Mum's Life

Pranzo o brunch all’aperto, dove andare? Ecco 5 location green a Milano adatte alle famiglie

16/09/2020

Finché le belle giornate durano, val la pena approfittarne! Se volete ancora concedervi quel tipo relax da “vacanza” perché non organizzate un brunch o un pranzo all’aperto? Noi abbiamo selezionato 5 tesori milanesi che dovete assolutamente provare!

Settembre è sicuramente un mese di nuovi inizi e di ripresa delle normali abitudini. Ci si prepara alla stagione autunnale ma, allo stesso tempo, si cerca di rimanere aggrappati all’estate ancora un pochino. E per fortuna, settembre, ci regala ancora bellissime giornate di sole che fan venire voglia di stare all’aria aperta per fare il pieno di vitamina D ed energia positiva! Se anche voi avete voglia di concedervi qualche pranzetto con amici e parenti all’aria aperta o di gustarvi un ottimo brunch domenicale guardando i bambini scorazzare felici in un bel giardino, allora questo è un articolo che dovete assolutamente salvare!

Abbiamo infatti selezionato 5 location a Milano, e poco più in là, che a noi piacciono tantissimo e dove potete prenotare un pranzo, un brunch o una cena di fine estate sotto le stelle. Pronte a prendere appunti?

Hello Caffè Corbetta

Questo è uno di quei posti che noi definiamo senza tempo, dove anche una pausa caffè diventa qualcosa di prezioso. E’un luogo romantico che custodisce al suo interno più anime e, passandoci davanti, vi sarà impossibile non fermarvi. Non solo per mangiare, ma anche per lo shop che offre tanti prodotti interessanti, dalle collanine per noi mamme ai libri per i nostri bimbi. Oltre al brunch, un menù semplice ma allo stesso tempo ricercato con una accurata selezione di prodotti dolci e salati, potrete anche organizzare dei pic-nic all’aria aperta prenotando il vostro cesto personalizzato da gustare nel meraviglioso giardino della Villa Storica che ospita Hello Caffe oppure nel parco davanti al castello di Robecco, palazzo Archinto: un contesto molto bello, sulla sponda del naviglio, che farà sentire appagati sicuramente il vostro palato e la vostra vista!

Dove? Via Verdi 5, Corbetta (MI) Info e prenotazioni: hellocorbetta@gmail.com

Acquacheta Milano

Questo è il posto perfetto, quello dove ci si sente coccolati ma allo stesso tempo vi dà la sensazione di essere a casa! Qui, infatti, non è obbligatorio cenare: i proprietari hanno studiato e ideato questo locale come un luogo di socialità, che tanto ci è mancata negli scorsi mesi, dove ci si può fermare un po’ per gustare del buon vino accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi. La location suggestiva vi catapulterà in un altro mondo e vi dimenticherete di essere nella caotica Milano:  è un ristorante con braceria che propone una cucina stagionale con forti influenze toscane. La meta perfetta per un pranzo o un brunch con bimbi a seguito perché, oltre ad un menù a loro dedicato, questo ristorante è dotato di una sala giochi e di un calcetto che sicuramente li farà felici mentre voi, con tutta calma, finite di gustarvi le pietanze proposte dallo chef.

Dove? Via Erodoto,2 – Milano // Info e prenotazioni: info@acquacheta-milano.com

Fuori Mano

Se volete stupire gli amici, o concedervi una cena in una location diversa dal solito, il Fuori Mano è il posto che state cercando. L’arredamento un po’ vintage lo rende un posto davvero unico e tutto da scoprire, dove poter passare qualche ora per un ottimo brunch, o una bella serata per una  cena di fine estate sotto le stelle o anche, semplicemente, per gustarvi dei cocktail dissentanti. Oltre allo spazio interno, molto ampio, il Fuori Mano è dotato anche di un giardino lontano dal caos milanese, e quindi vi sembrerà di essere in una vera e propria oasi di piacere.

Dove? Via Cozzi, 3 Milano // Le prenotazioni si possono fare direttamente dal sito

Erba Brusca

Un altro posto che merita di essere provato, è sicuramente questo piccolo tesoro milanese: l’Erba Brusca che si trova al confine tra campagna e città, dove una volta c’erano le marcite e l’acetosella, ovvero l’erba brusca nei campi. La prima cosa che vi colpirà sarà sicuramente la location, bellissima che rispecchia l’estro creativo della chef, Alice Dalcourt, anglo-francese. Si può mangiare alla carta oppure farsi sorprendere con il menù cieco, sarà proprio la chef a proporvi piatti che sicuramente sapranno appagare il vostro appetito. La vera chicca di questo posto, però, è sicuramente l’orto! E’ bellissimo ed è circondato da aiuole piene di erbe aromatiche, panchine e chaislongue in metallo rosso: i bimbi si divertiranno un mondo. E poi, volete mettere il gusto di pranzare in un dehor meraviglioso con vista sui campi?

Dove? Alzaia Naviglio Pavese, 286// Info e prenotazioni +39 02 87380711

APPENA FUORI MILANO….

Tenuta Roverbella

A pochi minuti da Milano, immerso nella campagna Lombarda, c’è questo agriturismo elegante e dal sapore classico che vi incanterà e che sicuramente farà felici i vostri bambini. Alla Tenuta Roverbella, infatti, i più piccoli sono sempre graditi ospiti e possono usufruire di spazi verdi infiniti, arrampicarsi sugli alberi, giocare a pallone e… conoscere i bellissimi animali: cavalli, mucche e vitellini, capre, oche, anatre faraone e galline ma anche particolari esemplari di uccelli nella uccelliera. Ma è anche possibile avvistare animali selvatici quali coniglietti, fagiani, lepri e volpi … quindi, occhi aperti!

 

 

Dove? Via Cascina Regina, 1 – Pontigliate (MI) // Info e prenotazioni 348 881 4097

 

Allora mums, quale tra queste sarà la vostra prossima tappa?

 

Melissa Ceccon

Mamma di due, moglie di uno, giornalista e autrice del blog Mamma Che Ansia

 

Top

Segnala un’attività

Do il consenso ai fini commerciali.
Ho letto la normativa sulla privacy