Mumadvisor Roma I Al Palazzo delle Esposizioni dal 28 maggio al 28 agosto potrete visitare la mostra Prima di me.
Prima di me è un brillante cammino tra parole e immagini, percorso poetico per rispondere a una domanda essenziale: Dov’ero quando non c’ero? Che cosa ero? Un libro e una mostra come viaggio di conoscenza all’interno delle domande dei bambini che coinvolge direttamente anche la memoria d’infanzia degli adulti.
Nel libro, edito da Topipittori, il testo di Luisa Mattia segue un tracciato di domande e possibili risposte, pause e pensieri appena suggeriti, in un crescendo di consapevolezza che, nelle tavole realizzate dai Francesca Crisafulli e Carlo Nannetti, in arte Mook, trova identità e compimento.
Forme semplici ritornano nelle pagine, scomponendosi e ricomponendosi per creare ogni volta immagini diverse, fino al momento della nascita.
Che si tratti di quella di un essere umano, di un animale o di un’opera d’arte, ciò che si racconta è essenzialmente lo sviluppo di un processo creativo. La mostra, raccoglie 20 tavole originali del libro, 12 sculture realizzate per l’occasione con legno e materiale di recupero e 20 prove di stampa xilografica che rievocano il percorso creativo degli artisti.
Un ricco calendario di laboratori accompagna l’evento, per permettere a grandi e piccoli di giocare con la stampa e la composizione delle immagini combinando in modo originale forme e colori.
Info mostra: ingresso libero – Via Milano 13
Info Laboratori:
Dal 28 maggio al 26 giugno, ogni domenica, dalle 11.00 alle 13.00 Età: 3-6 anni con genitori
Costo: 8 euro
prenotazione consigliata Location: Palazzo delle Esposizioni
Via Nazionale 194 – 06 39967500 – www.palazzoesposizioni.it