PASTRY&KIDS 4th weekend 3 e 4 Ottobre 2015.… Bambini, siete pronti a combinare #dolcipastricci?
L’iniziativa, a cura di Robert Cutty, in collaborazione con Italian Makers Village, darà la possibilità ai bambini, ma anche agli adulti, di avvicinarsi al mondo della pasticceria attraverso il gioco e allo stesso tempo avrà l’obiettivo di trasmettere l’importanza e i valori del cibo. Non mancherà, inoltre, il lavoro in team creativi, stimolando la capacità di creare legami e favorendo l’apertura alle molteplici culture culinarie grazie al coinvolgimento dei Pastry Chef, provenienti dai padiglioni EXPO, di “Cuochi a colori” e di foodbloggers, esperti nel settore.
Dopo la partecipazione al Chiostro dei Bambini presso il Museo Diocesano di Milano, Pastry&Kids torna con i suoi laboratori gratuiti negli spazi dell’Italian Makers Village di Confartigianato.
Il quarto appuntamento di Pastry&Kids sarà un grande gioco tra colori e “mani in pasta” perché combinare #dolcipastricci è “Un gioco da Bambini!”.
Protagonisti del 4° weekend saranno:
Viola Kundert de “Le mani Viola”, sugar artist e cake designer con formazione artistica e una grande passione per la pasticceria e i bambini;
Fabio Cannizzaro, pastry chef della pasticceria siciliana F.lli Freni di Milano e pittore da sempre, il più amato dai kids;
Francesca De Siena, igienista dentale di giorno e fatina dei denti di notte;
Yenina Vereda, laureata in scienze della nutrizione all’Università della California, insegna inglese e alimentazione sana a bambini e adulti;
Mumadvisor, portale per le mamme milanesi che vogliono orientarsi nella giungla di attività per bambini;
Ludum Enjoy, organizzano feste di compleanno o a tema difficili da dimenticare;
Giochi Preziosi con il nuovo crealeccalecca delle WINX;
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Tel. +39 393 8416855 / +39 02 36572765 info@pastryandkids.com
Durante i laboratori, completamente gratuiti, verranno offerte ai bambini dolci merende e succo di frutta, degustazione dopo gli showcooking per i grandi.
Pastry&Kids sarà, inoltre, presente durante i 3 giorni di “G come Giocare” presso Rho Fiera Milano, dal 20 al 22 Novembre pv.
E’ possibile visualizzare il programma completo su http://www.pastryandkids.com
I prossimi appuntamenti in calendario a Ottobre e Novembre saranno :
17 e 18 Ottobre presso Italian Makers Village, 20/21/22 Novembre presso “G come Giocare”.
Durante le attività verranno effettuate riprese foto/video, pertanto ai genitori sarà richiesto di firmare la liberatoria.