Pippi Calzelunghe – Il musical, nasce da un’idea di Gigi Proietti che ebbe l’intuizione di regalare al pubblico un’edizione “dal vivo” di una delle più amate eroine di tutti i tempi, amata da generazioni di bambini in tutto il mondo. Questa idea oggi è finalmente diventata realtà, ed arriva per la prima volta a Roma, al Teatro Olimpico, dal 22 dicembre all’8 gennaio, con spettacoli pomeridiani e serali.
Nata dalla penna della scrittrice Astrid Lindgren, la celebre favola rivive in uno spettacolo dai tratti unici, nella nuova versione italiana di Sagitta Alter e Carlotta Proietti ed al regista Fabrizio Angelini, con un cast di attori, cantanti, ballerini-acrobati che racconteranno la storia di Pippi, bambina ribelle, anticonformista ed allergica alle regole, con gli immancabili Zietto, il suo cavallo a pois, e Nilsson, la stravagante scimmietta compagna di tante divertenti avventure. La lezione che ci insegnerà Pippi è che l’indipendenza, il potere di sognare ad occhi aperti, la capacità di dare al denaro un’importanza relativa ed il valore dell’amicizia, rendono la vita più bella, più dei vestiti eleganti e del noioso galateo da salotto!
Mumadvisor da la possibilità di acquistare i biglietti ad un prezzo scontato del 20% per le repliche dei giorni 22-27-28-29 dicembre e 3-4-5 gannaio alle ore 20:30 (in tutti i settori tranne poltronissima centrale e fino ad esaurimento posti in promozione. Basterà inserire il codice PIPPIMUMADVISOR, dopo aver scelto i posti, al seguente link. Inoltre, ricordiamo che i bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni pagano 17 euro in tutti i settori ed in tutte le repliche, e che i bambini sotto i 4 anni che non occupano un posto a sedere (ma si godranno lo spettacolo in braccio a l’adulto che li accompagna) non hanno bisogno di biglietto ed entrano quindi gratis.
Pippi Calzelunghe – Il musical 21 dicembre – 8 gennaio
Piazza Gentile da Fabriano 17
00196 – Roma