblicità. Ma esiste anche un mondo alternativo fatto di materiali naturali, biologici organici, un design fatto a misura di bambino che ne segue la crescita e lo sviluppo e ne stimola fantasia e immaginazione, è questo il mondo che vogliono far conoscere e lo hanno riportato nel loro laboratorio artigianale, Babookidsdesign, dove progettano e creano i loro oggetti unici fatti con passione e materiali di grande qualità.

Insieme alle loro realizzazioni si possono trovare anche altri marchi, soprattutto stranieri, che completano e corrispondono alla filosofia di Babookidsdesign.

Popolini, Loud&Proud, Ubang e Maxomorra soni i brand per l’abbigliamento biologico organico, per bambini da 0 a 4 anni,che hanno scelto. Queste aziende usano materiali di altissima qualità, ottenuti da lavorazioni che seguono criteri normati severamente e con grande attenzione all’etica del lavoro. Tuttavia non trascurano nemmeno l’aspetto estetico realizzando capi veramente belli colorati e allegri pensati per i bambini che devono restare bambini, pienamente in accordo con la filosofia di Babookidsdesign. Moulin Roty, Sebra interior for kids, Rex international sono i brand dei giochi e piccoli complementi che accompagnano e completano la progettazione degli arredi Babookidsdesign.

Un luogo caldo ed accogliente che pone l’attenzione sul benessere del bambino nel suo sviluppo di crescita attraverso arredi, complementi, abbigliamento e giochi di qualità e dai materiali bio.

 

Google maps
Recensioni
  1. Chiara ha scritto il
    Sig.na

    Il negozio di per se è piccolino, ma è davvero un tesoro. Nadia è gentilissima e vende solo prodotti di altissima qualità. L’abbigliamento è bellissimo, di materiali morbidissimi e organici e se cercate dei giochi educativi, che stimolino la creatività dei vostri bimbi questo è il posto giusto. Da loro ho anche comprato alcuni dei pannolini lavabili che uso per la mia bimba e li straconsiglio! Merita una visita! e hanno anche tutti i prodotti disponibili nel loro shop online.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy