Torna in scena Rapunzel il Musical con Lorella Cuccarini, scritto e diretto da Maurizio Colombi e prodotto da Alessandro Longobardi per Viola Produzioni, dopo il grande successo della passata stagione, applaudito ed acclamato da oltre 70000 spettatori, presso il Teatro Brancaccio di Roma dal 15 dicembre al 7 gennaio 2024.
Rapunzel il Musical è una rielaborazione della celebre fiaba dei fratelli Grimm che vede come protagonista principale Gothel, sorella di Grethel e matrigna di Rpaunzel, interpretata da Lorella Cuccarini. Una trasposizione dell’opera per la prima volta nel genere musical di impronta tutta italiana. Dopo il primo debutto nazionale al Teatro Brancaccio nel 2014 e due strepitose stagioni in tour nei principali teatri italiani, è diventato a buon diritto un classico del musical amato da grandi e piccini. Un family show che cattura l’attenzione degli spettatori di ogni età appagando il desiderio di tornare a vivere le emozioni di un grande spettacolo dal vivo, da condividere con la propria famiglia ed amici. Una storia che richiama l’eterno confronto tra il bene e il male, tra la brama delle vanità delle cose fatue ed il gusto per le cose semplici, in uno scontro tra due sorelle che incarnano i due diversi mondi.
Gothel è una principessa che, a causa di una salute compromessa, comincia a vivere nell’ombra della sorella Gretel, bella e sana, che viene designata regina al suo posto. Sentendosi rifiutata viene dominata dall’ossessione per la bellezza e si dedica alla stregoneria ed allo studio delle erbe officinali, scoprendo così un fiore straordinario capace di donarle nuovo splendore. Nel frattempo la sorella si ammala gravemente ed il re chiede a lei un rimedio per guarirla. Gothel la aiuta ma con la promessa che se avrà un figlio lo alleverà lei. Nasce così Rapunzel, una bellissima bambina con dei lunghissimi capelli biondi che hanno gli stessi poteri del fiore. Rapunzel viene così rinchiusa in una torre senza alcun contatto con il mondo esterno, fino al compimento del suo diciottesimo anno, quando incontrerà il ladro scanzonato Phil…
15 dicembre / 7 gennaio – Teatro Brancaccio
Via Merulana 244 – 00185 – Roma