Azienda Agricola Sant’Anna

Vai alle recensioni
Via Lecco, 24 – 22030 Eupilio

Dove trascorrere la giornata ideale

La famiglia Paleari Henssler, da quattro generazioni si tramanda la passione per il lavoro agricolo e con gli animali, oltre al grande amore per la natura. L’Azienda Agricola Sant’Anna è stata fondata nel 1939, allora avevano 35 mucche di razza Bruna Alpina, il cui latte veniva venduto direttamente ai consumatori, ma anche floridi vigneti affacciati sul Lago di Pusiano, grazie ai quali producevano il vino bianco “S.Anna”.

Sono trascorsi tanti anni dal lontano ’39, eppure vi aspettano ancora in un luogo rimasto intatto nel tempo: con verdi pascoli dove brucano le loro mucche, il maneggio dove corrono i cavalli, il caseificio dove producono yogurt, gelati e formaggi prelibati e il ristorante… dal quale escono profumi squisiti e piatti prelibati.

Chiunque scenda dalla strada che porta a Sant’Anna è per la famiglia che gestisce questo luogo come un amico che torna, ed è loro premura farlo sentire a casa.

Per le famiglie

È consigliabile arrivare presso l’ azienda in tarda mattinata tra le 11:00 e le 11:30 circa, passeggiare con i bambini e mostrare loro mucche, cavalli, vitelli, capre, galline, scoiattoli. Potrete poi pranzare nel bellissimo ristorante oppure all’aperto d’estate, mentre i vostri bambini giocano nell’aia davanti a voi. Concluso il pranzo con il gustoso gelato, potreste recarvi al Lago del Segrino (2 min in auto o 15 min a piedi) per fare una passeggiata seguendo il percorso pedonale, o per fare un tuffo (se avete già digerito)!

Per tutti

Le serate migliori per una bella tavolata tra amici sono il venerdì e il sabato. Prenotate un menù a prezzo fisso con acqua e vino inclusi… vi sorprenderemo!

La domenica è consigliabile arrivare verso le 11 di mattina, così avrete il tempo per fare un giro in azienda, entrare in contatto con gli animali, vedere il caseificio e poi sedervi a pranzare. Una volta terminato il pranzo, se avete voglia di una passeggiata digestiva o di un bagno refrigerante (sempre dopo aver digerito!), potete andare al lago del Segrino. Altrimenti potete tranquillamente rimanere seduti e godervi la compagnia degli amici nella nostra corte.

 

 

 

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy